Fari xeno: sostituire luce posizione

Maury-Bs

Nuovo Alfista
31 Marzo 2005
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Brescia
AIUTO! devo di sostituire la luce di posizione del faro (xeno di serie) ma, dopo avere controllato sul libretto, ho visto che per smontare il coperchio posterore del faro bisogna svitare 4 viti, due delle quali apparentemente irraggiungibili... ma come, devo smontare il faro? :scratch) ... e per smontare il faro devo smontare il paraurti?? :swear)
 
Mi accodo alla tua richiesta, proprio Sabato pomeriggio mi è comparso il messaggio di "Avaria luce di posizione" e da un primo sommario esame del mio fanale ho capito che non ce la posso fare....

Scherzi a parte, se qualcuno sa come fare per raggiungere le viti apparentemente irragiungibili...
 
Ciao raga. Ho avuto lo stesso inconveniente e il conce mi ha detto che dovevo lasciargli la piccola una mezza giornata perchè con gli xeno bisogna smontare il paraurti. Naturalmente me ne sono andato sperando come infatti è avvenuto che si bruciasse anche l'altra in modo che si notasse di meno. Recentemente mi hanno leggermente urtato l'anteriore e così ci ha pensato il carrozziere a sistemare tutto (sempre smontando il para).Penso comunque che un impianto così possa essere progettato solo da un lobotomico o da uno che ha la chiara intenzione di fotterci. Sono cose che fanno pensare se ci rapportiamo agli standard attuali della tecnologia.
 
ooo ma tutti con la cup\cup sport avete questo problema??'
cioè anche a me se si bruciano devo smontare mezza macchina?? :eek:o) :KO) :KO)

azz. e io che pensavo di mettere le posizioni + bianche.... :mecry)
 
Non capisco come sia possibile che qualcuno abbia progettato e qualcun altro abbia approvato una così enorme ca..ta !!
Ho rigurdato il manuale ma dice solo di svitare le 4 viti

Dite che è fattibile smontare il parautri "in casa" senza perderci mezza giornata?
 
Ho chiesto al mio elettrauto: le viti non sono APPARENTEMENTE irraggiungibili, sono proprio IMPOSSIBILI! :KO)
Mi ha pure detto che ci sono delle macchine che sono pure peggio... :fuori)

Mi domando, ma secondo il codice della strada non dovremmo andare in giro con lampadine di scorta ed essere in grado di sostituircele da soli in caso di emergenza? Se è così, come c...o hanno fatto ad omologare una cosa simile? :sgrat)
 
io ho usato ilc acciavite nano e con un po di forza ti fai lo spaziominimo per svitare le viti il problema e' avvitarle di nuovo

cmq io ho dovuto spostare diversi cablaggi togliendo le fasciette altrimenti non era possibile

ma ci sono riuscito :A) :A) :A) :yep) :champion)
 
Dopo un'accurato esame della mia 147 il mio elettrauto di fiducia ha detto che l'ideale sarebbe smontare il paraurti, togliere il faro e cambiare la lampadina. Per evitare di smontare il para ogni volta mi ha detto che sarebbe meglio sostituire le viti originali (con testa a croce) con viti a brugola, in modo da riuscire a svitarle in futuro senza smontare nulla. A me sembra una buona idea, le viti a brugola si trovano in qualsiasi ferramenta....
 
io le ho cambiate entrambe un mese fà basta smontare la calotta nera dietro al faro io ci sono riuscito con un normale cacciavite anche se però ho tirato parecchie madonne prima di farcela sopratutto a rimontare :member)
 
Scusa, ma come hai fatto? Hai dovuto spostare della roba? In particolare guardavo quella lato passeggero: in corrispondenza della vite inferiore esterna ci passa il tubo che porta alla vaschetta dell'idroguida, sai non vorrei fare danni!
 
Maury-BS":1k1kq1jb ha detto:
Mi domando, ma secondo il codice della strada non dovremmo andare in giro con lampadine di scorta ed essere in grado di sostituircele da soli in caso di emergenza? Se è così, come c...o hanno fatto ad omologare una cosa simile? :sgrat)

Quoto....mi sembra assurdo!! E se, per un caso, sono per strada di notte e mi si bruciano entrambi gli anabbaglianti...che faccio? Pazzesco...secondo me non l'hanno mica omologata questa cosa!!

Oltretutto ci sono tantissimi sistemi per chiudere ermeticamente un tappo....senza usare 4 viti assurde!!

Basta osservare il tappo degli antinebbia...a baionetta e via!
Potevano adottare una soluzione simile anche a quello delle altre luci!!

pazzesco!!
 
Maury-BS":11eyw6fj ha detto:
Scusa, ma come hai fatto? Hai dovuto spostare della roba? In particolare guardavo quella lato passeggero: in corrispondenza della vite inferiore esterna ci passa il tubo che porta alla vaschetta dell'idroguida, sai non vorrei fare danni!
no ci si riesce benissimo senza smontare nulla basta svitare solo la calotta nera!!!anche io avevo bruciato quella lato passeggero
 
fillojtd":tiqznja8 ha detto:
Maury-BS":tiqznja8 ha detto:
Scusa, ma come hai fatto? Hai dovuto spostare della roba? In particolare guardavo quella lato passeggero: in corrispondenza della vite inferiore esterna ci passa il tubo che porta alla vaschetta dell'idroguida, sai non vorrei fare danni!
no ci si riesce benissimo senza smontare nulla basta svitare solo la calotta nera!!!anche io avevo bruciato quella lato passeggero

Beh, che vada smontata la calotta nera credo sia chiaro a tutti....mica si vuole smontare il faro!!
E' che proprio per svitare le 4 viti che tengono chiusa la calotta nera che non si riesce a fare con il faro montato, soprattutto per quello lato passeggero!!!!
 
Se vi interessa nelle buone ferramente si trovano cacciaviti fatti come le brugole con ingombro propio minimo, per far forza hanno un dado sopra che si può azionare con una chiavetta da 10, solo che se la vite è tirata ti fai le pippe e peggio rischi di rovinare la testa.
Che cervelli marci che hanno quando fanno ste cose :)
bva beh ci penseremo quando (Gratt Grattt) si brucierà mai un mio xenon...
 
si ma io volevo mettere abbaglianti e fendi e posizione + bianchi per alleviare l'effetto giallo a fianco al biancore dello xeno.... :mecry)
 
Madrid":bbhqvmix ha detto:
fillojtd":bbhqvmix ha detto:
Maury-BS":bbhqvmix ha detto:
Scusa, ma come hai fatto? Hai dovuto spostare della roba? In particolare guardavo quella lato passeggero: in corrispondenza della vite inferiore esterna ci passa il tubo che porta alla vaschetta dell'idroguida, sai non vorrei fare danni!
no ci si riesce benissimo senza smontare nulla basta svitare solo la calotta nera!!!anche io avevo bruciato quella lato passeggero

Beh, che vada smontata la calotta nera credo sia chiaro a tutti....mica si vuole smontare il faro!!
E' che proprio per svitare le 4 viti che tengono chiusa la calotta nera che non si riesce a fare con il faro montato, soprattutto per quello lato passeggero!!!!
io ci sono riuscito usando appunto un cacciavite come dice gheroppa
 
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