Domanda su antifurto 147 restyling

Ste81To

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi...causa imminente ordine, vorrei sapere se l'antifurto offerto come optional sulla nasona consente la risalita dei vetri tramite telecomando..

oppure bisogna installare uno dei famosi moduli alzavetro? :scratch)

Grazie :OK)
 
Sulla mia, presa nello scorso giugno, nonostante l'antifurto di serie non salgono. Credo che la risalita fosse legata all'antipizzicamento, montato nella primissime versioni della serie 0.

Bye
Kis :mad2)
 
è vero, da fine 2002 sono state eliminate le guarnizioni antipizzicamento, come conferma la faq apposita
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=18785

Però mi chiedo: ordinando l'antifurto su una nasona nuova, avremo la risalita vetri da telecomando oppure no?

Per esempio, mio padre ha una stilo di gennaio 2005...l'aveva ordinata con l'antifurto, e ora può far salire i vetri tramite telecomando :nod)
 
L'antifurto non ha nulla a che fare con la chiusura cristalli, che è comandata dal BC. In pratica viene solo attivato e disattivato mediante il telecomando originale. La Stilo ha mantenuto le guarnizioni anti pizzicamento più a lungo della 147 ma gradualmente le stanno togliendo da tutta la produzione (Idea, Musa, Ypsilon e via via) per problemi legislativi (sembra non siano più permesse). Quindi se vuoi chiudere i vetri devi montare uno di queli moduli aggiuntivi per cui l'allarme è predisposto.
 
dallas140cv":1szgzqvj ha detto:
L'antifurto non ha nulla a che fare con la chiusura cristalli, che è comandata dal BC. In pratica viene solo attivato e disattivato mediante il telecomando originale. La Stilo ha mantenuto le guarnizioni anti pizzicamento più a lungo della 147 ma gradualmente le stanno togliendo da tutta la produzione (Idea, Musa, Ypsilon e via via) per problemi legislativi (sembra non siano più permesse). Quindi se vuoi chiudere i vetri devi montare uno di queli moduli aggiuntivi per cui l'allarme è predisposto.

Grazie dallas, sempre disponibile ed esauriente :worship) :OK)

Un'ultima domanda: se NON ordino l'antifurto, posso cmq far installare da un elettrauto il modulo alzavetri? :confusbig)
 
Bella domanda.... ci avevo pensato anch'io ma non sono più andato avanti con la ricerca. Teoricamente no perchè necessito di un segnale di consenso attivazione allarme, ma non è detto che questo segnale non ci sia visto che l'allarme è gestito dal BC.
 
infatti... :ka)

Detto tra noi, a me non importa nulla dell'antifurto: finora ho avuto 5 macchine senza mai installarlo. (E spesso mi capita di parcheggiare la macchina in posti poco raccomandabili..ma non ha mai subito la minima effrazione ( :tiè) :tiè) :D )

Mi interessa solo (e in maniera atavica :asd) :sbav) ) la risalita dei vetri tramite telecomando....beate le Gt e Gta che ne sono dotate :nod)

Va beh, andrò a chiedere al miglior elettrauto della zona, sperando di non rimanere deluso :shrug03)


Grazie ancora per l'interessamento :spin)

EDIT: azz, dimenticavo! Quanto costa un modulino alzavetro? Ho letto sulla faq che per le distinctive ne serve soltanto uno, a differenza degli altri modelli
 
Ste81To":2e09cafo ha detto:
EDIT: azz, dimenticavo! Quanto costa un modulino alzavetro? Ho letto sulla faq che per le distinctive ne serve soltanto uno, a differenza degli altri modelli

E' per il 3 porte che ne serve solo uno, altrimenti sarebbero 2 in presenza degli alzavetri posteriori.

Comunque quello che avevo pensato io era di ordinare un BC di una GTA con più o meno gli stessi accessori (quindi no navigatore nel mio caso) e le guarnizioni anti pizzicamento, in questo modo di certo avrei la risalita cristalli da telecomando con la possibilità di bloccare la salita lungo la corsa (che non hai con il modulo aggiuntivo) e il vetro che non sforza ad ogni inserimento della chiusura (nel momento in cui il modulo tenta di chiudere i vetri già chiusi).
Nel caso della GT gli alzacristalli e i nodi porta sono completamente diversi in quanto il moto del cristallo viene controllato da un passo-passo e non da un motorino lineare, quindi non è possibile mettere pezzi della GT nella 147. Comunque, anche in questo caso, senza il BC che abilita la chiusura da telecomando non si fa nulla.
 
non oso pensare quanto possa costare un B/C di una GTA :(

Cmq ho deciso di ordinare la nasona senza antifurto...poi, una volta ritirata, andrò da un bravo elettrauto per vedere se riuscirà a montare un modulo alzavetro :matto) :OK)

La Gt, oltre ad avere la risalita "di fabbrica", è tremendamente bella con quei vetri senza cornice :love) :lingua)
 
Devi montare anche le guarnizioni anti pizzicamento allora, altrimenti rischi di lesionare le dita o altro del passeggero ... il vetro è pesante, ed il motorino potente di conseguenza ...
 
Top