era: help-- acquisto effettuato

M

MAD147

Guest
Ragazzuoli,
ieri ho acquistato degli altoparlanti nuovi per la :inocchio) , e vorrei saèere come smontare i pannelli porta. Ho una progrescion :asd) e di conseguenza le portiere post hanno i vetri manuali. Giuro che ho usato il cerca, ma nn riesco a cavare un ragno dal buco. O guru dell'hi-fi, invoco il voostro aiuuuuto :hail) :hail) !!


Ragazzi, ho acqusatato dei midwoofer della tec, di cui non ricordo la sigla che cmq posterò domani, e li ho fatti installare assieme alla sorgente ed al cablaggio completo.
L'ultimo passo sarà l'acquisto di un apmli, e pensavo ad uno steg 45.2, e dei tweeter sempre tec, modello TPL 25NEO/K, con crossover.
Che ne pensate??
Grassie
 
Togli il coperchietto presente sotto la maniglia di apertura portiera. Troverai una vite a croce che va ovviamente svitata e tolta.
Ora devi togliere il porta tweeter tirandolo verso di te.
Fai un piccolo foro con il trapano o con un qualcosa di appuntito al centro del tappino presente sulla maniglia (potresti riuscirci anche senza foro ma rischi di rovinare la maniglia) I tappini costano circa 1.50 € l'uno.
Tolto il tappino troverai una vite a brugola, svitala completamente.
Per la portiera lato guidatore svita la vite piccola che trovi appena sotto i comandi del vetro elettrico. Sfila i comandi
Svita la vite a brugola che trovi all'interno quando togli i comandi.
Svita le viti a croce presenti nella parte inferiore del pannello, una si trova all'interno della luce anti-pozzanghere (si chima così???)
A questo punto hai svitato tutto.
Tira verso di te il pannello sia sui lati verticali sia sul lato in basso orizzontale, ci sono una sorta di clip.
A questo punto sgancia la lampadina che trovi in corrispondenza del vetrino.
Ora tira verso l'alto il pannello, prendendolodi dalla sede dove c'era il tweeter.

Ho cercato di essere più chiaro possibile. Sperò che questa descrizione rimanga ai posteri.

Per qualsiasi problema....arrangiati :p :asd) :p
Ciau
 
Ragazzi, siete stati veramente gentilissimi e la descrizione era molto esauriente. Solo una cosa. Quella testaccia di vitello mi ha rifilato degli altoparlanti che non vanno bene. Tutto il lavoro per nulla. AAARRRGHGHGHHH!!!!!!! Adesso torno lì e glieli faccio ingoiare!!! :member) :swear) :mitra) :mitra) E dire che ero stato chiarissimo!!! mancava solo che gli dessi il mio codice fiscale. Misura degli altoparlanti, modello dell'auto, anno d'immatricolazione... E vabbè. riproviamo.Anche se l'incazzatura rimane...
 
MAD147":2ix9q5pb ha detto:
Ragazzi, siete stati veramente gentilissimi e la descrizione era molto esauriente. Solo una cosa. Quella testaccia di vitello mi ha rifilato degli altoparlanti che non vanno bene. Tutto il lavoro per nulla. AAARRRGHGHGHHH!!!!!!! Adesso torno lì e glieli faccio ingoiare!!! :member) :swear) :mitra) :mitra) E dire che ero stato chiarissimo!!! mancava solo che gli dessi il mio codice fiscale. Misura degli altoparlanti, modello dell'auto, anno d'immatricolazione... E vabbè. riproviamo.Anche se l'incazzatura rimane...


cosa ha sbagliato???
 
In sostanza non mi ha detto che per montare gli altoparlanti è necessario il collarino adattatore, che ho poi avuto modo di trovare. E' della phonocar.
E poi sosteneva di aver fatto personalmente l'impianto alla :inocchio) di un amico e di aver estratto gli altoparlanti attraverso le griglie, dopo averle smontate. (cosa che avevo tentato di fare, rompendo i gancetti di una, che ho poi incollato con un mastice ad alta tenuta).
Gli ho riportato gli altoparlanti e ho comprato uno stereo. Un kenwood kdc w-5031.
Ora che cmq so cosa fare prendo sti collarini, la mascherina ed in seguito anche due belle casse anteriori, in attesa di acquistare anche l'ampli.
Oh sommo profeta dell'hi-fi, avresti qualche consiglio sugli altoparlanti?
Considera che l'ampli verrà poco dopo, e quindi anche se son prodotti buoni ma non rendono al meglio lo faranno in brevissimo tempo.
Ho anche idea di acquistare un lettore mp3, per avbere una playlist molto ampia a mia disposizione.
 
mmmhm.. allora se non vado errato dovrei prendere l'ampli assieme alle casse,vero? Magari potrei sostituire solo il FA. Facciamo che mi dai un consiglio anche su quello??? :elio) :D :D :D :D
Non voglio spendere uno sproposito per :nono02) .
GRAZIEEE!!! :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Ragazzuoli, ho usaro il cerca e mi sarei orientato su un ampli, magari steg 45.2 (spero sia il due canali) e due altoparlanti. Meglio woofer o midwoofer? E due tweeter ci starebbero male secondo voi?
Dietro non voglio cambiare nulla, nè tantomeno mettere il sub.
Per ricapitolare, solo un kit a due vie, su cui spero mi illuminerete e l'ampli (credo) sempre a due vie. Magari se va bene lo steg 45.2 o qualcos'altro dite pure. La sorgente è un kenwood kdc w-5031.

Appena stacco intorno alle 09.00 ( ho fatto il turno di notte), vado a prendere la mascherina e gli adattatori phonocar.
Ah, dimenticavo: cavetteria varia? Tenete in considerazione che più avanti metterò un lettore mp3, e penso sia possibile sfruttare la presa per collegare il CD changer della sorgente.
Grazie mille e più a chi deciderà di darmi lumi.

P.S Ho già la radio, ergo devo prendere solo le casse + ampli.
Esistono delle casse che magari posso amplificare a posteriori? (es: per ora metto su solo i trasduttoii, passo i cavi per l'ampli e la spesa per l'ampli la faccio magari il mese prossimo?

E di questo ampli?? AUDISON LR435 :elio) :D :hail)
 
Ragazzi, ho acquistato dei midwoofer della tec, di cui non ricordo la sigla che cmq posterò domani, e li ho fatti installare assieme alla sorgente ed al cablaggio completo.
L'ultimo passo sarà l'acquisto di un apmli, e pensavo ad uno steg 45.2, e dei tweeter sempre tec, modello TPL 25NEO/K, con crossover.
Che ne pensate??
Grassie

P.S rispondete, vi prego!! :hail) e se avete alternative non esitate!!
Grassie
 
MAD147":1kbggeek ha detto:
Ragazzi, ho acquistato dei midwoofer della tec, di cui non ricordo la sigla che cmq posterò domani, e li ho fatti installare assieme alla sorgente ed al cablaggio completo.
L'ultimo passo sarà l'acquisto di un apmli, e pensavo ad uno steg 45.2, e dei tweeter sempre tec, modello TPL 25NEO/K, con crossover.
Che ne pensate??
Grassie

P.S rispondete, vi prego!! :hail) e se avete alternative non esitate!!
Grassie

non dimenticare di insonorizzare le portiere
 
Top