devo togliere un rivestimento nel baule

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
il blocco della serratura e' allentato e pre stringerlo devo accedere ai bulloni ma davanti vi e' il rivestimento del baule
serratura0xf.jpg


ho svitato le viti segnate dalle frecce(anche dall'altra parte...4 viti in totale) ma non so ccome fare x toglierlo
serratura24ad.jpg
 
pippo147":1c3mukmg ha detto:
procedura corretta...solo che assieme alle 4 viti esso è tenuto in sede da circa 6/8 ganci in plastica a pressione....devi tirare...piano perchè io per toglierlo lo spaccai in 2 pezzi!!! :nod) ...

ok..grazie ,ma verso dove tiro?
 
devi staccare tutto il pezzo.inizia a staccarlo da un lato e poi via via....a cofano aperto tira verso il basso...ma usa accortezza mi raccomando, oltre a spaccarlo rischi di piegarlo troppo lasciando degli orribili segni bianchi(da plastica piegata) sulla plastica nera....se lo spacchi lo ricompri...se non ricordo male lo pagai circa 30 euro :OK)
 
pippo147":123ykrki ha detto:
devi staccare tutto il pezzo.inizia a staccarlo da un lato e poi via via....a cofano aperto tira verso il basso...ma usa accortezza mi raccomando, oltre a spaccarlo rischi di piegarlo troppo lasciando degli orribili segni bianchi(da plastica piegata) sulla plastica nera....se lo spacchi lo ricompri...se non ricordo male lo pagai circa 30 euro :OK)
ok..al massimo se lo rompo faccio come pasquale :S'E' ROOT e lo ricompro

ah,dimenticavo ,...grazie
 
c'e' l'ho fatta e il rumore che proveniva dal baule e pensavo fosse la cappelliera era il baule allentato :A)

baule spoglio
baulespoglio5tr.jpg


il rivestimento staccato
rivestistaccato1nm.jpg
 
posso chiederti che tipo di rumore era perche sono afflitto da un rumore tipo tremolio continuo proveniente dal posteriore pensavo fossero i ganci del sedile ho provato a sganciare i sedili ma il rumore si presenta ancora help qualche consiglio :cry:
 
Per quei gangi i carozza usano delle pinze da un lato piatte e dalla'ltro a forca, pinze che però se si preme allargano e non stringono, cosi non rompono nulla, manco i gancetti, solo che non ho mai trovato sto attrezzo in vendita,s arebbe quntomeno utile, mezza macchina è attaccata cosi, provate a divertirvi con le plastiche anteriori sotto le spazzole :)
 
dado74":1uqc5pub ha detto:
posso chiederti che tipo di rumore era perche sono afflitto da un rumore tipo tremolio continuo proveniente dal posteriore pensavo fossero i ganci del sedile ho provato a sganciare i sedili ma il rumore si presenta ancora help qualche consiglio :cry:

nelle buche era un rumore metallico un po' lungo..aveva 2/3 vibrazioni e pensavo foss la cappelliera..invece era il baule
 
Gheroppa":qicavshb ha detto:
Per quei gangi i carozza usano delle pinze da un lato piatte e dalla'ltro a forca, pinze che però se si preme allargano e non stringono, cosi non rompono nulla, manco i gancetti, solo che non ho mai trovato sto attrezzo in vendita,s arebbe quntomeno utile, mezza macchina è attaccata cosi, provate a divertirvi con le plastiche anteriori sotto le spazzole :)

già fatto!!!! sostituite perchè sbiadite dal sole :asd) ...ho tirato giù tutti i santi del paradiso..credimi!! ma ho fatto un lavoro esemplare...l'unico segreto è non avere fretta :OK)
 
147jet":wkdu9z6f ha detto:
dado74":wkdu9z6f ha detto:
posso chiederti che tipo di rumore era perche sono afflitto da un rumore tipo tremolio continuo proveniente dal posteriore pensavo fossero i ganci del sedile ho provato a sganciare i sedili ma il rumore si presenta ancora help qualche consiglio :cry:

nelle buche era un rumore metallico un po' lungo..aveva 2/3 vibrazioni e pensavo foss la cappelliera..invece era il baule

ok grazie e proprio lostesso rumore domani proverò a darci un occhi e l ultima cosa che manca da fare poi non saprei piu dove sbattere la testa :ka)
 
dado74":32n9b4rk ha detto:
147jet":32n9b4rk ha detto:
dado74":32n9b4rk ha detto:
posso chiederti che tipo di rumore era perche sono afflitto da un rumore tipo tremolio continuo proveniente dal posteriore pensavo fossero i ganci del sedile ho provato a sganciare i sedili ma il rumore si presenta ancora help qualche consiglio :cry:

nelle buche era un rumore metallico un po' lungo..aveva 2/3 vibrazioni e pensavo foss la cappelliera..invece era il baule

ok grazie e proprio lostesso rumore domani proverò a darci un occhi e l ultima cosa che manca da fare poi non saprei piu dove sbattere la testa :ka)

anche senza smontare il rivestimento guarda se il blocchetto serratura ha gioco o no
 
pippo147":3jwtfdn3 ha detto:
Gheroppa":3jwtfdn3 ha detto:
Per quei gangi i carozza usano delle pinze da un lato piatte e dalla'ltro a forca, pinze che però se si preme allargano e non stringono, cosi non rompono nulla, manco i gancetti, solo che non ho mai trovato sto attrezzo in vendita,s arebbe quntomeno utile, mezza macchina è attaccata cosi, provate a divertirvi con le plastiche anteriori sotto le spazzole :)

già fatto!!!! sostituite perchè sbiadite dal sole :asd) ...ho tirato giù tutti i santi del paradiso..credimi!! ma ho fatto un lavoro esemplare...l'unico segreto è non avere fretta :OK)

Io le ho tolte tutte per far passare i cavi del Cruise Control :( per poi scoprire che bastava solo il pezzo a SX :°°°° ne ho trovata pure una rotta appicciata col silicone :| per la scoloritura di solito è colpa di detersivi troppo aggressivi e poi del sole ovviamente :) già che l'avevo in mano gli ho dato una passatina di riattivatore per plastiche, miracoli non ne farà però megliod i prima :) Ora il problema sono le guarnizioni di battuta sul vetro....non riesco a farle star ben contro :| sighss

Cmq trovassi ste pinze in vendita è da farci un pensierino...
 
Top