Consigli su Pulizia Inteni [report foto]

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Dal momento che oggi pomeriggio il momento del lavoro tardava ad arrivare ho deciso di dedicare un oretta di attenzioni al mio mezzo.. :nod)

il tempo .. carico di dense nubi bigie mi permetteva di dedicarmi esclusivamente all'interno ... dunque ... partiamo dalla pulizia dei sedili

Primo passo - individuiamo i prodotti appropriati tra quelli a disposizione di Nik !!!

prodotti.jpg

cominciamo con lo scartare le salviettine "meguiars" (troppo effetto lucido e decisamente persistente.. :KO) ), la crema "flowey" l'ho finita... me rimasto solo lo smacchiatore ... (in foto .. lo scatolo dietro è vuoto .. ma faceva scena :p ), allora a capofitto ci buttiamo su nivea pelli secche... :OK)
allora...

salviettino di cotone in microfibra... poca crema alla volta e si comincia su tutta la superficie...

notare che subito sulla pezza si nota il ripetuto passaggio di jeans che lasciano traccia (evidenziata in blu) di sporco di colore "blu".

moppina.jpg

trovo decisamente ottimo questo prodotto... non aggressivo a differenza di altri e l'effetto lucido è modestissimo .. in più ammorbidisce la pelle.

si procede anche sui fianchetti e dietro... un po faticoso e scomodo ma .. d'obbligo. occorre disporre poca crema ... sul panno e poi strofinare un po per evitare l'impiastricciamento. Al termine consiglio di lasciare gli sportelli aperti per consentire un minimo di asciugatura.

fianc.jpg
intava.jpg

si prosegue con aspiratura e pulizia cruscotto.. rigorosamente con panno umidi (resta senza lavoro anche il super pulitore NXT della ,meguiars.. anch'esso troppo aggressivo e "profumoso")

In conclusione
: si evince che..

- il miglio prodotto resta il Flowey " il rinnova pelli" simile a quello in foto provato da me su colori pelle rosso e beige)

- secondo posto la Nivea senza dubbio ottimo, facile, economico e nutriente.

- i pulitori meguiars .... che delusione ... ne avevo comprate due confezioni :matto)

p.s.
ovviamente tali performance di prodotti si riferiscono alla pelle GTA che non so se sia la stessa degli altri modelli (ma avendoli avuti noto una certa differenza)

le performance dei prodotti flowey invece testati solo su pelle "distinctive" e mai GTA.

Ciaoooo !!!!!!

neodreamer":2lqrjp71 ha detto:
mancio83":2lqrjp71 ha detto:
che interni... :love) :love) :love) :love) :love) :handclap) :handclap) :handclap)

Guarda che mi offendo!!! :culo)

Nik, ma i tuoi interni sono molto sul lucido, per chi come me ha gli interni in pelle non lucida che prodotti consigli??? sempre quelli?

come ti offendi?? :aeh) :confusbig)

mancio83":22ed4i0q ha detto:
neodreamer":22ed4i0q ha detto:
mancio83":22ed4i0q ha detto:
che interni... :love) :love) :love) :love) :love) :handclap) :handclap) :handclap)

Nik, ma i tuoi interni sono molto sul lucido, per chi come me ha gli interni in pelle non lucida che prodotti consigli??? sempre quelli?

Avevi detto che ti piacevano i miei sedili a conformazione sportiva della Recaro e poi cambi idea per una GTA!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

neodreamer":tz4tfu9u ha detto:
mancio83":tz4tfu9u ha detto:

di sicuro la crema della Flowey che si può comprare anche singolarmente e non nel cofanetto come nella foto... mi pare si chiami "nutrimento pelle" .. o giù di li, la confezione e quasi identica al "rinnovo pelle che mi è rimasto" (anch'esso nella foto ) . non lascia alcun effetto lucido. io la comprai da speed up ma ora mi pare non la vendino più.

neodreamer":1oarx3gm ha detto:
mancio83":1oarx3gm ha detto:
neodreamer":1oarx3gm ha detto:
mancio83":1oarx3gm ha detto:

Avevi detto che ti piacevano i miei sedili a conformazione sportiva della Recaro e poi cambi idea per una GTA!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
quelli GTA sono stupendi...
i tuoi a conformazione sportiva sono SPETTACOLARI...!!! :love)

contento? :D

Nik grazie!
Hai gli interni spiaccicati ai miei e quindi faccio tesoro di quanto hai scritto, ho già comprato il nivea pelli secche, anche se la confezione è un po diversa dalla tua, va beh :)
penso nel week end di mettercimi di sana pianta a pulirli..

Cosa consigli invece se la pelle è macchita? magari per una ditata di sporco o nei punti più di contatto??
grazie :)

Gheroppa":3jpqe5h0 ha detto:
Nik grazie!
Hai gli interni spiaccicati ai miei e quindi faccio tesoro di quanto hai scritto, ho già comprato il nivea pelli secche, anche se la confezione è un po diversa dalla tua, va beh :)
penso nel week end di mettercimi di sana pianta a pulirli..

Cosa consigli invece se la pelle è macchita? magari per una ditata di sporco o nei punti più di contatto??
grazie :)

Ciao gheroppa,

dunque il sol fatto di strofinarli col panno e la NIVEA (magari la tua confezione è bianca ma va benone lo stesso, basta che sia neutra) dovrebbe garantirti una buona pulizia contro le ditate di sporco. Per quelle più insistenti ti consiglio un po di olio di gomito in più o qualche pulitore specifico, ma preferirei sempre la via soft ed in ogni caso dovrebbe bastare. Il sempre "pulitore" della Flowey (vi giuro,, non lavoro per la flowey :asd) ) si è comportato bene su della cromatina da scarpe un tempo lasciata da una scarpaccia sui miei sedili rossi della precedente m-jet.

buona pulizia !!! :OK)