autoradio originale Mp3

dani147

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
23
0
1
Sto per ordinare la mia nuova 147. Mi consigliate il lettore mp3 originale della casa? Avete informazioni particolari a riguardo?

Io ce l'ho e funziona molto bene! Non è però dotata di comandi specifici per la gestione degli mp3, nel senso che non puoi fare la ricerca per titolo o per artista. Ti permette soltanto di navigare attraverso le cartelle presenti sul cd, in modo sequenziale.

jackpaxton":ub027005 ha detto:
Io ce l'ho e funziona molto bene! Non è però dotata di comandi specifici per la gestione degli mp3, nel senso che non puoi fare la ricerca per titolo o per artista. Ti permette soltanto di navigare attraverso le cartelle presenti sul cd, in modo sequenziale.

Quoto.

Metti l'equalizzatore su "rock" - il suono migliora nettamente (anche se non ascolti rock ma musica non classica) :)

Io l'ho fatta montare e ne sono contentissimo...
Anche con i difetti sopra citati!
E ho messo l'equalizzatura su User...
:elio)

dani147":gd6tclau ha detto:
Sto per ordinare la mia nuova 147. Mi consigliate il lettore mp3 originale della casa? Avete informazioni particolari a riguardo?
c'è anche una faq sull' argomento.... :OK)
PS: Sposto in hifi

oddio ragazzi non è che sia un granche,con quello che costa si potrebbe pretendere un pochettino di piu.

mettete quello di serie,poi lo vendete su ebay (io il mio l'ho venduto a 180€)

DOMANDA: volendo masterizzare un cd mp3 per la nostra autoradio di serie...e ipotizzando di usare Nero:

- è meglio cliccare su "crea cd dati" , oppure su "crea disco mp3"?

e inoltre, ci sono determinati vantaggi/svantaggi ad utilizzare un metodo rispetto all'altro?

:grazie)

sisi questo lo so :OK) io ho già pronti tutti gli mp3

cmq mi rispondo da solo...ho messo nel masterizzatore un cd speciale da 800MB (90 minuti) e ho aperto Nero Express (opzione overburn attiva)...

- ho selezionato "crea cd dati"
- nella schermata successiva, ho selezionato 72 file mp3 (presenti in una cartella del pc) e gli ho incollati sopra (totale 797MB). ok

annullo tutto, e ritorno alla schermata iniziale di Nero Express:

- seleziono "crea disco mp3"
- nella schermata successiva, incollo i medesimi 72 file mp3...stavolta me li controlla uno per uno, impiegando alcuni secondi
- incredibilmente, il "futuro" cd non è ancora pieno! Infatti, mi segna appena 694MB!

Ciò vuol dire che, creando un cd mp3, posso aggiungere ancora parecchi brani, prima che arrivi a quota 800 :elio)

Ora, mi chiedo se la radio "digerisca" bene anche i cd da 100 minuti (867MB)

CD changer e Bose sono interfacciabili alla radio MP3 o vi è un modello appositamente dedicato?

Quando avevo acquistato la mia Alfa, avevo richiesto la radio che leggeva anche gli MP3.
Mi è stato detto che in casa non c'era al momento nessuna radio MP3 che potesse supportare sia il bose che il CD Changer... :confusbig)

Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?