soglia dei 50000 *** attenzione!!! leggete questo 3d ****

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
ok ho superato i 50000 di cui gli ultimi 10000 quasi tutti di prima e seconda (maledetto traffico).

Eseguiro' le seguenti operazioni
- serraggi
- cambio cinghia distribuzione
- " cinghia servizi
- " dopo pulizia circuito cambio olio motore
- " tendi cinghia servizi
- " filtri aria ed a.c
- " olio cambio
- " liquido freni
- " liquido radiatore

- varie & eventuali

Consigli?
 
Re: soglia dei 50000

antos":3lbfmp7l ha detto:
ok ho superato i 50000 di cui gli ultimi 10000 quasi tutti di prima e seconda (maledetto traffico).

Eseguiro' le seguenti operazioni
- serraggi
- cambio cinghia distribuzione
- " cinghia servizi
- " dopo pulizia circuito cambio olio motore
- " tendi cinghia servizi
- " filtri aria ed a.c
- " olio cambio
- " liquido freni
- " liquido radiatore

- varie & eventuali

Consigli?


L'olio del cambio potresti tenerlo fino a 80-90.000 km...poi cambi .... :D (non che non gli faccia bene un cambio anticipato,ma a 50 k km mi sembra pochino se consideri che dovrebbe durare 120.000 km......nel giusto,lo cambierei sugli 80.000 .... anche la cinghia distribuzione andrei sugli 80.000......).........comunque se purtafoglio puo' ( :asd) :asd) ) vai con i lavori eh eh !!
 
Re: soglia dei 50000

antos":3pjidwuk ha detto:
- cambio cinghia distribuzione
- " cinghia servizi
- " tendi cinghia servizi
- " filtri aria ed a.c
- " olio cambio
per questi mi sembra davvero presto... aspetterei gli 80k
 
Re: soglia dei 50000

giangirm":34hs2b0x ha detto:
antos":34hs2b0x ha detto:
- cambio cinghia distribuzione
- " cinghia servizi
- " tendi cinghia servizi
- " filtri aria ed a.c
- " olio cambio
per questi mi sembra davvero presto... aspetterei gli 80k

Il problema è che ho usato l'auto molto per tratti brevi (pensa che ho una media di 8.7 km/lit) e qualche escursione in pista, e ho 153 cv.
Di base volevo cambiare solo la cinghia distribuzione (paranoia dopo che ho visto due stilo jtd con valvole piegate ed avbevano solo 53000 km).
Solo che visto che mi trovo a smontare cambio anche le altre e anticipo quello che volevo fare a 60000... penso che con 150 euro me la dovrei cavare.
 
Re: soglia dei 50000

giangirm":2244s5cy ha detto:
antos":2244s5cy ha detto:
- cambio cinghia distribuzione
- " cinghia servizi
- " tendi cinghia servizi
- " filtri aria ed a.c
- " olio cambio
per questi mi sembra davvero presto... aspetterei gli 80k

Concordo pienamente...a meno che tu non abbia sentori di problemi...
 
sono arrivato a 37.000 km fino ad oggi dal dicembre 2002,la maggior parte dei km li ho fatti sempre in città...il 18 agosto ho spezzato la cinghia servizi,essendosi rotto il tendicinghia (faceva sempre tanto rumore) e un bullone che si trova più in alto.ho cambiato tutto e la macchina ora è silenziosissima,più di quanto sia stata da quando aveva 0 km!

il costo si è aggirato intorno ai 100 euro manodopera compresa.
 
antos dipende anche dagli anni dell'auto

io a 50000, due mesi fa, ho fatto fare cambio liquido raffred e olio freni
ma nel frattempo il mecca ha visto che la cinghia servizi era messa male: solo 50,000 km ma già più di tre anni di vita

e anche quella distribuzione ha consigliato di farla con un po' di anticipo, attendere quasi 4 anni è troppo!


filtro aria e clima farei "da me", soprattutto il clima che comunque se lo cambi ogni 10,000 km male non fa

se vuoi sboronare puoi fare la ricarica aria condizionata
 
io sto a 42000(tanglindo classico fatto da poco) e mi sa che tra poco mi tocca cincghia servizi sicuro.. vedo che in molti pero stanno facendo anche quella distribuzione io vorrei un po aspettare dato che il costo salirebbe... poi ho la batteria che mi segna nero...quindi altri quasi 100 euri in conto :mecry)
dopo l' inverno cambiero acqua radiatore che male nn fa e quando finisco i freni cambiero l'olio se mi gira :asd)

che intendi x serraggi??


io nn cambierei l'olio cambio. mi pare presto
 
lope":1mkq1dnl ha detto:
antos dipende anche dagli anni dell'auto

io a 50000, due mesi fa, ho fatto fare cambio liquido raffred e olio freni
ma nel frattempo il mecca ha visto che la cinghia servizi era messa male: solo 50,000 km ma già più di tre anni di vita

e anche quella distribuzione ha consigliato di farla con un po' di anticipo, attendere quasi 4 anni è troppo!


filtro aria e clima farei "da me", soprattutto il clima che comunque se lo cambi ogni 10,000 km male non fa

se vuoi sboronare puoi fare la ricarica aria condizionata

Bhe... io farei tutto da solo con la supervisione di mio zio che è meccanico... la mia auto ha 3 anni... e visto che mi trovo... investo un weekend per fare tutti sti lavoretti.
 
lope":b20728oc ha detto:
beh allora ... :)
bhe' il lavoro l'ho fatto... ma un po' per mancanza di tempo di mio zio l'ho portato da un meccanico di fiducia (è l'unico che apre un motore ferrari ed orgonizza il ferrari day ad ischia).

La cinghia di distribuzione non era scalettata, ma era semplicemente un po' cotta :eek:o) (pensavo peggio?), comunque era da cambiare :dead) .
Ho cambiato per la prima volta il filtro dell'aria... ma che cavolo non era mai stato cambiato prima... era inguardabile. cinghia servizi + tendicinghia... il tutto a 210 euro tutto compreso (120 euro di manodopera) :mecry) .

L'auto è chiaramente piu' silenziosa, merito della nuova cinghia servizi, è mooolto meno affogata col filtro nuovo.
Ho limitato gli interventi per contenere i costi.
 
Top