Prestazioni GT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albev82

Nuovo Alfista
25 Giugno 2005
355
0
16
Ciao ragazzi: stò aprendo questo topic solo per curiosità comune:

potete immettere le velocità massime raggiunte dalle vostre alfa, citando anche motorizzazione e cv e eventuali optional influenzabili tipo cerchi ? ? ?

magari dite anche se quella velocità è stata raggiunta in condizioni particolari: vento a favore e discesona :asd) :D

quindi scrivete anche la velocità che raggiungete di solito e se magari avete fatto qualche tirata con altre macchine + o - della stessa potenza chi è stato davanti e con che differenza.

daiiiiii............scrivete.
a presto.

Quoto... Regolamento violato, :nono) ora te lo scriverà anche il cupiu mars. :asd)

non era per favoreggiare gare clandestine o chissa cosa, ma se lo reputate illegale, togliete pure questo topi.

volevo solo dire che tutti qui, e ripeto tutti hanno tirato a manetta almeno una volta la propria gt e solo per curiosità volevo sapere che velocità aveva segnato di conta km. riguardo invece alle differenze con altre macchine non dico che partiamo ai semafori gareggiando con altre macchine, ma in autostrada vi sarà capitato qualche volta di fare sorpassi con altre macchine nel normale utilizzo e viaggio: vorrei sapere che differenze avete notato nell'accelerazione e ripresa rispetto ad altre vetture. questo lo chiedo semplicemente perchè le audi nonostante 10 cv in meno (140) hanno prestazioni dichiarate superiori sia come velcità che come accelerazione. qual'è la verità?? sono veramente motori superiori o su starda le nostre gt fanno valere i 10 cv in + ???

albev,

le diverse prestazioni a parità di potenza possono essere imputabili a diversi fattori tra cui:

- diverse rapportature cambio
- diversa efficienza del gruppo trasmissione
- chiamo in causa gli esperti

oltretutto mi pare che tra Alfa e le tedesche sia diverso metodo di rilevamento delle prestazioni dichiarate (pilota + 75kg vs. solo pilota mi pare), e quindi vedi che se non sono veritieri al 100% i dati dichiarati, men che meno può esserlo un rilevamento empirico in autostrada (come la mettiamo se uno dei due ha 2 passeggeri e bagali in più a bordo?)

Detto questo, parlare di comportamenti contrari al codice non è gradito sul forum quindi è utile non riportare esperienze di questo tipo. Per curiosità, sappi che in diecimila km io non ho ancora mai portato la mia GT alla sua velocità massima. magari vicino, ma a tavoletta per vedere quanto segna non l'ho mai fatto nè so se mai lo farò :OK)

ciao!

Albev82":1f2f5l9g ha detto:
non era per favoreggiare gare clandestine o chissa cosa, ma se lo reputate illegale, togliete pure questo topi.

volevo solo dire che tutti qui, e ripeto tutti hanno tirato a manetta almeno una volta la propria gt e solo per curiosità volevo sapere che velocità aveva segnato di conta km. riguardo invece alle differenze con altre macchine non dico che partiamo ai semafori gareggiando con altre macchine, ma in autostrada vi sarà capitato qualche volta di fare sorpassi con altre macchine nel normale utilizzo e viaggio: vorrei sapere che differenze avete notato nell'accelerazione e ripresa rispetto ad altre vetture. questo lo chiedo semplicemente perchè le audi nonostante 10 cv in meno (140) hanno prestazioni dichiarate superiori sia come velcità che come accelerazione. qual'è la verità?? sono veramente motori superiori o su starda le nostre gt fanno valere i 10 cv in + ???

e scusaci, ma a noi nn ce ne frega nulla....
se tutti fanno una cosa nn vuol dire che sia giusta...
e non iniziamo con i soliti cavilli del cavolo alla "italiana" "trovata la legge fatto l'inganno"
già ti hanno avvertito che violavi il regolamento... e insisti....
e QUI le regole sono queste, mica quelle del primo venuto...
dal regolamento (che dovresti aver letto):

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.