cinghia di distribuzione

anto_65

Nuovo Alfista
26 Luglio 2005
120
0
16
bergamo
ciao a tutti...
ho acquistato una selespeed da 7 mesi con 26k originale e ora ne ho 33k. :asd)
Mi sorge un dubbio seguendo i vari post inerenti al tema; visto che l'auto é del 2001 é consigliabile sostituire la cinghia per evitare problemi nonostante il basso chilometraggio? :confusbig) :jaw) :jaw) :jaw)
vorrei comunque dormire sonni tranquilli :sleep) :sleep) :sleep) ed evitare brutte sorprese :mad2) :mad2)
cosa mi consigliate? :confusbig) :ka)
 
Ti consiglio di cambiarla immediatamente anche perchè l'auto potrebbe avere più km di quelli dichiarati.
 
marco86":3lit76q6 ha detto:
be..penso che hai letto i miei post..la mia è di fine 2001....70k e il cuscinetto mi ha abbandonano..

finceh sei in tempo cambiala.. :OK)

Ho letto i post. ma nn specifichi
quale sia/no i cuscinetti! ;)
Grazie
Ciao

Ho dato un "occhiata", forse parli
dei semicuscinetti distribuzione
cod. 71730023??? :sarcastic)
 
adesso, 36.000km cambiare la distribuzione mi pare davvero troppo, aspetta almeno i 50.000, e poi cambierai tutto, cinghie e cuscinetti
 
non so proprio cosa fare :ka) :ka)
da un lato vorrei ritardare un po' visto la spesa soprattutto se é in buone condizioni :nod)
dall' altra non mi sento tranquillo :aeh) soprattutto quando apro :culo) :crepap) :matto) :asd)
:ciao)
 
non so proprio cosa fare :ka) :ka)
da un lato vorrei ritardare un po' visto la spesa soprattutto se é in buone condizioni :nod)
dall' altra non mi sento tranquillo :aeh) soprattutto quando apro :culo) :crepap) :matto) :asd)
:ciao)
 
147Silver":196tusm3 ha detto:
lope":196tusm3 ha detto:
confermo
inoltre km o meno, 4 anni è una bella età per la cinghia

io ho 5200km però ha 4 anni dite che sia il caso di cambiarla lo stesso?........nn penso :ka)

Cambiala lo stesso...............la gomma invecchia con l'età, non tanto con i Km.............certo se uno facesse 70.000Km all'anno dovrebbe combiarla dopo un anno, ma al 3° o 4° anno devi cambiarla comunque.
La mia benza al 3° anno e soli 60.000 stava cedendo ed ho fatto appena in tempo a cambiarla (380 euro).
Ciao
 
La mia è del 2000 e la cinghia l'ho rifatta a circa 42000 km, ovvero 2 mesi fa.
Mi hanno consigliato di rifarla.
Per quanto riguarda i rumori però, adesso ne fa più di prima :lol:

Saluti
 
@multijet: come ti accorgi di quanto sta per cerdere? i cuscinetti mi hanno detto che non si sentono quando stanno per mollarti, ma la cinghia mi hanno detto che la senti se ci fai caso, mi dici cosa hai notato tu prima di rifare la tua?
 
Se n'è accorto il meccanico e me lo ha fatto vedere.........la cinghia era molto screpolata e "plastificata", ma non faceva nessun rumore.
Quando senti un rumore è tardi :muaha)
Ciao
 
Top