sospensione confort

binotro

Nuovo Alfista
4 Marzo 2005
109
0
16
Ciao ragazzi. è vero che la sospensione confort fa parte ora della dotazione di serie di tutti i modelli? onestamente spero di no.. ho appena ordinato una jtd 115cv e non vorrei fosse troppo un budino.. l'assetto standard andava benissimo... ciao e grazie!
 
sospensioni

siete sicuri??
se non sbaglio ad oggi sono di serie solo per la multijet.....per il jtd 115 dovrebbero essere optional a 250 eurilli

o sbaglio??

Ciao
 
sospensioni confort

ah non lo sapevo!

thanks...cmq c'è qualcuno che ha toccato con mano la differenza??
Chi puo' fornire info in merito??

Grazie!

Ciao belli
 
Le confort sono di serie solo sulla 150 cv Mjet, cioe' sulla mia.
Tuttavia ti posso dire che le sospensioni comunque non inpediscono una straordinaria tenuta distrada
 
A giudicare dal catalogo le confort sono di serie sulle 150cv. E alla specifica domanda se la mia (115cv dist.) le avrebbe avute, mi han risposto di no.
Sennò è la volta che faccio un casino immenso e a gratis gli faccio ordinare e mettere su l'assetto sportivo.......
 
sospensioni confort

beh io credo (o almeno spero) che una cosa come questa, che dovrebbe essere una miglioria....non penalizzi assolutamente tenuta di strada e non modifichi in alcun modo le caratteristiche del mezzo in qualsiasi condizione di guida...se nn in meglio!!!A maggior ragione se si pensa che originariamente era diserie per le versioni piu' performanti (150cv e nn sul 115!!!)
Non ci sono test o prove affidabili in merito??vorrei proprio saperne di piu' visto che sulla mia nuova nasona ci sono!!

Su infomotori ho trovato la seguente descrizione:

"In sintesi, si tratta di un aggiornamento studiato per aumentare il comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale."

Se qualcuno di voi puo' dare riscontri di tipo tecnico ne sarei grato!

Grazie,

Ciao belli
 
Io ti posso dire che a Balocco la sospensione posteriore della 150 non mi ha soddisfatto per niente, tant'è che su un cordolo e nonostante il peso dei passeggeri l'auto ha tirato su le ruote da terra.......... ci avevo girato con un'Alfa 90 scarica un mese prima e facendo di peggio non ebbi sti problemi......
 
odio l'assetto comfort !!!!!!!

l'assetto della mia 147 è, almeno per i miei gusti, troppo morbido, non vedo l'ora di rifarle l'assetto e irrigidirla per bene.

per me l'assetto comfort dovrebbero metterlo come optional e mettere l'assetto sport tipo 156 TI di serie !!!

anche esteticamente il posteriore della 147 è troppo alto
 
Re: odio l'assetto comfort !!!!!!!

alexdelfo":1v1aodms ha detto:
l'assetto della mia 147 è, almeno per i miei gusti, troppo morbido, non vedo l'ora di rifarle l'assetto e irrigidirla per bene.

per me l'assetto comfort dovrebbero metterlo come optional e mettere l'assetto sport tipo 156 TI di serie !!!

anche esteticamente il posteriore della 147 è troppo alto

:crepap) :lol: :sarcastic)
 
Re: odio l'assetto comfort !!!!!!!

squalettoge":2khauweb ha detto:
alexdelfo":2khauweb ha detto:
l'assetto della mia 147 è, almeno per i miei gusti, troppo morbido, non vedo l'ora di rifarle l'assetto e irrigidirla per bene.

per me l'assetto comfort dovrebbero metterlo come optional e mettere l'assetto sport tipo 156 TI di serie !!!

anche esteticamente il posteriore della 147 è troppo alto

:crepap) :lol: :sarcastic)

squalo,

lo sai che lo dico un po' per provocare ma, a parte gli scherzi, il posteriore così morbido, secondo me pregiudica un po' la stabilità nel caso si guidi un po' energicamente ..... vero è che l'alfa deve soddisfare anche le esigenze di guidatori meno sanguigni di noi .....
 
binotro":28vpjtf2 ha detto:
Ciao ragazzi. è vero che la sospensione confort fa parte ora della dotazione di serie di tutti i modelli? onestamente spero di no.. ho appena ordinato una jtd 115cv e non vorrei fosse troppo un budino.. l'assetto standard andava benissimo... ciao e grazie!
Io non avverto alcuna differenza tra l'assetto confort (presente sulla mia) e quello normale: la tenuta di strada è elevata e non ho alcun problema di sotto/sovrasterzo.
Se il confort era di serie inizialmente solo sulla multijet e sulla 2.0 T.Spark che sono le versioni più performanti, come avrebbe potuto penalizzare la tenuta di strada di queste versioni di punta?
 
La mia restyling 115jtd monta di serie le comfort, ti posso dire che l'auto è diventata molto ma molto comoda, ammortizza tutte le buche, la tenuta di strada, la stabilità e la frenata sono eccezionali come sempre. La macchina non salta sulle sconnessioni è sempre incollata sulla strada, non fa iul canguro. Grosso difetto è che risulta molto alta per i miei gusti
 
Top