Nokia 6630 + Tomtom Mobile 5 + BT338

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Ecco la mia soluzione per navigare in macchina

Il centro di tutto e' il nokia 6630 con Tomtom mobile 5
DSCI0002.JPG


Il GPS bluetooth e' il BT 338 della globalsat
DSCI0003.JPG


Il supporto del telefono e' il nokia CR-1
DSCI0001.JPG


Faccio notare come il BT 338, nonostante sia appoggiato in mezzo ai sedili prende ben 9 satelliti :)
DSCI0004.JPG
 
:fluffle)

In realta' non e' stata una mia scelta. Il precedente proprietario aveva montato il kit vivavoce nokia

photo30.jpg


Io l'avevo smontato gia da qualche mese, visto che non lo usavo. Ora ho trovato il modo di sfruttare quegli orribili buchi rimasti sul cruscotto :OK)
 
L'ho provato per poco. Cmq direi che e' una bomba!!!
Non so' se il merito sia di tomtom o del BT338, ma e' di una precisione sconcertante :OK)

Unico limite la potenza di calcolo del 6630: ho provato ad attivare un po' di POI e si intristisce tutto. Ora ho attivi solo gli autovelox e funziona alla grande :OK)
 
twl":145il27a ha detto:
L'ho provato per poco. Cmq direi che e' una bomba!!!
Non so' se il merito sia di tomtom o del BT338, ma e' di una precisione sconcertante :OK)

Unico limite la potenza di calcolo del 6630: ho provato ad attivare un po' di POI e si intristisce tutto. Ora ho attivi solo gli autovelox e funziona alla grande :OK)

In che senso hai attivi solo gli autovelox??
 
Con tomtom tu puoi caricare tutti i POI che vuoi.

Dopo di che attivi solo quelli che interessano, in modo che vengano segnalati in tempo reale sulla mappa da apposita iconcina. Se ne attivi troppi il 6630 si intristisce.
 
twl":6e2wu4o1 ha detto:
Con tomtom tu puoi caricare tutti i POI che vuoi.

Dopo di che attivi solo quelli che interessano, in modo che vengano segnalati in tempo reale sulla mappa da apposita iconcina. Se ne attivi troppi il 6630 si intristisce.

Fa la stessa cosa su ipaq 2210 e tomtom5!
Idem su 6610 e tt mobile 5.
Se attivi troppi POI Tomtom va a rallentatore....
 
ottima soluzione... io ho anche un palmare (iPaq) oltre al 6630... la cosa bella che col cellulare lo hai sempre con te... quindi basta tenere l'antenna in auto e quando serve lo hai sempre disponibile :OK)

Peccato che io vada in giro ancora con tomtom versione vecchia che spesso :14pc)
 
personalmente ho qualche problema di "ricollegamento" tra il 6630 e il gps BT quando esco dalla macchina e poi rientro.... inoltre non è facile ricevere telefonate con il tomtom funzionante.
Confermo (utilizzo il tomtom per circa 8 ore al giorno) che inserendo troppi poi la voce comincia a balbettare, ma è l'unico vero problema.

p.s. il display del 6630 è già piccolo, a quella distanza ed in quella posizione mi sembra un pò pericoloso. Io momentaneamente l'ho montato nelle alette centrali a sinistra, ma fra poco monto palmare con supporto a vetro, molto più leggibile.
 
anche io possiedo un nokia 6630, ma mi hanno detto che quando funziona da navigatore non puo' ricevere telefonate...

e' vero?

inoltre quando costa il GPS che hai montato?

Infine hai le mappe di tutta italia?

o solo du una regione, visto che nella memoria da 64M non va tutto?

grazie

Nicola
 
nicoladonat":2m4o521b ha detto:
anche io possiedo un nokia 6630, ma mi hanno detto che quando funziona da navigatore non puo' ricevere telefonate...

e' vero?

inoltre quando costa il GPS che hai montato?

Infine hai le mappe di tutta italia?

o solo du una regione, visto che nella memoria da 64M non va tutto?

grazie

Nicola

Io ho il 6600 e le telefonate le ricevo.
 
Risposte per nicola :

il mio 6630 con tomtom 3 riceveva telefonate ma senza squillare, adesso con il 5 sembra squillare.... cmq può tranquillamente ricevere telefonate, addirittura si dice che si possa utilizzare anche l'auricolare bluethoot.

Il gps che ho montato è di marca Aktronic, preso su ebay, con caricatore auto ed usb incluso, grande autonomia e precisione e, cosa non da poco, monta batterie uguali alla nokia.

Ho le mappe di tutta italia, totale + di 100mb (uso una scheda da 512mb comprata su ebay perchè mi serve anche la spagna). Con la memoria da 64 puoi usare le sezione Sud - centro - nord che occupano relativamente poco, le trovi nei cd originali di tomtom 3

prego.
 
prestipino":3vlnb7xt ha detto:
Risposte per nicola :

il mio 6630 con tomtom 3 riceveva telefonate ma senza squillare, adesso con il 5 sembra squillare.... cmq può tranquillamente ricevere telefonate, addirittura si dice che si possa utilizzare anche l'auricolare bluethoot.

Il gps che ho montato è di marca Aktronic, preso su ebay, con caricatore auto ed usb incluso, grande autonomia e precisione e, cosa non da poco, monta batterie uguali alla nokia.
c

Ho le mappe di tutta italia, totale + di 100mb (uso una scheda da 512mb comprata su ebay perchè mi serve anche la spagna). Con la memoria da 64 puoi usare le sezione Sud - centro - nord che occupano relativamente poco, le trovi nei cd originali di tomtom 3

prego.

costo della scheda e del gps?

ma non ci sono dei negozi dove comprarli?
 
twl":819kjgs3 ha detto:
In un qualsiasi mediaworld (o negozio analogo) trovi il kit completo di tomtom mobile 5 e GPS. Prezzo intorno ai 300€

questo lo so (a parte che non esiste per 6630/6680) Voglio invece sapere quanto ha pagato la scheda più il gps!
 
gps circa 100€

scheda circa 110 €

la scheda l'ho preso su un negozio online se ricordo bene..... ma è un negozio che vende anche su ebay.
 
prestipino":mp176dmq ha detto:
gps circa 100€

scheda circa 110 €

la scheda l'ho preso su un negozio online se ricordo bene..... ma è un negozio che vende anche su ebay.

ma a 110 euro non trovo l'ultimo a 20 canali no? per quello mi sa che ti sparano 160 euro.


110 euro per la scheda???? sicuro?? mi sa che vado sui 256 che prezzi ci sono?
 
Top