Montati NEON interni

n|k3sT

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,815
0
36
Trani (BA)
www.neogs.it
Ciao a tutti! Ebbene come ogni (o quasi) sabato per tradizione ormai devo mettere mani alla nasona, quest'oggi è toccata ai neon interni :A)
Ebbene dopo aver acquistato 2 neon per PC, anche se nell'altra discussione mi sono stati sconsigliati, mi sono messo all'opera con il preziosissimo aiuto di Lorenzinetto, senza il quale ora sarei ancora giù al box a smadonnare. Purtroppo non ho fatto molte foto durante il montaggio, xò questo è l'effetto finale :elio)
questo il lato guida di giorno
giuda1.jpg

guida2.jpg

da notare i miei piedi profumati di svariate ore a cuocere nel box :sarcastic)
ecco anche i piedi di Lorenzinetto
passeggiero1.jpg

nel frattempo è arrivata sera
guida3.jpg

una foto di insieme
insieme.jpg

lato passeggiero
passeggiero2.jpg

ed ecco il tastino dal quale eventualmente spegnere i neon anche con le luci della nasona accese :nod)
tastino.jpg

e ora na foto dei campioni (con un amico infiltrato sullo sfondo)
io_lorenzo.jpg

scusate per la qualità delle foto, solo che le ho fatte col cel :OK)
 
bhe un buon lavoro merita complimenti! :nod) bellina anche la posizione dell'interruttore... anke io avevo pensato di metterlo li'... poi ho pensato che in futuro li' dentro ci avrei potuto piazzare un dock per l'ipod... e allora l'ho messo vicino al tastino asr (visto che io li avevo il buco vuoto :sarcastic) )
cmq hai fatto anke tu il lavoretto prendendo i 3 fili della plafoniera?
 
rispondo io..
no abbiamo preso la corrente dall'accendisigari...
precisamente dall'anellino rosso che si illumina con l'accensione delle luci...
ci sono tre fili di cui due belli doppi ed uno piu sottile
il positivo è quello gialloverde sottile
il negativo quello tutto verde

(per niky, anzicchè smadonnare a trovare la corrente potevi vedere sul dte! :nono) :member) :boxe) :swear) :wall) :bonk) :sadomaso) )

l'interruttore, che tra poco gli sostituirò con un potenziometro serve solo per spegnerli "quando nn è momento"... che so un viaggio o con quando è in giro per lavoro...
 
allora gud :OK) si in effetti portare il super mega presidente con la macchina coi neon semrpe accesi con le luci di posizione non e' il max :asd) anke io all'inizio avevo pensato di fare cosi'.. ma fare il tamarro che quando apro l'auto e la portiera si accendono i neon dentro mi ha fatto cedere :sarcastic)
 
lorenzinetto":28562l3e ha detto:
rispondo io..
no abbiamo preso la corrente dall'accendisigari...
precisamente dall'anellino rosso che si illumina con l'accensione delle luci...
ci sono tre fili di cui due belli doppi ed uno piu sottile
il positivo è quello gialloverde sottile
il negativo quello tutto verde

(per niky, anzicchè smadonnare a trovare la corrente potevi vedere sul dte! :nono) :member) :boxe) :swear) :wall) :bonk) :sadomaso) )

l'interruttore, che tra poco gli sostituirò con un potenziometro serve solo per spegnerli "quando nn è momento"... che so un viaggio o con quando è in giro per lavoro...
lorenzino, come sempre fai le cose in grande...complimenti ragazzi!!!! :OK) dato che mi è venuta voglia di farlo anche sulla mia: prezzi dei neon e dove li trovo???hanno un nome particolare???grazie ;)
 
io il problema "spegnimento automatico" lo risolverei diversamente dato che ho un piccolo temporizzatore(costruito artigianalmente da un mio amico) che fa spegnere eventuali lampade con un ritardo di 15 secondi dall'attivazione del contatto...in modo soffuso....devo solo trovare i neon adatti...e il tempo x farlo :cry:
 
diciamo che io non sono tanto propenso a soluzioni di tuning "duro"...vorrei solamente illuminare i pozzetti dell'auto(molte auto ce l'hanno di serie) con una luce non fortissima e dato che ci sono...rossa...essendo rossa l'illuminazione della strumentazione....ci sono altre soluzioni in caso??? :OK)
 
Top