Differenze tra Filtro a pannello 1.6TS e 2.0TS

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Stamattina avevo finalmente un pò di tempo e mi sono deciso di montare il tubo GTA ed il filtro sportivo K&M acquistato già da diverso tempo...

Per il tubo nessun problema... Sono riuscito a montarlo anche senza togliere il paraurti :D , invece mentre mi accingevo a cambiare il filtro noto con mia enorme sorpresa che quello sportivo non aveva nulla a che fare con quello montato sulla mia nasona (2.0TS) :mecry2)
Quello sportivo è leggermente più largo :nono02)

Telefono immediatame al negozio dove l'ho acquistato e lui mi conferma che quello che mi ha dato era per il 2.0TS mentre per il 1.6TS è diverso...

Ora volevo chiedere a voi... Ma il filtro del 1.6 è diverso da quello del 2.0 oppure l'errore è stato del negoziante?
 
Ecco come immaginavo :mecry2)

Cmq ecco un paio di foto di quello che mi ha dato:

PC240369.jpg


PC240370.jpg
 
teknomotion":3o1spk5v ha detto:
Esteticamente sembra =..e molti filtri a pannello si assomigliano,così in foto non saprei,andrebbe misurato..anche se effettivamente sembra + largo..
Te lo dico subito tekno... E' largo 16cm e poco più :nod)

Mentre quello originale della nasona è almeno un 2-3 cm più stretto, però adesso di preciso non saprei dirti, perché non l'ho misurato :ka)

Però se mi affermi che al 100% l'air box ed il filtro del 1.6 - 1.8 -2.0 T.S. 147/GT sono uguali allora il negoziante mi ha detto un gran cavolata, perché dice che nel suo listino K&N risulta addirittura che quello che mi ha dato è per JTD, 2.0TS e GTA :KO)
 
Mi sembra difficile che lo sia.. :shrug03) ma non escludo totalmente che lo possa essere,parlo del jtd/benza,x la GTA non credo proprio!!!E' circolare.. :ka) :ka)
 
teknomotion":3l7pjpux ha detto:
Mi sembra difficile che lo sia.. :shrug03) ma non escludo totalmente che lo possa essere,parlo del jtd/benza,x la GTA non credo proprio!!!E' circolare.. :ka) :ka)
Cmq mercoledì ci passo e voglio proprio vedere cosa c'è effettivamente scritto sul listino...
Poi è vero, quello GTA è circolare, quindi sono ancora più convinto che mi ha detto così solo perché non sapeva come giusticare il suo errore :wall)



Vado un attivo OT... Ora ho montato solo in tubo GTA e ad essere sincero il sound sembra proprio identico... Devo aspettare di montare pure il filtro sportivo x sentire almeno una piccola differenza?
 
teknomotion":1z3aee7m ha detto:
Grazie mille tekno :OK)
Almeno adesso sò cosa dirgli, senza rischiare di dire anch'io cavolate :nod)

Ecco cmq direttamente dal sito K&N:
Questo è quello che mi ha dato (cod. 33-2228) x JTD
http://www.knfilters.com/search/product ... od=33-2228

Questo è quello che doveva darmi (cod. 33-2218) x 1.6TS e 2.0TS
http://www.knfilters.com/search/product ... od=33-2218
 
Eh sì,solo con tubo la diff. è pochissima,con il filtro a pannello vedrai che 1 pò cambierà... ;) Ti ho dato il link Kingdragon xchè io monto quello.. :asd)
 
Giusto per maggiore conferma, anche se ho letto che ormai è tutto chiaro, io ho tolto il filtro a pannello sportivo BMC dalla 147 1.6 105 cv e montato sul GT 1.8... ci è andato benissimo, quindi 1.6, 1.8 e 2.0 benzina montano lo stesso identico filtro. :OK)
 
Toretto147":38dkkj4t ha detto:
Però se mi affermi che al 100% l'air box ed il filtro del 1.6 - 1.8 -2.0 T.S. 147/GT sono uguali allora il negoziante mi ha detto un gran cavolata, perché dice che nel suo listino K&N risulta addirittura che quello che mi ha dato è per JTD, 2.0TS e GTA :KO)

....la gta monta tutt'altro filtro :matto)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

probabilmente lo sveglione ti ha dato un filtro per jtd :nono02)
 
Toretto147":3c4capxb ha detto:
teknomotion":3c4capxb ha detto:
Grazie mille tekno :OK)
Almeno adesso sò cosa dirgli, senza rischiare di dire anch'io cavolate :nod)

Ecco cmq direttamente dal sito K&N:
Questo è quello che mi ha dato (cod. 33-2228) x JTD
http://www.knfilters.com/search/product ... od=33-2228

Questo è quello che doveva darmi (cod. 33-2218) x 1.6TS e 2.0TS
http://www.knfilters.com/search/product ... od=33-2218
Il fatto è che sul catalogo cartaceo K&N, che ho sottomano, i codici dei filtri jtd e 2.0 ts sono gli stessi, mentre c'è un'altro codice x il 1.6..
probabilmente l'errore è a monte, da parte della K&N e il tuo negoziante nn ha fatto altro che ordinare ciò che catalogo prevede..
cose che succedono purtroppo..
x me poi è una situaizone all'ordine del giorno..
ricorda sempre quando vai a comprare ricambi di portare il vecchio smontato..
consilio da meccanico :D
 
Azz non pensavo che dopo 5 anni dall'uscita di 1 modello la K&N avesse ancora quesati errori... :?: cmq quando compravo in negozio anche io portavo il campione..
 
Stikhertz":1fw0tiui ha detto:
Il fatto è che sul catalogo cartaceo K&N, che ho sottomano, i codici dei filtri jtd e 2.0 ts sono gli stessi, mentre c'è un'altro codice x il 1.6..
probabilmente l'errore è a monte, da parte della K&N e il tuo negoziante nn ha fatto altro che ordinare ciò che catalogo prevede..
cose che succedono purtroppo..
x me poi è una situaizone all'ordine del giorno..
ricorda sempre quando vai a comprare ricambi di portare il vecchio smontato..
consilio da meccanico :D
Pensa che storia :nono02)

Grazie del chiarimento Robè, visto come stanno le cose non posso certo prendermela con il negoziante :D :D :D
 
Toretto147":3mmdgvqd ha detto:
Stikhertz":3mmdgvqd ha detto:
Il fatto è che sul catalogo cartaceo K&N, che ho sottomano, i codici dei filtri jtd e 2.0 ts sono gli stessi, mentre c'è un'altro codice x il 1.6..
probabilmente l'errore è a monte, da parte della K&N e il tuo negoziante nn ha fatto altro che ordinare ciò che catalogo prevede..
cose che succedono purtroppo..
x me poi è una situaizone all'ordine del giorno..
ricorda sempre quando vai a comprare ricambi di portare il vecchio smontato..
consilio da meccanico :D
Pensa che storia :nono02)

Grazie del chiarimento Robè, visto come stanno le cose non posso certo prendermela con il negoziante :D :D :D
eh no poverello..
Io lo faccio, ma gli lascio 5.000€ al mese e li uso come valvola di sfogo, a volte penso di pagargli anche il fatto di dovermi sopportare :D
 
Top