Filtro in CARBONIO AUTODELTA UK x 3.2 arrivato e montato!!!

ghielmo

Nuovo Alfista
ieri finalmente dopo 4 mesi che aspettavamo i filtri dalla Gran Bretagna sono arrivati!!! sono spettacolari veramente da mettere sul comodino....

qui sono i due pezzi

IMG_0056.jpg


IMG_0057.jpg



a lavoro finito...

IMG_0059.jpg


IMG_0060.jpg
 
-Principe-":x11ml4zi ha detto:
In pratica elimina il cassoncino di risonanza....dovrebbe acquistare un po' in allungo e perdere leggermente ai bassi......giusto? ;)

Ah vi han dato anche l'olio insieme?

yess elimina la risonanza....ti dirò a me non sembra che abbia perso ai bassi...non dico neanche che abbia preso ma sembra che l'erogazione sia piu fluida e che mi dia una buona spinta su tutti i regimi...niente che faccia sentire una differenza enorme, ma è buono soldi spesi bene :OK) :OK) :OK) credo che col filtro bmc si hanno piu o meno le stesse cose (intendo il cda)

no niente olio....il tubo in carbonio,l'elemento filtrante che va riposto nel cassoncino originale e le varie fascette. :OK) :OK)
 
ghielmo":2r3qwt60 ha detto:
yess elimina la risonanza....ti dirò a me non sembra che abbia perso ai bassi...non dico neanche che abbia preso ma sembra che l'erogazione sia piu fluida e che mi dia una buona spinta su tutti i regimi...niente che faccia sentire una differenza enorme, ma è buono soldi spesi bene :OK) :OK) :OK) credo che col filtro bmc si hanno piu o meno le stesse cose (intendo il cda)

Si, non credo nemmeno io che basti solo questo dettaglio per svuotarla letteralmente ai bassi.....diciamo che ho notato più "vuoto" ai bassi provando quella di Lele, ma lo scarico influisce molto di più sul riempimento......

no niente olio....il tubo in carbonio,l'elemento filtrante che va riposto nel cassoncino originale e le varie fascette. :OK) :OK)

E non vi han detto nulla? Ocio che se non lo olii non filtra nulla, tanto vale toglierlo ;) ;)
 
-Principe-":116o33oq ha detto:
ghielmo":116o33oq ha detto:
yess elimina la risonanza....ti dirò a me non sembra che abbia perso ai bassi...non dico neanche che abbia preso ma sembra che l'erogazione sia piu fluida e che mi dia una buona spinta su tutti i regimi...niente che faccia sentire una differenza enorme, ma è buono soldi spesi bene :OK) :OK) :OK) credo che col filtro bmc si hanno piu o meno le stesse cose (intendo il cda)

Si, non credo nemmeno io che basti solo questo dettaglio per svuotarla letteralmente ai bassi.....diciamo che ho notato più "vuoto" ai bassi provando quella di Lele, ma lo scarico influisce molto di più sul riempimento......

no niente olio....il tubo in carbonio,l'elemento filtrante che va riposto nel cassoncino originale e le varie fascette. :OK) :OK)

E non vi han detto nulla? Ocio che se non lo olii non filtra nulla, tanto vale toglierlo ;) ;)

Giovedì ritiro il mio e vado a montarlo in officina.. vediamo che fare... :p

Il mio scarico è un po' particolare... Ce ne sono voluti 2 per trovare quello giusto.. :p
 
sai cosa ho notato....l'elemento filtrante è fatto di gommapiuma :?: :?: e sono rimasto un po li li.....io avevo quello della bmc e strutturalmente è un altra cosa.....ma sembra che con la gommapiuma assorba piu aria e non è oliato come quello in cotone bmc....bho io credo che sia cosi....se fanno i 3.7 e gli mettono sti filtri ci sarà un motivo......forse......commerciale....????....boh.... :confusbig) :confusbig)
 
Azz che bello :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) Io lo metto sul comodino veramente.... :ahsisi)
Al massimo facciamo un colpo di telefono all'autodelta per chiedere spiegazioni per l'olio :OK)
 
ghielmo":1tml0fg6 ha detto:
sai cosa ho notato....l'elemento filtrante è fatto di gommapiuma :?: :?: e sono rimasto un po li li.....io avevo quello della bmc e strutturalmente è un altra cosa.....ma sembra che con la gommapiuma assorba piu aria e non è oliato come quello in cotone bmc....bho io credo che sia cosi....se fanno i 3.7 e gli mettono sti filtri ci sarà un motivo......forse......commerciale....????....boh.... :confusbig) :confusbig)

Si ma li metteranno oliati sul 3.7 :OK) che sappia io non ci sono filtri "a secco" se non quelli in carta :ka) :ka) :ka)

Poi i materiali son diversi (spugna, cotone, con maglia in acciaio ecc) ma IMHO van sempre oliati se no filtrano niente....
 
Top