<b>scudo cromato</b> su 147 restyling (<b>serie 1</b>)

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Per fare lo scudo cromato sulla serie 1 (per la serie 0, verificate questa faq: link) bisogna innanzitutto acquistare la striscia cromata. Io ho acquistato presso un negozio affiliato di SPEEDUP una striscia da 3 metri larga 8mm a sezione semicircolare spessa 5mm (se la trovate meno spessa potete prenderla più larga di 2-3mm)
larghezza6qx.jpg


spessore21ip.jpg


Ora tagliatene un pezzo circa 70cm e dopo averlo lisciato per fargli perdere la forma del rotolo, piegatelo nella metà formando la "V" dello scudo.
Se volete potete anche curvarlo leggermente per farlo aderire bene alla griglia della calandra. Dopo aver aperto il cofano, appoggiate la V sullo scudo per verificare la forma e la posizione corretta.
Togliete l'adesivo e partendo dall'apice della "V" cominciate ad aderire l'adesivo fino alle estremità che danno sul cofano. Le parti che avanzano le potete tegliare di netto con una tenaglia (taglierine e seghetti sono da escludere).
Ecco il risultato:
scudochrome8xw.jpg


scudochrome23nr.jpg


Per far aderire al meglio l'adesivo al paraurti tenetelo in tensione alcune ore (o una notte) con dello scotch di carta.
 
Top