sospensioni confort
beh io credo (o almeno spero) che una cosa come questa, che dovrebbe essere una miglioria....non penalizzi assolutamente tenuta di strada e non modifichi in alcun modo le caratteristiche del mezzo in qualsiasi condizione di guida...se nn in meglio!!!A maggior ragione se si pensa che originariamente era diserie per le versioni piu' performanti (150cv e nn sul 115!!!)
Non ci sono test o prove affidabili in merito??vorrei proprio saperne di piu' visto che sulla mia nuova nasona ci sono!!
Su infomotori ho trovato la seguente descrizione:
"In sintesi, si tratta di un aggiornamento studiato per aumentare il comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale."
Se qualcuno di voi puo' dare riscontri di tipo tecnico ne sarei grato!
Grazie,
Ciao belli