Modulo aggiuntivo Di.Pa. Sport?

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
Qualcuno ha montato questo tipo di modulo che riesce a dare 30cv in più senza toccare centralina e turbina e compagnia bella? sto pensando di montarlo l'amico che me lo ha proposto ha detto che è praticamente disinseribile quando voglio, non vengono spezzati cavi per installarlo e ci vogliono 20 minuti, sapete di che si tratta?
 
cuorerosso":2y68cakf ha detto:
Qualcuno ha montato questo tipo di modulo che riesce a dare 30cv in più senza toccare centralina e turbina e compagnia bella? sto pensando di montarlo l'amico che me lo ha proposto ha detto che è praticamente disinseribile quando voglio, non vengono spezzati cavi per installarlo e ci vogliono 20 minuti, sapete di che si tratta?

ragazzi usate i cerca..di topic sui moduli aggiuntivi e rimappe ce ne sono a bizzeffe...
 
si ma questo ha anche una configurazione analogica con un telecomando, in qualsiasi momento può decidere di dare coppia ai bassi agli alti o ai medi regimi, credimi da quello che mi ha deto non è come tutti i moduli aggiuntivi
 
cuorerosso":2qr7hch6 ha detto:
si ma questo ha anche una configurazione analogica con un telecomando, in qualsiasi momento può decidere di dare coppia ai bassi agli alti o ai medi regimi, credimi da quello che mi ha deto non è come tutti i moduli aggiuntivi
Prezzo??
Perchè se è come dici tu, mi sa che il prezzo sale e a quel punto conviene una mappa.....
 
cuorerosso":1lq60cwo ha detto:
Qualcuno ha montato questo tipo di modulo che riesce a dare 30cv in più senza toccare centralina e turbina e compagnia bella? sto pensando di montarlo l'amico che me lo ha proposto ha detto che è praticamente disinseribile quando voglio, non vengono spezzati cavi per installarlo e ci vogliono 20 minuti, sapete di che si tratta?
che nn tocchi la turbina la vedo duretta eeeehhhhh

hai mai sentito parlare di melemotorsport???? io fossi in te fari un giretto li altor che moduli :asd)
 
cuorerosso":2t77fw8c ha detto:
si ma questo ha anche una configurazione analogica con un telecomando, in qualsiasi momento può decidere di dare coppia ai bassi agli alti o ai medi regimi, credimi da quello che mi ha deto non è come tutti i moduli aggiuntivi

io sapevo quello in cui puoi caricare diverse mappe e fare regolazioni.. costicchia xro ;)
 
quello completo costa sui 450 ma il mio amico ha detto che scende ancora con me, quella normale sui 300 però mi ha garantito che non avrò mai problemi con turbina e tutto il resto, figurati che mi ha detto che se ho problemi paga lui tutto, modifiche alle centraline con eprom le fa però me l'ha sconsigliata perchè a lungo andare si hanno problemi, mele lo conosco ma non ha una buona fama qui da noi :KO)
 
anke io ho sentito di sta dipasport.. al 140cv lo fa 178cv... dicono che è ottima...
 
xcio meglio una mappatura??? ragazzi siamo piu espliciti.. vi prego... la 147 va o nn va rimappata?? questa dipa sport nn è buona???
 
Della Dipa dovrei montare a breve il Clean Air (debimetro)

Se il modulo Dipa che ti hanno proposto è quello programmabile è un buon prodotto (anche se io in prima battuta preferisco la mappatura senza modulo), diffida di chi ti garantisce che non avrai mai problemi con turbina e tutto il resto non sei garantito da inconvenienti neanche da originale figurati se ci butti dentro altro gasolio.
Per quanto riguarda la pressione del turbo puo essere che nel modulo sia impostato di lasciarla originale ma in ogni caso solo il fatto di dare più gasolio ti fa innalzare comunque la pressione perche aumentano i gas di scarico e la urbina comprime grazie ai gas di scarico (questo vale anche per le mappe via seriale o odb ecc.. )
 
Allora, rispondiamo con ordine:

1) Il meglio del meglio è NON toccare niente!

2) Se proprio prude il piede allora sui turbodiesel è meglio intervenire con una rimappa seria e senza grandi pretese. La mappa lavora SEMPRE su anticipo d'iniezione, quantità di carburante e pressione turbina (Soprattutto quest'ultima, in quanto è la turbina che permette di avere PIU' potenza). Ovvio che il motore, frizione, cambio e trasmissione tutta andiamo a sollecitarli in maniera non prevista.

3) Quei moduli aggiuntivi sono da lasciar perdere se possibile.
 
birillom":3dd2dzw6 ha detto:
Per quanto riguarda la pressione del turbo puo essere che nel modulo sia impostato di lasciarla originale ma in ogni caso solo il fatto di dare più gasolio ti fa innalzare comunque la pressione perche aumentano i gas di scarico e la urbina comprime grazie ai gas di scarico (questo vale anche per le mappe via seriale o odb ecc.. )

:nod)
 
cuorerosso":rjirzb5l ha detto:
si ma questo ha anche una configurazione analogica con un telecomando, in qualsiasi momento può decidere di dare coppia ai bassi agli alti o ai medi regimi, credimi da quello che mi ha deto non è come tutti i moduli aggiuntivi

Quella con il telecomando è la digitale versione wireless con tre step di potenza commutabili dall'abitacolo (che non sia come tutti gli altri moduli aggiuntivi ha un barlume di verità)
 
Ragazzi ma qualcuno del club lo ha mai montato????
Giusto per avere dati empirici e non basati sul "sentito dire"!
 
Top