richiesta INFO conce! era (Avaria controllo motore)

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
EDIT

il conce ellemotors di monza è chiuso fino a lunedì prossimo....dove consigliate di portarla? mi hanno detto villani di cinisello....conoscete???

....ci sono anche io....

ho letto un pochino e nn mi sembra di dovermi preoccupare tantissimo....

ieri sera andavo neanche a 120 in autostrada....e mi è apparso l'avviso per 2 volte a distanza di pochi minuti....poi niente...

la macchina comunque mi sembrava un pochino legata...ma solo perchè ci sono stato davvero attento....

lunedì comunque chiamo il conce e vedo....

oggi cmq posso fare una 50ina di km vero?

;)
 
a me e' apparso in seguito ad aver tolto un fusibile...ma tu mentre andavi dovrebbe essere un po' diverso......magari falli non forzando...ma adesso e' ancora accesa?
 
GTAlessio":2iplm40q ha detto:
a me e' apparso in seguito ad aver tolto un fusibile...ma tu mentre andavi dovrebbe essere un po' diverso......magari falli non forzando...ma adesso e' ancora accesa?

no...ha lampeggiato un paio di volte e poi basta....ho fatto 10km per tornare a casa senza problemi....
tanto per info nn ho mai messo mani al motore per modifiche mappe ecc ecc..

cmq chiamo e la porto..anche perchè ad ottobre mi scade la garanzia....
 
squalettoge":2nwasia8 ha detto:
ma se è apparso e poi sparito avra letto qualche valore x lui nn corretto vai di examiner :OK)

ehehehe ho pure pensato che fosse un problema di acqua....nel senso che ho preso di quelle pozze ieri sera a milano che erano enormi!!!

la tipo si accendeva sempre tutta quando lavavo il motore da sotto con quelle pozze :D:D
 
di solito è un erorre su una delle sonde lambda che regolano le emissioni per le normative euro 2,3,4 etc etc...
Se il valore di co2 emesso è alto allora si accende la spia e la macchina in automatico diminuisce l'afflusso di carburante che puo' entrare nel motore per evitare che tale limite possa essere superato...cosi' diminuisce la potenza...
Ma se si spegne è perchè per qualche strano caso di coincidenza si è trovata in un certo mokmento a superare il limite, oppure c'è stato qualche problema di comunicazione tra sonda e centralina...
Cmq era successo anche a me....ho resettato l'errore e non è piu' apparso...
 
stasera ho fatto la 50ina di km previsti..la maggior parte in autostrada a 120 (per nn rischiare)

nessun problema....
 
Top