Garanzia usato.

luca2501

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
292
0
16
Busto Arsizio (VA)
Sono ultra depresso, sono da quasi tre mesi appiedato...
Volevo capire esattamente che cosa copre la garanzia sull'usato.
Mi spiego meglio, ho comprato una 147 1.6 120 CV del 2001 nel luglio del 2004, nel giugno 2005 si è danneggiata la cinhia di distribuzione che a sua volta ha fatto intorno ai 2.000 di danno, il primo preventivo parla di 2.400€, la concessionaria che mi ha venduto l'auto non vuole nenache sentir parlare di risarcomento perchè dice che la cinghia è una parte soggetta ad usura e che non è coperta dalla garnazia, mi sono rivolto all'associazione consumatori che attraverso un loro avvocato mi sta aiutando a risolvere questo problema...
Sono passati tre mesi, spedite diverse lettere dall'avvoocato alla concessionaria e non si è ancora mosso nulla.... :eek13)

Chiedo aiuto a chi ne sa più di me per capire se effettivamente ho qualche possibilità di rivalermi sulla concessionaria che mi ha venduto l'auto.
 
Allora la garanzia sull'usato è obbligatoria e ha la durata di un anno... però quello che non tutti sanno è che ne esistono di diverse tipologie...ovvero siccome i conce si affidano a aziende private, queste offrono una serie di pacchetti differenziate...ovviamente quella che prevede il minimo di legge è la meno cara per il conce, perciò il 90% delle volte ti offrono quella...

E non è certo una garanzia pari a quella della casa sul nuovo! QUANDO SI ACQUISTA UN AUTO USATA BISOGNA SEMPRE LEGGERE BENE COSA copre questa garanzia... e piuttosto di litigare per 2-300 euro di sconto, farsi dare il pacchetto migliore!!

premesso cha a 50000 km nessuno ti garantisce la cinghia di distribuzione, nè altre parti soggette ad usura, credo proprio che non hai molte speranza di vincere un eventuale contenzioso... probabilmente hai firmato l'accettazione della garanzia, e li ci sarà sicuramente scritto ESATTAMENTE cosa è coperto.

Ad esempio a me si ruppe il variatore di fase...per cambiarlo occorreva sostituire anche conghie e tendi cinghie varie... beh lla garanzia mi ha coperto il costo del SOLO variatore e della relativa manodopera :ka)



Non capisco poi perchè devi stare 3 mesi senza macchina... paga la riparazione e poi al limite se vinci il ricorso ti farai rimborsare!!!
 
be anche a me è successa la stessa tua cosa, il mio conce in tre settimane mi ha rifatto ttutto a gratis, anche se io ho la garanzia SOLO SUI PEZZI MECCANICI al 25% e sul resto neppure quela, ma nel foglio di quando l'ho presa c'era scritto fare distribuzione, non l'hanno fatto e pace, hanno sistemato tutto a spese loro....!
 
marco86":37ie2k7t ha detto:
be anche a me è successa la stessa tua cosa, il mio conce in tre settimane mi ha rifatto ttutto a gratis, anche se io ho la garanzia SOLO SUI PEZZI MECCANICI al 25% e sul resto neppure quela, ma nel foglio di quando l'ho presa c'era scritto fare distribuzione, non l'hanno fatto e pace, hanno sistemato tutto a spese loro....!
:OK)
 
Top