Help, problemi (avaria sistema controllo motore e numero giri)

Ronaldinho10

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
54
0
6
Brescia (Provincia)
ho appena ripreso la macchina(da 3 sett) dal carrozza dopo un frontale fatto a inizio Agosto.
Allora ho notato che in 1 e 2 marcia la macchina nn supera i 3 giri e in generale proprio nn va :cattive10) ,e oggi m è venuto fuori sul display Avaria sistema controllo motore,che puo essere????help
 
Sicuramente se il frontale è stato forte si saranno schiacciati dei cablaggi (visto che c'è ne a volontà) che possono aver fatto fuori qualche sensore, o più semplicemente visto che in generale i carrozzieri smontano il motore per mettere sulle dime la macchina si sono dimenticati di attaccare qualche connettore. :swear)

Sarebbe meglio farci attaccare l'examiner o equivalente per vedere che errori dà.
 
pensa che a me,una volta il carrozziere si e` dimenticato di riattaccare la massa della ventola di raffreddamento e in citta` stavo per fondere il motore.

Cmq ciao a tutti,e` la prima volta che scrivo ma e` molto che vi seguo, non ho una 147 ma ho una 33, ho avuto una 156 2.0, ne ho tutt`ora una 1.8 e ho una 166 2.4 m-jet e la cosa piu` importante,sono Alfista da una vita
 
oggi sono andato a far un giro con mio papà, per fargli vedere il prob solo che ho acceso la macchina e la scritta del avaria motore nn c era piu e la macchina andava da dio come nuova,cosa puo essere successo???
 
un errore di sensori può mettere la centralina in protezione, quindi non supera TOT giri e non va più di tot
per cui il fatto che non andasse poteva essere quello

l'errore che lo ha generato invece... mah
 
computer che tramite le varie prese diagnosi OBD si connette alle centraline e legge errori, parametri, settaggi ecc
 
Top