"TAC" in manovra.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Capita anche a voi che facendo manovra con l'auto ferma o in movimento lentissimo si sentano dei "tac" provenienti da non si sa dove?
A me questa cosa sta facendo impazzire, dato che ho la macchina al -3 e devo fare 3 rampe con relative manovre sia in uscita che al rientro.
Cosa portebbe essere?
Tenete conto che lo fa sia da fermo, che in movimento lento, sia che si vada in avanti che indietro e con i freni premuti e senza. :help)

anke a me lo fa....in alfa mi hanno cambiato l'ammortizzatore posteriore...o meglio l'attacco..bho..nn sono pratico...cmq..lo fa ancora..e leggendo qui ho scoperto (ed e' sicuro ke e' lui)ke e' l'aggancio dello skienale del sedile posteriore.

FoxBeta":39hgpbmj ha detto:
A me capitava una cosa similie, ma il rumore proveniva dalla barra anti-rollio...
Sostituita in garanzia..
Addirittura ???
Giusto per scrupolo, ma è pericoloso girarci? Io venerdì notte parto e ne devo fare di strada... quindi vorrei capire se devo fiondarmi cal meccanico o no. :confusbig)

Salvatopo":1h1vj64u ha detto:
FoxBeta":1h1vj64u ha detto:
A me capitava una cosa similie, ma il rumore proveniva dalla barra anti-rollio...
Sostituita in garanzia..
Addirittura ???
Giusto per scrupolo, ma è pericoloso girarci? Io venerdì notte parto e ne devo fare di strada... quindi vorrei capire se devo fiondarmi cal meccanico o no. :confusbig)
No, non è pericoloso, in quanto non avrebbe possibilità di sganciarsi.
Però è bene farla vedere, magari si è danneggiata oppure si è solo allentata e tu naturalmente quando arrivi a fondo di sterzata senti il TAC. :shrug03)

FoxBeta":uoxmey17 ha detto:
Però è bene farla vedere, magari si è danneggiata oppure si è solo allentata e tu naturalmente quando arrivi a fondo di sterzata senti il TAC. :shrug03)
Lunedì mattina mi ci reco, comunque il tac lo fa a metà sterzata e poi a fondo. :ka)

Salvatopo":2kld8k2e ha detto:
FoxBeta":2kld8k2e ha detto:
Lunedì mattina mi ci reco, comunque il tac lo fa a metà sterzata e poi a fondo. :ka)

MA è UN tac evidente,dico si sente bene oppure ci fai caso tu?

Salvatopo":18f5eovj ha detto:
Capita anche a voi che facendo manovra con l'auto ferma o in movimento lentissimo si sentano dei "tac" provenienti da non si sa dove?
non è il fondo corrugato delle rampe, vero?

a me sono dei trac trac trac provenienti dal duomo sx (li dove si c'è l'attacco della sospensione)

all'alfa ci stanno lavorando su proprio in queste ore...speriamo bene!