[CSC Foto] OO 70 , OO 80 , Montaggio in sede , reportage!!!

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao ragazzi!
oggi con distructor, siamo andati alla CSC per levarci di torno quell'orribile (all'occhio) scatolotto che ogni 147 monta sul posteriore.
Ecco come è andata:

Partenza:
Ore 7 di mattino
Eccoci , partiti da Monza, diretti sulla Milano - Venezia alla volta di Mantova! Una sola sosta al casello di Grummello per prendere il cugino di distructor! e viaaa..
partenza.jpg

Arrivati in CSC:
Nemmeno un minuto di attesa!, ci invitano praticamente subito a portare dentro la prima automobile, e iniziare il lavoro...
Distructor parte deciso per montare uno scarico OO 80! , per questo tipo di scarico è necessario allargare l'apertura sul paraurti, con una fresa elettrica , procedono ad allargare il buco (davvero meticoloso e accurato il lavoro), il buco è stato slargato infatti , e non necessita nemmeno l'intervento di un carrozziere per riverniciare o chissa cosa.. è davvero venuto bene.
Ecco la 147 di distructor , appena messa sul ponte!
alfaprimadis.jpg

Fase di Montaggio Distructor:
Una volta modellato il buco, ora si monta il terminale, agganciandolo agli appositi supporti:
alfamediodis.jpg

Fase di Montaggio Scruch:
Eccola sul ponte con lo scatolozzo originale, pronta a montare anche lei un CSC, a dirvi la verità io sono arrivato un pò indeciso su che scarico mettere, volevo qualcosa di più originale possibile, ma quando mi hanno fatto vedere il OO 70 , mi sono innamorato, e ho deciso di montarlo.
alfaprimascruch.jpg

E per di più non serve nemmeno modificare il paraurti , a me un pò dispiaceva farlo allargare anche perchè l'ho appena montato nuovo, quindi ..
alfamedioscruch.jpg

Laovoro Concluso!!!:
Eccole parcheggiate nel cortile della CSC , quella di distructor con il 80 , e la mia con il 70, sono davvero soddisfatto in pieno.
alfafinish.jpg

questo è il OO 70:
finishscruch.jpg

Al ritorno ci siamo fermati sul autogril, per fare provviste , e afrontare il lungo viaggio, eccovi Distructor che contempla il suo nuovo CSC !!!
finish.jpg

Pareri personali
Dopo aver collaudato per qualche ora lo scarico vi communico i miei pareri, esteticamente è davvero carino, il problema è che si sporca presto, ma sono abituato dai cerchi...
RUMOROSITA': a livello dell'originale, non fa rumori cupi e forti , a bassi giri non si nota la differenza con quello originale, il tutto cambia però quando si fanno delle piccole tirate e entra in moto la turbina velocemente si sente proprio provvenire da dietro come uno sfiatoo di aria bello forte.. bellino come effetto. (a finestrini alzati si sente proprio quando acceleri lo sfiato arrivare dalla zona posteriore dell'auto, bellissimo)
PRESTAZIONI: il signore CSC ci ha detto che il guadagno è di circa 4 cv, a me sembra però strano . anzi le prove che ho fatto rigorosamente su una "strada privata" mi hanno fatto pensare che l'auto non raggiunge più alte velocità... ad esempio una volta non avevo problemi a portarla a 191 fino a 200 , oggi invece da 181, a 191, ci metteva davvero tanto, e inoltre non toccava elevate velocità come faceva prima...
ma forse è solo colpa del vento che ce lavevo tutto che picchiava nel senso contrario...
E' normale tutto ciò ?

BONUS questa invece l'abbiamo vista parcheggiata dai ragazzi di CSC mamma mia che elaborazione!!
alfasportiva.jpg

Molto bello il doppio tondo :elio)
Le prestazioni rimangono inalterate, 4cv sono impossibili con il terminale..
ciao :OK)

alk147":312p44k5 ha detto:
Belli.
Anche io penso che il guadagno, sempre che ci sia, non è tangibile.

Che strade private lunghe! :asd)

EHeheh mi scuso se ci sono errori grammaticali o di forma, ma è stata un impresa finire il post (avendo dormito solo 4 ore la notte prima.. stavo crollando)..

Eccomi ora dopo un breve sonnellino...

Però la cosa che mi da un pò fastidio è che a quanto sembra la velocità massima è un buon 5-6km/h inferiore all'originale.. può essere o era solo il vento?

Cmq davvero gentili in CSC , sono disposti a farteli vedere ttti e poi solo una volta che hai trovato quello più adatto a te , decidi di montarlo..

PS: perquanto riguarda le targhe nelle foto, ci prendiamo le nostre responsabilità e solleviamo il virtual da qualsiasi conseguenza che possa verificarsi lasciandole nelle foto. D'altronde come posso esserci malintenzionati su internet, ce ne sono anche quando la lascio parcheggiata fuori =)

scruch":3j5a4oke ha detto:
alk147":3j5a4oke ha detto:
Belli.

EHeheh mi scuso se ci sono errori grammaticali o di forma, ma è stata un impresa finire il post (avendo dormito solo 4 ore la notte prima.. stavo crollando)..

Però la cosa che mi da un pò fastidio è che a quanto sembra la velocità massima è un buon 5-6km/h inferiore all'originale.. può essere o era solo il vento?

Cmq davvero gentili in CSC , sono disposti a farteli vedere ttti e poi solo una volta che hai trovato quello più adatto a te , decidi di montarlo..

PS: perquanto riguarda le targhe nelle foto, ci prendiamo le nostre responsabilità e solleviamo il virtual da qualsiasi conseguenza che possa verificarsi lasciandole nelle foto. D'altronde come posso esserci malintenzionati su internet, ce ne sono anche quando la lascio parcheggiata fuori =)

Secondo me era solo il vento o il caldo di questi ultimi giorni, 5-6km/h in meno in velocità sono parecchi, sarebbero come circa 10cv in meno..

Andytnt":165lhak9 ha detto:
scruch":165lhak9 ha detto:
alk147":165lhak9 ha detto:
Belli.

Secondo me era solo il vento o il caldo di questi ultimi giorni, 5-6km/h in meno in velocità sono parecchi, sarebbero come circa 10cv in meno..

in effetti ihhi, misono scordato. che era tempo che non usavo l'auto con l'aria condizionata.. lol sorry =)

parlo sul serio quando dico di essere completamente soddisfatto ..
pentito solo di non aver eliminato lo scatolone prima.

complimenti per il reportage!!! :OK)

e belli davvero gli scaricozzi!

tra poco monterò anch'io lo 00 70.... e sul benza, il sound cambia!! :elio)

ottimo reportage :OK)
cmq è veramente semplice montare lo scarico csc io l'ho messo venerdi l'unica cosa che occorre è un fascetta da 58mm perchè quella originale è saldata allo scarico!!!la 147 senza lo scaldabagno è uno spettacolo :A) :A) :A)

ZEVERSY":1vamrazk ha detto:
raga ma i prezzi compreso montaggio??

201 euro (per soci virtual, con sconto) , montaggio compreso 80 e 70 hanno lo stesso prezzo anche se il 70 necessita di molta manodopera in meno , dato che non bisogna tagliare..

stanotte tornando a casa, ho notato che in seconda quando acceleri senti davvero bene che sfiata con un rumore davvero grintoso... ma solo se acceleri velocemente (insomma quando sul JTD esce la fumata nera) se vai normale il rumore è identico a originale( perfortuna).

asd che giornata!!! spettacolare... contentissimo del mio OO 80.... fa un bel soffio gia' ora... quindi immagino col tempo cosa diventera'....
il tipo che l'ha montato a me.. e' vero.. ha detto che dovrebbe dare sui 4cv che cmq non dovrebbero dare incrementi evidenti nelle prestazioni... cmq sono stato contento anche di vedere che il mio motore pian piano si sta slegando :D

ATTENZIONE ATTENZIONE

Solo se non siete fortemente impressionabili, e non avete problmi di cuore , potete scaricare questo video.

Ecco i strani mostri che si trovano nel cortile della CSC , io me li sono sognati anche di notte. IL VIDEO NON RENDE , sono mostruosi, sembrava di essere nel film di Hitchkok "uccelli" .
E' evidente cosa sia successo, un piccione ha intortoriato una gallina, ed è nata la PICCIONGALLINACEA specie. LA TESTA del piccione e il corpo da gallina. Un creatura epica , un minotauro
erano tantissimi. pronti all'attacco.

il video è informato 3gp. scaricabile qui : http://www.gabriele.barni.name/images/csc/piccioni.3gp

Chinque decidesse di andare a mantova per fare lo scarico, è tenuto cmq a prendere precauzioni difronte a questi mutanti. ma soprattutto diffidare dalle uova fresche che potrebbero offrire nella zona.