Registratori DVD: dubbio tra Philips e Sony

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Avendo deciso di acquistarne uno, e dopo aver valutato praticamente tutti quelli in commercio (mi manca il Toshiba RD-XS64, ma sembra ancora "non esistere") sono giunto al dubbio amletico

- philips 3330
- sony 710

Pro del Philips:
- E' philips (ho tv, video, dig.terrestre e divx philips, magari riesco a "ridurre" un po' di telecomandi...)
- Studiando il manuale sembra semplice da usare

Contro
- Non ho trovato da nessuna parte la velocità di scrittura sui dischi, e c'è scritto che non masterizza direttamente, quindi sempre via HDD

#############
Sony

Pro
- E' sony (difficilmente si pigliano cantonate)
- Nel manuale riporta le velocità di scrittura (WOW 16x!)
- Sempre dal manuale sembra molto completo

Contro
- Telecomando ed in generale comandi ben diversi rispetto allo "standard" philips.

Il prezzo è praticamente identico (450-480), tra l'altro costano praticamente = a fornitori di informatica "seri", ed entrambi disponibili

:help)

PS Scartati
-Samsung (non mi fido)
- Panasonic (troppo costosi o con supporti troppo lenti)
Pioneer (al RT601 manca l'ingresso DV, sennò era mio, inoltre non lo trovo eppoi la chiavata-atomica che non si vede il video metre copia da nastro ad HDD :mecry) )
Toshiba X32 (scrittura lenta)
LG (non mi "fido")
 
Xanto.net":sswa28yt ha detto:
direi Philips...

senza nulla togliere al Sony.... ma è un po' di "bocca difficile" per quanto riguarda i supporti di masterizzazione...
:OK)
Leggendo le review sembrerebbe mooolto superiore il Sony, tuttavia è sempre difficile definire l'attendibilità.

http://audiovisual.kelkoo.co.uk/b/a/prl ... 04323.html

vs

http://audiovisual.kelkoo.co.uk/b/a/sbs ... 27476.html

Nel manuale il Sony riporta praticamente ogni e qualsiasi disco esistente (seeeee), ma la cosa non mi "turba", posso anche prendergli dei "sony-certificati" ( uso sempre il materiale teoricamente -poi in pratica non si sa- migliore...)
:mecry2)
 
ruspy":3or9cs7a ha detto:
anche io prenderei philips....


ed intanto qualche telecomando se ne va...
Però.... c'è un però... che sono le velocità di scrittura su disco.

Philips non le dichiara (almeno io non le ho viste), mentre per Sony

DVD+RW 8x (mai visti in vita mia)
DVD-RW 6x (trovati all'ipercoop eheheheh)
DVD+R 16x (li uso correntemente)
DVD-R 16x (li uso correntemente)
DVD+R DL 2.4x (normalmente li uso 6x)
:eek:cchibal)
 
sulla superiorità sai...
, penso io, dipende anche da come si trova uno, rispetto a quello che cercava e poi quindi quanto lo osanna...

in realtà come funzioni mi paiono molto simili (ovvero se uno dei due non ha una "killer application" che ti fa propendere uno per l'altro) sostanzialmente fanno le stesse cose....

per esempio, mi viene in mente, che se hai philips, probabilmente ti troverai subito a tuo agio con il software di gestione, che probabilmente sarà "come logica" strutturato nello stesso modo
(non che il sony sia meno intuitivo, ma diverso) per esempio lo vedo nel mio impianto misto Sony/Panasonic...

per i masterizzatori.. magari va di culo.. ma in genere i sony sono veramente molto ostici... (il masterizzatore di dvd del mio portatile.. ha gusti difficili, e non necessariamente marca/non marca... e sono al terzo upgrade del firmware)
:asd) :OK)
 
Xanto.net":1ypeh9by ha detto:
sulla superiorità sai...
, penso io, dipende anche da come si trova uno, rispetto a quello che cercava e poi quindi quanto lo osanna...

in realtà come funzioni mi paiono molto simili (ovvero se uno dei due non ha una "killer application" che ti fa propendere uno per l'altro) sostanzialmente fanno le stesse cose....
Questo è vero, ma non del tutto.
Ad esempio il philips NON registra direttamente su DVD, ma sempre prima su HDD e POI su DVD.
Se avesse una scrittura lenta (es. 4x) sarebbe semplicemente devastante.
Mentre ha una sorta di "time-shift" (tipo ATI) da 6h che deve essere una vera ficata.

per esempio, mi viene in mente, che se hai philips, probabilmente ti troverai subito a tuo agio con il software di gestione, che probabilmente sarà "come logica" strutturato nello stesso modo
Questo infatti non è da sottovalutare...

per i masterizzatori.. magari va di culo.. ma in genere i sony sono veramente molto ostici... (il masterizzatore di dvd del mio portatile.. ha gusti difficili, e non necessariamente marca/non marca... e sono al terzo upgrade del firmware)
:asd) :OK)
Ke kulo! :asd)
 
ecco .... per esempio la "killer application" potrebbe essere

philips 80Gb di HDD e non mi pare abbia il supporto ai DL ma la time shift (comoda sul mio dreambox la uso)

Sony 160 e dl

:p :p :p

e qui la lotta si fa dura...
è vero che non registro mai per più di 80gb prima di masterizzare (infatti sul dreambox ho un 80GB)... e quindi passi...

però i DL potrebbero essere interessanti (tipo per le serie tv)

:asd) :asd)
 
Xanto.net":3jppuazs ha detto:
ecco .... per esempio la "killer application" potrebbe essere

philips 80Gb di HDD e non mi pare abbia il supporto ai DL ma la time shift (comoda sul mio dreambox la uso)

Sony 160 e dl
Sono entrambi da 160 (il 3300 è 80, 3330-160)

però i DL potrebbero essere interessanti (tipo per le serie tv)

:asd) :asd)
:nod)
 
Xanto.net":3oq07m63 ha detto:
pardon.. mi son lasciato fuorviare dal link...
adesso ho visto la postilla che dice che sono uguali (ma non è vero.. appunto per la dim del hd :asd) :OK) )
In verità ci voglio caricare sopra la collezione di Lamù e Megaloman :crepap)
 
InterNik":9v9zbtlu ha detto:
Xanto.net":9v9zbtlu ha detto:
pardon.. mi son lasciato fuorviare dal link...
adesso ho visto la postilla che dice che sono uguali (ma non è vero.. appunto per la dim del hd :asd) :OK) )
In verità ci voglio caricare sopra la collezione di Lamù e Megaloman :crepap)


caccchccccchiarola..... Lamù è interessante.. nonchè difficile da trovare....
andrebbe a far compagnia a quella di Gig Robot D'acciaio e Will E. Coyote
:crepap) :crepap)
 
Xanto.net":164wnd9a ha detto:
InterNik":164wnd9a ha detto:
Xanto.net":164wnd9a ha detto:
pardon.. mi son lasciato fuorviare dal link...
adesso ho visto la postilla che dice che sono uguali (ma non è vero.. appunto per la dim del hd :asd) :OK) )
In verità ci voglio caricare sopra la collezione di Lamù e Megaloman :crepap)


caccchccccchiarola..... Lamù è interessante.. nonchè difficile da trovare....
andrebbe a far compagnia a quella di Gig Robot D'acciaio e Will E. Coyote
:crepap) :crepap)
PS se rimane un cantuccino pure Spazio 1999, ma mi sta facendo penare ;)

Mi sa che domani, preso dal raptus, andrò di Sony, sperando di non dover penare troppo...
 
InterNik":2ndzyz4e ha detto:
Xanto.net":2ndzyz4e ha detto:
InterNik":2ndzyz4e ha detto:
Xanto.net":2ndzyz4e ha detto:
pardon.. mi son lasciato fuorviare dal link...
adesso ho visto la postilla che dice che sono uguali (ma non è vero.. appunto per la dim del hd :asd) :OK) )
In verità ci voglio caricare sopra la collezione di Lamù e Megaloman :crepap)


caccchccccchiarola..... Lamù è interessante.. nonchè difficile da trovare....
andrebbe a far compagnia a quella di Gig Robot D'acciaio e Will E. Coyote
:crepap) :crepap)
PS se rimane un cantuccino pure Spazio 1999, ma mi sta facendo penare ;)

Mi sa che domani, preso dal raptus, andrò di Sony, sperando di non dover penare troppo...

spazio1999 ho approfittato del box set di un amico... per riguardarmelo... ma poi ho deciso che non ne volevo una copia per me.....anche se rivedere la Dott Maya m'ha fatto un certo effetto... (nel ripensare a quello che pensavo)...
(con te siam pari d'età..se non ricordo male.. mi sa' che ci intendiamo) :crepap) :crepap) :crepap)

mi sto' organizzando (intendi: accendendo un mutuo) perchè vorrei fare tutte le serie complete di star trek, compresi i film, con tutti i cofanetti originali.... c'ho fatto solo il pensiero per il momento.. ma la momento del totale della somma... ho avuto un brivido...
:crepap) :crepap)
 
Xanto.net":18jg08ye ha detto:
(con te siam pari d'età..se non ricordo male.. mi sa' che ci intendiamo)
25-12-1972, l' "anticristo" :lol:
mi sto' organizzando (intendi: accendendo un mutuo) perchè vorrei fare tutte le serie complete di star trek, compresi i film, con tutti i cofanetti originali.... c'ho fatto solo il pensiero per il momento.. ma la momento del totale della somma... ho avuto un brivido...
:crepap) :crepap)
E' una vita che cerco la prima serie in lingua (ovviamente in alta qualità)... beam me up, scotty!
 
Top