FOTO E SPIEGAZIONI X IL RUMORE DEL POSTERIORE

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
[ Foto e Spiegazione ]

http://img146.imageshack.us/img146/346/ ... 6jh.th.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/2264 ... 2xd.th.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100288nr.jpg

http://img146.imageshack.us/my.php?imag ... 0290jm.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100336rt.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100343hp.jpg

http://img95.imageshack.us/my.php?image=p10100362wf.jpg

Alcune foto della mia nasona modificata e grazie a dio adesso silenziosa.
Praticamente un lavoro di 5 minuti.
Occorrente due feltrini x le sedie,una bomboletta del colore della vostra auto e un attimo di pazienza.
Molto importanti sono anche le tue immagini qua di seguito.

LA CAPPELLIERA APPENA ACQUISTATA ERA COSI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100310ky.jpg

QUESTI 2 TAPPI VANNO MESSI COSI ALTRIMENTI NON VANNO AD APPOGGIARE SULLO SPORTELLO E CREANO VIBRAZIONI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100301hj.jpg

Spero di ex reso utile Ciao A tutti e... a parte questi piccoli problemi
ORA E X SEMPRE ALFA ROMEO !!!! :OK)
 
giangirm":1jm5urie ha detto:
sparky81":1jm5urie ha detto:
LA CAPPELLIERA APPENA ACQUISTATA ERA COSI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100310ky.jpg

QUESTI 2 TAPPI VANNO MESSI COSI ALTRIMENTI NON VANNO AD APPOGGIARE SULLO SPORTELLO E CREANO VIBRAZIONI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100301hj.jpg
questo mi sembra molto strano...
almeno sulle serie 0 ho visto solo come nella prima foto

infatti mi sembra strano che il tappo debba stare in verticale...
 
Fox Mulder":5y5zyjhx ha detto:
Io cmq ho risolto senza mettere feltrini, ma solo svitando leggermente questo:
http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100288nr.jpg

:ka)

Anch'io ho risolto nello stesso modo e il rumore non si è più riproposto. Ormai è più di una settimana che l'ho sistemato, mi è bastato svitarlo leggermente per farlo aderire meglio, se poi l'ho svitate un op più del dovuto ci pensa la molla del distanziale a rientrare e sopperire alla maggior lunghezza.
Molto propabilmente prima di svitarlo il gommino non riusciva neanche a toccare sulla carrozzeria
 
*M47R1x*":1gag69wf ha detto:
Fox Mulder":1gag69wf ha detto:
Io cmq ho risolto senza mettere feltrini, ma solo svitando leggermente questo:
http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100288nr.jpg

:ka)

Anch'io ho risolto nello stesso modo e il rumore non si è più riproposto. Ormai è più di una settimana che l'ho sistemato, mi è bastato svitarlo leggermente per farlo aderire meglio, se poi l'ho svitate un op più del dovuto ci pensa la molla del distanziale a rientrare e sopperire alla maggior lunghezza.
Molto propabilmente prima di svitarlo il gommino non riusciva neanche a toccare sulla carrozzeria
Appunto :OK)
 
Ecco come ho risolto io, svitandolo leggermente:

P2110405.jpg
 
Esatto, il rumore è dato dallo sbattere del portellone sulla scocca perché il gommino non aderisce sulla scocca stessa, cioè c'é un po di "gioco".
Svitandolo si elimina questo gioco e di conseguenza il rumore.
 
Tra Serie 0 e Serie 1 quei gommini sono diversi, confrontate le foto.

Nella Serie 0 non spingono in fuori il portellone quando si apre, non ci sono molle sulla Serie 1 invece sì se non sbaglio, dico bene?
 
alk147":303micb8 ha detto:
Tra Serie 0 e Serie 1 quei gommini sono diversi, confrontate le foto.

Nella Serie 0 non spingono in fuori il portellone quando si apre, non ci sono molle sulla Serie 1 invece sì se non sbaglio, dico bene?


quoto...
sul restyling i pistoncini hanno le molle che spingono in fuori il portellone...
 
sparky81":3jx4264r ha detto:
qua l'unico che ha detto la cosa giusta è alk147!

Beh io avendo la serie 1 non potevo sapere com'erano quelli della serie 0!
Cmq quoto quelli della serie 1 hanno il pistoncino che serve per allontanare il portellone dalla scocca quando lo si apre, quelli della serie 0 ditemi voi.
Cmq da quello che ho capito il problema si manifesta più sulla serie 1 che su quella 0, o sbaglio?
 
*M47R1x*":ux690wmp ha detto:
quelli della serie 0 ditemi voi.
No, sono solo gommini che vanno in battuta, ma non hanno molle, sono quelli che si vedono nell'ultima foto inserita.

Si svitano e avvitano per tirarli più o meno in fuori, non hanno lo stesso funzionamento.
 
alk147":2lhlrvye ha detto:
*M47R1x*":2lhlrvye ha detto:
quelli della serie 0 ditemi voi.
No, sono solo gommini che vanno in battuta, ma non hanno molle, sono quelli che si vedono nell'ultima foto inserita.

Si svitano e avvitano per tirarli più o meno in fuori, non hanno lo stesso funzionamento.
Infatti nella serie 0 non c'è il pistoncino (o molla), ma quando il baule è chiuso il principio è lo stesso, sia per la serie 1 che per la 0...
Da quando l'ho leggermente svitato il rumore è sparito, tutto qua :ka)

Come diceva M47R1x, probabilmente il gommino non aderiva completamente alla carrozzeria ( http://img146.imageshack.us/img146/2264 ... 2xd.th.jpg ) e provocava il fastidioso tunk, tunk...

Cmq la soluzione dei feltrini, che fanno da spessore, è allo stesso modo ingegnosa :OK)
 
sparky81":7sgdc0nh ha detto:
[ Foto e Spiegazione ]

http://img146.imageshack.us/img146/346/ ... 6jh.th.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/2264 ... 2xd.th.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100288nr.jpg

http://img146.imageshack.us/my.php?imag ... 0290jm.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100336rt.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=p10100343hp.jpg

http://img95.imageshack.us/my.php?image=p10100362wf.jpg

Alcune foto della mia nasona modificata e grazie a dio adesso silenziosa.
Praticamente un lavoro di 5 minuti.
Occorrente due feltrini x le sedie,una bomboletta del colore della vostra auto e un attimo di pazienza.
Molto importanti sono anche le tue immagini qua di seguito.

LA CAPPELLIERA APPENA ACQUISTATA ERA COSI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100310ky.jpg

QUESTI 2 TAPPI VANNO MESSI COSI ALTRIMENTI NON VANNO AD APPOGGIARE SULLO SPORTELLO E CREANO VIBRAZIONI.
http://img96.imageshack.us/my.php?image=p10100301hj.jpg

Spero di ex reso utile Ciao A tutti e... a parte questi piccoli problemi
ORA E X SEMPRE ALFA ROMEO !!!! :OK)

Sparky,
scusami se mi permetto, ma ho la netta sensazione che tu abbia la serratura registrata male.
Mi spiego meglio.
Tu hai avuto bisogno di due feltrini di spessore per i pistoncini che, di fatto, sono regolabili e quindi non ne vedo la necessità.
Due mi sembrano proprio tanti.
Inoltre, visto che devi anche girare i gommini della cappelliera per aumentare, di fatto, lo spessore che è normalmente sufficiente per bloccare la medesima, mi fà pensare che ci sia troppo spazio e/o gioco tra il cofano e la guarnizione del profilo.
Ergo, verifica bene quest'ultimo punto e, al caso, porta la 147 a fare una buona verifica dal carrozziere.
Ti assicuro che la mia non ha assolutamente questo problema.
 
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