Velocità massima tergi

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
In questi giorni mi sono trovato a viaggiare durante un violento acquazzone e ho avuto la sensazione che il tergicristallo, anche alla velocità massima, faticasse a tenermi pulito il cristallo perchè troppo lento. Già le spazzole non sono il massimo e il lavacristallo è perfettibile... Ma è una sensazione che condividete anche voi o sono l'unico? Mi sembrava che la Punto 99 avesse il tergi più veloce.... Poi mi son messo a spulciare ePer e ho visto che le nasone con le spazzole aerotwin hanno anche un motorino diverso..... forse più veloce??
 
mah, anche io mi sono trovato in acquazzoni belli massicci... la velocità max del tergi e quanto pulisce mi soddisfano
 
Si forse è vero: in certe condizioni sembrano lenti :ka)

Ma in qui casi, secondo me, è meglio rallentare la velocità dell'auto, piuttosto che aumentare quella dei tergi (in certe condizioni c'è poco da fare)
 
A me e capitato solo una volta finora di trovarmi per strada con un violento aquazzone ma sinceramente per quanto mi riguarda i tergi anno fatto a pieno il loro dovere :ka)
 
Io invece ho avuto la stessa sensazione di Dallas, ci fosse una gara di velocità tergicristalli :asd) , la nostra non vincerebbe di sicuro, penso che l'ultima velocità dovrebbe essere un pelo più svelta.
Non mi soddisfa neanche l'intermittenza, che dal manettino varia veramente di poco tra una posizione e l'altra, arrivando quasi a essere paragonabile alla posizione 2 (continuata), mentre manca un'intermittenza lenta.
Cmq............... chissenefrega, è troppo bella questa macchina :p
 
Quando guido l'audi di mio fratello, le spazzole sono nettamente più veloci, anche nel funzionamento ad intermittenza. Ma sotto il diluvio c'è poco da fare....se scendono secchiate di acqua puoi avere i tergicristalli che vuoi...non ce la fa lo stesso... :asd)
 
Ho provato su una nasona con le Aerotwin che ho in vetrina e la velocità è apparentemente uguale. Probabilmente il motorino è diverso solo per problemi di sforzo aerodinamico alle alte velocità.
 
roamero":19a77k8f ha detto:
a me invece sembra che le velocita alternate con la posizione 1 del tergi siano yutte uguali :ka)

Ciao,sulla mia le posizioni del temp.re sono diverse e si vede.Se non mi sbaglio ogni posizione dimezza il tempo di quella precedente.Forse quando sei all'ultima assomiglia a quella continua lenta....
 
Top