Oggi mi son detto "ma si, son mezzo malato, fa freddo, non ho voglia di fare 'na mazza che è tutta la settimana che corro per lavoro....CAMBIAMO IL FILTRO ALLA GTA!"
Per la serie: "ma chi me l'ha fatto fare"???
Mi sono armato di doppia tuta felpata, piumino ed attrezzi e pure di macchina fotografica e sono sceso per montare il filtro in spugna BMC che attendeva da una 15ina di giorni.
Il lavoro non è stato dei più facili....considerate che, staccati connettori, tubo di depressione e tolti i primi bulloncini, mi son trovato con l'ultimo bulloncino che era irraggiungibile e nascosto da un tubo corrugato bello spesso.
Fattomi un tombino tanto, ecco il filtro che viene via:
Notare il dettaglio di quanto passi giusto e un po' forzato l'elemento filtrante:
Tirandolo via ho potuto constatare che era montato male, in pratica l'airbox ha due sporgenze semicircolari sul fondo che fanno da anello di centraggio....il filtro era montato a cavallo di una di queste sporgenze, si vede bene il segno qui dove si nota che era tuttaltro che centrato rispetto all'airbox:
Ifatti, ecco qui filtro vecchio e nuovo, notate come l'originale fosse schiacciato su un lato! :mad2)
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene ed ho montato il filtro in spugna anche sulla GTA come su tutte le altre auto da me possedute negli ultimi 10 anni.
Mentre c'ero ho scattato qualche foto agli xenon.
Ecco qui la sistemazione invisibile delle centraline:
E qui il fascio proiettato sul muro:
Bene per oggi è tutto. Ci vediamo al prossimo reportage che dovrebbe essere il montaggio dei tubi freno aeronautici :OK)
Per la serie: "ma chi me l'ha fatto fare"???
Mi sono armato di doppia tuta felpata, piumino ed attrezzi e pure di macchina fotografica e sono sceso per montare il filtro in spugna BMC che attendeva da una 15ina di giorni.
Il lavoro non è stato dei più facili....considerate che, staccati connettori, tubo di depressione e tolti i primi bulloncini, mi son trovato con l'ultimo bulloncino che era irraggiungibile e nascosto da un tubo corrugato bello spesso.
Fattomi un tombino tanto, ecco il filtro che viene via:
Notare il dettaglio di quanto passi giusto e un po' forzato l'elemento filtrante:
Tirandolo via ho potuto constatare che era montato male, in pratica l'airbox ha due sporgenze semicircolari sul fondo che fanno da anello di centraggio....il filtro era montato a cavallo di una di queste sporgenze, si vede bene il segno qui dove si nota che era tuttaltro che centrato rispetto all'airbox:
Ifatti, ecco qui filtro vecchio e nuovo, notate come l'originale fosse schiacciato su un lato! :mad2)
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene ed ho montato il filtro in spugna anche sulla GTA come su tutte le altre auto da me possedute negli ultimi 10 anni.
Mentre c'ero ho scattato qualche foto agli xenon.
Ecco qui la sistemazione invisibile delle centraline:
E qui il fascio proiettato sul muro:
Bene per oggi è tutto. Ci vediamo al prossimo reportage che dovrebbe essere il montaggio dei tubi freno aeronautici :OK)