Caricatore cd mp3

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao a tutti voi o esperti di Hi-Fi car, sapete dirmi se esiste un caricatore cd da collegare alla autoradio/connect originali che legga gli mp3 e il relativo costo? :p
Vorrei l'autoradio che legge gli mp3 ma quella originale costa una follia e una differente non la voglio assolutamente dato che voglio lasciare la plancia originale che non attiri sguardi indiscreti... :culo) e dato che l'ipod ha dei problemi.... :cry:

tama147":25qqs54b ha detto:
sapete dirmi se esiste un caricatore cd da collegare alla autoradio/connect originali che legga gli mp3 e il relativo costo? :p
per le info che ho io temo di no...
a meno di interfaccie che non conosco oppure con il compact drive mp3 della blau (caro e introvabile)

Ciao ragazzi !!! anche io...avevo le stesse domande da fare...in merito, visto che da poco ho acquistato una stupenda 147 jtd e mi piacerebbe istallare un caricatore cd mp3 !!
quindi grazie per i links e le info molto interessanti !
Avrei pero' una domanda alla quale probabilmente mi potrete rispondere: se compro e istallo da me il caricatore cd (che va nel baule vero?a dx se nn erro!)non e' che poi perdo la garanzia della macchina? visto che il concessionario mi ha detto che anche loro istallano cd changer (ma nn ho chiesto il preszzo!!) Mi consigliate di comprarlo da loro e farlo istallare direttamente da loro...oppure e' un'operazione semplice che posso far eanche io tranquillamente? Ma bisogna tagliare la moquette del baule? li' dovrebbe esserci gia' il cavo di collegamento per il cd changer e per l'alimentazione vero?
GRAZIE MILLE a voi tutti per l'aiuto !
ciao,Lo

Ieri sera un amico mi ha detto di informarmi bene perchè secondo lui se la mia radio non supporta gli mp3 allora il caricatore non può andare bene.
io in tale materia sono altamente ignorante chi ne sà da potermi rassicurare? :aeh)

Mah...guarda...non sono espertissimo...ma credo proprio che non e' vero !!!
Il caricatore cd...se legge anche gli mp3, vuol dire che ha integrato l'elettronica di conversione dei sudetti files,...che poi tradurra' nel normale audio che riceve l'autoradio e a sua volta amplifica e ritrasmette alle casse....
tutto qui !
comunque....attendiamo notizie da chi ha gia' provato ad istallare questi caricatori...ma credo proprio che quel problema non sia vero !
ciao !
Lo

ciao !grazie mille per l'info !
ma mi potresti aiutare di piu'' per favore? si mette dietro nel baule a dx vero???
devo tagliarela moquette???
:) grazie millllllleeeee !!ciao,Lo

loarri":3igiw6oh ha detto:
ciao !grazie mille per l'info !
ma mi potresti aiutare di piu'' per favore? si mette dietro nel baule a dx vero???
devo tagliarela moquette???
:) grazie millllllleeeee !!ciao,Lo
credo che in lafa lo montano a sx, aggiungendo un pezzo di moquette dalle forme ad hoc...

Aftermarket puoi montarlo a dx o sx, verticale o oorizzontale...

nella sezione faq full c'è tutta la procedura :OK)

GRAZIE MILLE Giangirm !molto gentile !!!
il problema e' che non posso accedere alla sezione full e cosi'...mi tocca rompre le scatole a voi !!!

come fare?
non e' che mi puoi riportare la procedura? oppure...cosa mi consigli di fare?
ciaoooe grazie mille!
Lo

tama147":3j07e6fa ha detto:
Ieri sera un amico mi ha detto di informarmi bene perchè secondo lui se la mia radio non supporta gli mp3 allora il caricatore non può andare bene.

non è vero :)
se il caricatore ha la possibilità di leggere mp3 li "interpreta" e invia alla radio come una normalissima canzone....

naturalmente non vedrai i titoli, ma quello è colpa della nosta autoradio

:)

ciao !! e' vero che dovrei iscrivermi...per vedere la documentazione completa di come istallare il caricatore cd...(cosa che faro'!) ma....almeno mi potreste rispondere ad una cosa...visto che sto decidendo se comprarlo oppure lasciar perdere?!
Mi piacerebbe sapere se i cavi per l'audio e per l'alimentazione del caricatore si trovano gia' dietro il baule (sul libretto di istruzioni c'e' scritto che se iil caricatore e' presente , allora si trova a dx, in verticale), nascosti dalla moquette...oppure devo pensarci io a portarli??
Perche' nel secondo caso...allora diventa veramente complicato !!!!!
Grazie mille a tutti voi!
ciao,Lo

p.s. ho la nuova 147 jtd (115cv), presa...4 settimane fa!!che spettacolo !!!!!:) son diventato...un alfista 24h/24!!! nn immaginavo... :)

loarri":3e68kyml ha detto:
Mi piacerebbe sapere se i cavi per l'audio e per l'alimentazione del caricatore si trovano gia' dietro il baule (sul libretto di istruzioni c'e' scritto che se iil caricatore e' presente , allora si trova a dx, in verticale), nascosti dalla moquette...oppure devo pensarci io a portarli??
Perche' nel secondo caso...allora diventa veramente complicato !!!!!

ma x quale motivo dovrebbero esserci i cavi del caricatore?? certo che non ci sono... :ka) :ka)

AHHHH !!
ma io pensavo..che la macchina fosse predisposta!!!

allora....uffa...diventa complicatissimo mettere il caricatore!!
perche' bisogna smontare mezza macchina per mettere i vari cavi ecc. !!!

Non che nn ne sia capace....l'ho fatto piu' volte sulla mia scassatissma precedente macchina...ma...nn voglio proprio toccare il mio gioiello !!!
uffa........

mi sa che mi tocca portarlo al concessionario..se proprio proprio....
uff...che palle !!! sicuramente mi costera' un patrimonio !!
Che ne pensi???GRAZIE MILLE !!
Ciao,Lo