sportellate??? piccole ammaccature??? ecco come col fai da te... Guida con tanto di foto...

pucci663

Nuovo Alfista
16 Marzo 2006
548
0
16
caserta
allora, avevo una tipica sportellata nella porta e ora che avevo lucidato la mia piccola si notava moltissimo..da andare dal carrozziere nn se ne parlava proprio..poi ieri andando in un paese vicino al mio lungo la strada c'era un cartello he diceva: ripariamo la carrozzeria della vostra auto all'istante senza smpontare nulla.. e faceva vedere una foto di una specie di ventosa e un'auto con una sportellata, prima e dopo..
sono tornata a casa e ho preso una ventosa a pressione, di quelle che si usano nei bagni per mantenere i porta saponi fissati al muro...
mi sono messa all'opera ho posizionato la ventosa sull'ammaccatura, l'ho messa in pressione...e ullallà!!!! la sportellata nn c'era più!!!!la carrozzeria se n'era venuta totalmente fuori, risparmiandomi ulteriori soldi...
costo dell'impresa???? 1,50 per l venttosa!!!

Ottimo, mi fa piacere :OK) Nel mio caso però le ammaccature sono tutte sulla nervatura, quindi mi sa che non potrò togliermele da solo :mecry) :mecry) :mecry)

logicamente se l'ammaccatura è più piccola devi prendere una ventosa a misura...fammi sapere come ti è venuto!!!

pucci663":1i1lqbzi ha detto:
logicamente se l'ìammaccatura è più picola devi prendere una ventosa a misura...fammi sapere come ti è venuto!!!

Ma poi si riesce a far aderire la ventosa sullo spigolo? :confusbig) :scratch)

la ventosa deve aderire alle parti intorno all'ammaccatura, perchè cosi esce da sola senza rischiare di farla uscire in parte..
con questo metodo inoltre nn c'è il rischio di deformare perchè spingendo la botta dall'esterno ritorna della sua forma originale..

Bella dritta,adesso provo anch'io visto che il solito "Qualcuno",si poggiato con le use chiappe proprio nel bel mezzo del cofano e lasciato la sua impronta... :swear) :swear) Speriamo Bene :OK)

Hispaniko":2bajao38 ha detto:
Bella dritta,adesso provo anch'io visto che il solito "Qualcuno",si poggiato con le use chiappe proprio nel bel mezzo del cofano e lasciato la sua impronta... :swear) :swear) Speriamo Bene :OK)
bè doveva essere pesante allora!! :asd) :asd) :asd)

Per fortuna no altrimento dovevo cambiare il cofano............
Sai è proprio al centro dello scudo chiappa dx e chiappa sx.se è sporca non lo vedi,ma se pulita :swear) :swear)

Ti faccio Sapere,spero di riuscirci........ :yep) :yep)

Hispaniko":q1096zdz ha detto:
Per fortuna no altrimento dovevo cambiare il cofano............
Sai è proprio al centro dello scudo chiappa dx e chiappa sx.se è sporca non lo vedi,ma se pulita :swear) :swear)

Ti faccio Sapere,spero di riuscirci........ :yep) :yep)

fammi sapere..ti grantisco il risultato..

...

Nn scherzo molti carrozzieri usano questo metodo per le bozzette, però bisongna stare attenti,se nella bozza la vernice è intatta nn ci sono problemi,altrimenti se ci fossero dei tagli sospetti si rischia di far saltare la vernice. :mecry)
:ciao)

come faccio a mettere una foto ??comunque andando al sidis oggi ne ho trovato una migliore..la ventosa per il lavandino..l'ho provata sulla macchina di mio suocero è ottima..ma dovete prendere quella morbida..quella di color marrone per intenderci..[/img]