Furti, Interrutore nascosto e bulloni antifurto

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
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Dueville (VI)
Ragazzi, vedo che qui si parla spesso del blockshaft... Io vivendo a Vicenza non sento moltissimo il problema delle auto rubate ma prima vivevo tra Nizza e Marsiglia e là era una sagra... Non conosco le statistice ma penso peggio che a Napoli.

Comunque, un trucchetto che si faceva era quello di prendere uno dei fili che arriva al motorino d'avviamento e allungarli verso un pulsiante nascosto in giro per l'auto in modo che il ladro non conoscendo l'ubicazione del pulsante non riesce da avviare l'auto, nessuno di voi l'ha fatto? Mi ricordo di un ragazzo con la golf II (che là 6 anni fa era ancora una mega macchina che ce l'aveva sotto il parafanto anteriore sx) Io per essere più sicuro ero arrivato a pensare di rimuovere ogni volta la batteria sull amia golf III!!!

P.S.: per quelli a cui hanno rubato i cerchi, avevate i dadi antifurto?

Ciao
 
furti,interrutore nascosto e bulloni antifurto

Ragazzi mi avete messo una strizza!!Io ho solo i bulloni antifurto sui cerchi.Ora dovrò trovare una soluzione(più semplice come cablaggio).non come avevo fatto sull'altra macchina nella quale con un interruttore a chiave all'atto dell'accensione si alimentava un relè che toglieva alimentazione al teleruttore del motorino di avviamento di conseguenza.....(lo avevo montato anche nel cinquino di mia figlia).Sulla :147) pensavo a una soluzione più semplice e veloce:all'inizio del batticalcagno lato guida dov'è incernierata la porta,c'è l'interruttore inerziale che quando interviene in caso :wall) speriamo mai,toglie alimentazione alla pompa elettrica che è nel sebatoio quindi,inserendo in serie un interruttore meglio a chiave posizionato nel....... col piffero che si riesce a partire.
Qualcuno ci ha già pensato? :ciao)
 
Ma scusate ma l'immobilizer di serie sulla nason a no nfa già questo ..
cioè non toglie alimentazione alla pompa se nnon riconosce il code...
ne lmetre per i bulloni antifurto come funziona?
esistono vari tipi... ho sentito che poi bisogna girare con la chiave apposita nel baule è vero ?
 
per fail il bottoncino e seplice...
smonti sotto il volante, vedi i cavi da usare nella sez tuning meccanico - star engine, invece di derivare 2 fili x l accensione tagli il filo, lo allunghi e nascondi un pulsante a molla tipo il mio rosso lo rifai arrivare all tro capo di cavo ke avevi tagliato, tieni premuto il pulsante e giri la chiave...

lo aveva un mio amico sulla punto gt, il pulsante lo aveva messo vicino al batti tacco... un po scomodo...

cmq se te la vogliono rubare in qualche modo ce la fanno...
certo e ke se riescono a trovare il code key tramite apparecchi nn la mettono in moto xke il filo e aperto.. (tramite bottone normalmente aperto)
 
questi staccabatteria però sono sconsigliati in quanto assorbono corrente e scaricano un po' la batteria.. così mi hanno detto almeno
 
il code.... :asd) quelli attaccano il computer tramite seriale e ti trovano il tuo code e te la fanno partire senza problemi... almeno prima senza code dovevano rompere trovare i fili giusti collegarli c'era + sbattimento, ora addirittura tramite computer lo fanno.... tra un pò troveranno il modo di farla accendere con un sms :asd)
il code, raga è praticamente inutile allontana solo i ladri di polli :crepap)
 
147SuperSport":3s7q0t7u ha detto:
il code.... :asd) quelli attaccano il computer tramite seriale e ti trovano il tuo code e te la fanno partire senza problemi... almeno prima senza code dovevano rompere trovare i fili giusti collegarli c'era + sbattimento, ora addirittura tramite computer lo fanno.... tra un pò troveranno il modo di farla accendere con un sms :asd)
il code, raga è praticamente inutile allontana solo i ladri di polli :crepap)

Mi spiace contraddirti, ma non mi risulta che sia questo il sistema per rubare le vetture con immobilizer. Non si può forzare il code con una seriale e non serve a nulla "provarli" in sequenza per come è fatto l'algoritmo. Le tecniche utilizzate sono altre, ma non mi sembra il caso per ovvi motivi di parlarne su un forum pubblico! :OK)

P.S.: per la cronaca adesso che ho i cerchi TI ho provveduto a mettere i bulloni antifurto, meglio che niente! Prima con i 15" di latta non avevo molto da temere... :asd)
 
Progetto937":27o56c8r ha detto:
147SuperSport":27o56c8r ha detto:
il code.... :asd) quelli attaccano il computer tramite seriale e ti trovano il tuo code e te la fanno partire senza problemi... almeno prima senza code dovevano rompere trovare i fili giusti collegarli c'era + sbattimento, ora addirittura tramite computer lo fanno.... tra un pò troveranno il modo di farla accendere con un sms :asd)
il code, raga è praticamente inutile allontana solo i ladri di polli :crepap)

Mi spiace contraddirti, ma non mi risulta che sia questo il sistema per rubare le vetture con immobilizer. Non si può forzare il code con una seriale e non serve a nulla "provarli" in sequenza per come è fatto l'algoritmo. Le tecniche utilizzate sono altre, ma non mi sembra il caso per ovvi motivi di parlarne su un forum pubblico! :OK)

fattostà che a mia mamma hanno rubato una seat ibiza sotto la mia finestra con tanto di code l'hanno portata via senza rompere un vetro senza niente così com'era così l'hanno portata via... e ci avranno messo meno di niente xkè qui nella zona tutti mi conoscono e tutti sapeva che quella macchina era di mia madre... ti rpeto sotto la mia finestra io abito al piano rialzato ovviamente nessuno di noi due era in casa...
 
147SuperSport":28lncnya ha detto:
fattostà che a mia mamma hanno rubato una seat ibiza sotto la mia finestra con tanto di code l'hanno portata via senza rompere un vetro senza niente così com'era così l'hanno portata via... e ci avranno messo meno di niente xkè qui nella zona tutti mi conoscono e tutti sapeva che quella macchina era di mia madre... ti rpeto sotto la mia finestra io abito al piano rialzato ovviamente nessuno di noi due era in casa...

Ah, ma quella non era una FIAT, non posso garantire che anche gli altri abbiano protezioni code efficienti... :p :D
Scherzi a parte come ti dicevo ci sono altri modi, purtroppo è solo questione di tempo e materiale a disposizione... :shrug03)
Però è innegabile che con l'adozione massiccia dell'immobilizer il furto di auto è diminuito, perché si tratta comunque di una protezione sufficiente a bloccare il ladruncolo non professionista. Per quegli altri c'è poco da fare e forse può essere utili spiazzarli con soluzioni bricolate, fantasiose e possibilmente difficili da trovare. :OK)
 
guaradate che il code è una grandissima presa x il :culo) ... poiche la macchina la portano via con una centralina senza scodificata...e il gioco è fatto... l'idea del bottoncino è molto buona...magari da posizionare subito sotto la cuffia del cambio così da non essere scomodo da utilizzare
 
qui a bari il problema e' molto sentito....

partiamo dal presupposto che NESSUN antifurto e' in grado di scoraggiare un ladro professionista passiamo ai possibili interventi da fare.

leggendo un articolo tempo fa venivano riportati i tempi medi di scasso per ogni tipo di antifurto, li riporto qui (vado a memoria non ricordo con precisione)

1) blockshaft.......... tempo di scassinamento dai 5 ai 10 minuti
2) code.................. tempo di scassinamento dai 5 ai 10 minuti
3) allarme sonoro... rompe le balle ma e' aggirabile anche quello zittendo la sirena
4) allarme GPS...... occorre avere dei mezzi ad ok per trasportare l'auto oppure lo si rimuove al momento dello scasso
5) bullock e similari. tempo di scassinamento dai 2 ai 3 minuti
6) pulsantino.......... non menzionato ma penso che sia aggirabile alla fonte anche quello

io ho optato per i primi 3.

cmq a mio parere il miglior antifurto e' la vecchiaia della macchina..:D prima avevo uno scassone che non si cagava nessuno, lo potevo lasciare pure aperto non se lo sarebbero mai preso...:D
 
Io un sistema così lo avevo installato sulla mia vecchia uno.
tute le volte cristonavo perchè mi dimenticavo di dare il consenso e l'auto non partiva... Ok, non partiva a prescindere e dovevo sempre spingerla, ma questo è un'altro discorso... :asd) :asd) :asd)
 
pulsantino.......... non menzionato ma penso che sia aggirabile alla fonte anche quello

Il pulsantino è bypassabile solo nel momento in cui realizzi che c'è (e non è la prima cosa che passa per la testa di uno scassinatore, data la bassissima frequenza con cui lo si incontra)
Una volta capito ce c'è, se è stato preso un filo nelle vicinanze del blocchetto d'accensione bisogna smontarlo ed eliminare il ponte, se in versone molto più cattiva è stato ponticellato un cavo direttamente nel cofano, trovare in breve tempo con l'oscurità il ponte diventa impossibile e nel caso il pulsantino sia ben nascosto non si può far nulla.

Il lato debole è che è un metodo totalmente manuale e la sua potenza sta nell'abilità di nascondere il pulsantino... Certo se al post dell'interruttore si mette una bella serratura le cose si complicano ulteriormente per il ladro[/quote]
 
Interessante la storia del pulsantino, mi sa che appena ho tempo mi sbatto un po' e me lo faccio! Comunque può montare quanto antifurti voi ma se te la vogliono ciulare ci riescono lo stesso, a meno che non hai un pitbull che esce da sotto il sedile e ti azzanna i maroni se vede che non sei tu...
 
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