Caricare il climatizzatore: Dove?

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Con l'approssimarsi della stagione calda (Speriamo al più ptresto). Vorrei dare una controllata al clima, con eventuale ricarica di gas e sostituzione filtri.

Dove mi consigliate di farlo? Officina alfa o quelle officine che si occupano solo di Clima (Davia ad esempio)? Qualcuno mi da anche un'idea sui costi? Grazie

narcan":3ohhb5e8 ha detto:
Con l'approssimarsi della stagione calda (Speriamo al più ptresto). Vorrei dare una controllata al clima, con eventuale ricarica di gas e sostituzione filtri.

Dove mi consigliate di farlo? Officina alfa o quelle officine che si occupano solo di Clima (Davia ad esempio)? Qualcuno mi da anche un'idea sui costi? Grazie

Il costo non lo ricordo ma sono sicuro che andrei a farlo in alfa.. l'anno scorso con la vecchi amacchina ho avuto diversi problemi con il condizionatore.. l'ho ricaricato in un officina che mi aveva consigliato un mio amico.. e dopo 45 giorni ero di nuovo a secco.. sono andato in fiat allora.. loro hanno il modo di svuotarlo completamente togliendo anche quello che c'era dentro e hanno detto che era praticamente vuoto e che quindi quello che mi aveva ricaricato il condi mi aveva fregato :mad2) :boxe)

narcan":1lrcvu3b ha detto:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 626#452626

che voi sappiate, la mancaza di gas può dare problemi anche in caso di vetri appannati? Ho come la sensazione (ma magari sbaglio io) che se ho i vetri appannati e attacco il condizionatore (temperatura > 3°, quindi si attacca), non sia così veloce come su altre macchine.
Mi sembra che l'auto di un mio amico (una suzuki, nuova) sia più veloce...

una 147 più lenta di una suzuki? mai... :crepap)