GTA - Trasudazione oli su coperchi testate... e' normale?

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Oggi stavo facendo un operazione di chirurgia di precisione al mio GTA (mettevo l'acqua per il lavavetri) e mi sono accorto che nella parte opposta alle cinghie di distribuzione, ci sono delle chiazze d'olio in prossimità delle guarnizioni delle testate.

E' normale dopo 20000km di piede molto pesante???? che ne dite???

mmmmm.... non lo so ma non mi piace.
Escludendo il fatto che possa essere cera (dopo 20K km) direi che non mi miace per niente....

Gian, aiutoooooo............... :eyecrazy)

si.. in effetti.... guarnizioni teste e' sbagliato.... sono le guarnizioni dei coperchi punterie......errore da newbie!!!! :)

Quindi mi di che anche te hai questi probs? Sentiamo gli altri.......dai.... sesiamo solo noi due ad avere sto problema, spingerò sul mekka pergarmi sostituire le guarnizioni e serrare bene i suddetti coperchi.

pcmauro":evoyfzc3 ha detto:
si.. in effetti.... guarnizioni teste e' sbagliato.... sono le guarnizioni dei coperchi punterie......errore da newbie!!!! :)

Quindi mi di che anche te hai questi probs? Sentiamo gli altri.......dai.... sesiamo solo noi due ad avere sto problema, spingerò sul mekka pergarmi sostituire le guarnizioni e serrare bene i suddetti coperchi.

no io no...infatti ho scritto che "La mia non ha un'alone di olio a guardare tutto il motore sia sopra che sotto" ;)

cmq sei in garanzia mi pare....falla riparare ;)

quanti km ha la tua??? guidi pesante??

fai il conto che io, ogni giorno, mi faccio 10km praticamente al limitatore di giri in autostrada per tornare a casa.. ogni giorno.

Magari e' l'uso un po smodato che ne faccio... non so...

pcmauro":bbe4mdh7 ha detto:

fai il conto che io, ogni giorno, mi faccio 10km a XXXkm/h in autostradaper tornare a casa.. ogni giorno.

La mia ha 17.000 Km e guido per strada! La uso nel rispetto del CdS e del signor motore che si ritrova sotto.

A volte la porto in pista ma non tutti i mesi.....

-Principe-":14qreo62 ha detto:
pcmauro":14qreo62 ha detto:

fai il conto che io, ogni giorno, mi faccio 10km a XXXkm/h in autostradaper tornare a casa.. ogni giorno.

La mia ha 17.000 Km e guido per strada! La uso nel rispetto del CdS e del signor motore che si ritrova sotto.

A volte la porto in pista ma non tutti i mesi.....

l'unico alone d'olio è quello che mi rimane dall'astina quando controllo il livello... Ma oggi controllo meglio..

io sono a 30.000... freschi freschi di ieri.. :asd) :asd)

dimenticavo : 400 km con un pieno.. :crepap) :crepap) Mamma che piede leggero.. :asd) :asd)

-Principe-":15fq44ab ha detto:
teknomotion":15fq44ab ha detto:
pcmauro":15fq44ab ha detto:
fai il conto che io, ogni giorno, mi faccio 10km a XXXkm/h in autostradaper tornare a casa.. ogni giorno..

XXX km/h in Italia..? ;)

No, lui è di Palermausen, vicino a Baden Baden :D :D :D

Sarà perchè si parla di GTA ma fosse stato qualcun'altro a scrivere una cosa del genere, i moderatori avrebbero già editato :asd)

vmaurizio":21ekp08m ha detto:
Sarà perchè si parla di GTA ma fosse stato qualcun'altro a scrivere una cosa del genere, i moderatori avrebbero già editato :asd)

O sarà perchè i moderatori a volte sono anche loro in vacanza e non possono passarsi un messaggio alla volta....che si parli di GTA o di 100 jtd cambia nulla.... :OK)

ok ok...... no nvolevo dire XXXkm/h... volevo dire che SONO SPESSO a 6500rpm di prima. Questo puo' causare i suddetti problemi di sudorazione dell'olio dai coperchi punterie????? :culo)

Daiiiiiiiii... mica volevo incentrare la cosa sulla velocita'.... solo sul fatto che porto regolarmente il motore al limite.

Io in autostrada vedo persone che hanno auto ben + potenti e veloci della GTA ma nessuno che la spinga tutta velocità, a mio parere il tuo comportamento è cmq sbagliato.... forse sbaglierò io a pensarla così?

pcmauro":22ledeyq ha detto:
Oggi stavo facendo un operazione di chirurgia di precisione al mio GTA (mettevo l'acqua per il lavavetri) e mi sono accorto che nella parte opposta alle cinghie di distribuzione, ci sono delle chiazze d'olio in prossimità delle guarnizioni delle testate.

E' normale dopo 20000km di piede molto pesante???? che ne dite???

Guarda molto probabilmente è dello sporco......la mia che di km ne ha 62.000, a 40.000 km ho fatto una bella pulizia al motore e di chiazze non se ne vedono più. ciao

vmaurizio":3re9hjaq ha detto:
vmaurizio":3re9hjaq ha detto:
Dici che dopo 12 ore, da quando è stata scritta la velocità oltre CdS, nessun mod ha mai letto la discussione...... certo può essere
Ebbene, non ci crederai, ma ho controllato, e da questa discussione siamo passati solo io e Resnick, io solo adesso, e lui 2 ore prima che venisse scritta quella frase.
Piuttosto che ironizzare, le cose che non vanno possono anche essere segnalate.

Bene, detto questo non mi sembra proprio il caso di citare certe velocità, oltre a violare il codice sono nche contro la logica, specie se tenute TUTTI i giorni. :KO)

pcmauro":2t5ivgfn ha detto:
ok ok...... no nvolevo dire xxxkm/h... volevo dire che SONO SPESSO a 6500rpm di prima. Questo puo' causare i suddetti problemi di sudorazione dell'olio dai coperchi punterie????? :culo)

Daiiiiiiiii... mica volevo incentrare la cosa sulla velocita'.... solo sul fatto che porto regolarmente il motore al limite.

Diciamo che...

.. se tutto è caldo, non dovrebbero esserci problemi.. Basta che il livello dell'olio sia sempre sopra al minimo..

poi per scannare ci sono le piste... :OK)