staffa o posizionamento x foto/video camera x cameracar

squalettoge":11neijyt ha detto:
si ma misure foto ecc ecc ecc

Nel week-end se riesco faccio un paio di foto, sulla mia serie 1 ho dovuto cambiare leggermente soluzione, usando un pezzo di stipite di una porta (!) forato in 4 punti (punta da legno da 12mm) in corrispondenza dei due poggiatesta posteriori.
Poi ho messo una vite con dado e gommino per migliorare l'attrito dal di sotto e ci ho avvitato la videocamera (l'attacco è quello standard, se non sbaglio da 6mm). Accorgimento: il foro è fatto in diagonale in modo da dare alla camera una certa inclinazione verso il basso sennò puntava l'imperiale.
La soluzione è abbastanza robusta e sulla carta più stabile della precedente (asse di legno fissata ad un solo poggiatesta). In realtà il legno è più tenero e leggero e tende a vibrare di più, per le prossime sessioni dovrò studiare un modo per stabilizzare il tutto.

Comunque si tratta sempre di varianti della soluzione Principe! :OK)

Progetto937":1li83lyw ha detto:
squalettoge":1li83lyw ha detto:
si ma misure foto ecc ecc ecc

Nel week-end se riesco faccio un paio di foto, sulla mia serie 1 ho dovuto cambiare leggermente soluzione, usando un pezzo di stipite di una porta (!) forato in 4 punti (punta da legno da 12mm) in corrispondenza dei due poggiatesta posteriori.
Poi ho messo una vite con dado e gommino per migliorare l'attrito dal di sotto e ci ho avvitato la videocamera (l'attacco è quello standard, se non sbaglio da 6mm). Accorgimento: il foro è fatto in diagonale in modo da dare alla camera una certa inclinazione verso il basso sennò puntava l'imperiale.
La soluzione è abbastanza robusta e sulla carta più stabile della precedente (asse di legno fissata ad un solo poggiatesta). In realtà il legno è più tenero e leggero e tende a vibrare di più, per le prossime sessioni dovrò studiare un modo per stabilizzare il tutto.

Comunque si tratta sempre di varianti della soluzione Principe! :OK)

asciugamano compresso tra asse e sedile......

ieri sera ho acquistato una tavolatta, in realta un avanzo, da un falegname

misure 10 di larghezza e50 di lunghezza... ho gia fatto i buchi x bloccarlo su di un poggia testa... nn ho pensato alle vibrazioni :ka) provero asciugamano...
ora devo fissare la fotocamera... soluzioni???

fotina

https://alfavirtualclub.it/public/65/ ... squalo.jpg

xro mi sa che faro la modifica x posizionarla tra i 2 appoggiatesta spero che ci arrivi .. :asd)