gomme a confronto: bridgestone re 050A - Pirelli P Zero Nero - Goodyear F1 GSD3

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
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milano + deutschland
Ragazzi ho bisogno un po' di consigli
Fino ad ora ho avuto sui 17 i Bridgestone 215-45 17 S 03 PP...
S03.jpg

grande tenuta sia su asciutto e sul bagnato (un po meno quando si scaldano troppo) ma estrema rumorosità dopo almeno 10mkm di utilizzo
non voglio assolutamente parlare di consumi perchè si sa, sono tutte abbastanza morbide!

ora le cambierò ma sono indeciso :
1) BB re050 A ( 220€ montato x gomma )
re050A.jpg
meno rumorosa del s 03 e migliore perchè Assimetrica (esiste anche non A..)
2) P Zero Nero
PZERONERO.jpg
grande gomma ben votata dai test (210€ montato x gomma)
3 Eagle F1 GSD3
eagle_f1_gsd2.jpg
ne ho sempre sentito parlare bene ma non ne so molto , penso cmq sia inferiore alle altre 2 (200€ montato x gomma)
Chi ne sa di più?
Commentate anche i prezzi?

Grassie
 
allora

S03 le ha su xanto e incredibile a dirsi le ha ancora su buone dopo 3 sessioni di pista :?: ottime gomme a sua detta e lo credo anch'io

bridgestone siamo sulla via di mezzo compromesso sportività e comfort

P0 nero le ha su mio padre sulla sua crucca e sono ancora perfette, tendono un po' a lisciarsi di spalla pero' ne fai di km
sula bagnato sono ottime.


le gds 03 anche loro ottime pero' rumorose dopo un tot km (20milakm)

le ho a casa in cantina da mettere dopo le yoko che ho su ora..

cmq il tipo che me le ha date per il poko che le ha provate ha detto che sono fenomenali. hanno un ottimo drainer acqua :elio)
 
PZero Nero : Ho fatto quasi 40.000 km con la mia ex krukko mobile, gomma spettacolare....

Bridgestone S02 : Bella gomma, vedremo dopo Balocco...


GoodYear : mai usate... :p
 
direi che le hai già messe nell'ordine giusto
le S03 sono il top delle gomme stradali... e questo è risaputo... con quello che comportano per rinuncia al comfort però

per il cambio proverei a scegliere tra 050 e nero, anche semplicemente in base a quale trovi a miglior prezzo, tanto una o l'altra non ti troverai male sono entrambe di alto livello (le 050 comunque dovrebbero essere più performanti delle nero)
 
innanzitutto grazie raga!

sinceramente sono moolto orientato su bridg. 050A in quanto soddisfatto di S 03 ( a parte all'estrema rumorosità)

ma per i prezzi come sono ? si trovano a meno in italia oppure vanno bene ?
 
come

colt1976":xpwj95yr ha detto:
innanzitutto grazie raga!

sinceramente sono moolto orientato su bridg. 050A in quanto soddisfatto di S 03 ( a parte all'estrema rumorosità)

ma per i prezzi come sono ? si trovano a meno in italia oppure vanno bene ?

prezzi sono ottimi
quasi come rinaldi di calusco, un 10€ meno nel tuo caso :OK)
 
io ho le Re050... pagate poco grazie a lele :p
non sono le asimmetriche ma comunque come rumorosità non sono male... rispetto alle p7000 di prima
 
mhhh

rinaldi mi ha detto che le toyo sono ultrasportive...meglio di pirelli e bridgestone :confusbig)
e me le faceva a 810€ montate :?:
proxes txt1-r pero'.

se no ci sono le marangoni zeta linea... gomme abb. buone e economiche.
565 € montate. :OK)
poi ci sarebbero le avon ZZ3 ...da paura pero' rinaldi non le tratta. :ka)
 
mi aggiungo perchè prossimo al cambio gomme.

interessato molto alle p0 nero...ma mi preoccupa la durata.


avete mai pensato a dunlop sp 9090?
 
Io monto le Re050 non assimmetriche, spettacolari!!

le GSd3 le monta Zan, a mio parere sono orrende, rumorose e poco performanti in una guida normale, ci vuole troppo perchè si scaldino, io opterei tra tutte sulle nuove dunlop sport maxx, provate in pista e sono fantastiche davvero!!!
P0 nero il mio gommista mi ha detto che sul 215/45/17 non è che siano sto gran chè, allo stesso prezzo c'è davvero di meglio
Ottime le avon, con 520€ le monti almeno questo è il prezzo che mi fa il mio gommista!
 
insomma per non fare casino ci sarebbe da dividere in categorie... di modo da scegliere se stare al top o sceglierne proprio un'altro tipo

la s03 da cui arriva è il top... per stare a quel livello può solo prendere pzero, o una 050 o una s02 (che non trovi) o una CSC2

se noi puoi passare alla categoria sportive dove trovi le f1, le sport9090, ecc ecc

poi c'è la categoria più turistica tipo una michelin primacy ecc


questo a grandi linee è il gruppo...
non è detto che andando in una categoria leggermente diversa ci si trovi male... bisogna provare e alla fine basta prendere un'ottima marca
 
lope":1zjm8qbl ha detto:
insomma per non fare casino ci sarebbe da dividere in categorie... di modo da scegliere se stare al top o sceglierne proprio un'altro tipo

la s03 da cui arriva è il top... per stare a quel livello può solo prendere pzero, o una 050 o una s02 (che non trovi) o una CSC2

se noi puoi passare alla categoria sportive dove trovi le f1, le sport9090, ecc ecc

poi c'è la categoria più turistica tipo una michelin primacy ecc


questo a grandi linee è il gruppo...
non è detto che andando in una categoria leggermente diversa ci si trovi male... bisogna provare e alla fine basta prendere un'ottima marca

giusto poi la durata è relativa dipende tutto da uno come guida...
 
Io sarei molto tentato per le MARANGONI Z-Linea, me ne parlano tutti benone e pare che un treno abbia un prezzo leggermente inferiore alla concorrenza!
Eccole..

TYRE_zetalinea.jpg


Zeta Linea - L'essenza della guida sportiva

Zeta Linea rappresenta per Marangoni l'esito più diretto della sperimentazione condotta sulle vetture da competizione.

Espressamente progettato per rispondere alle esigenze del tuning europeo, Zeta Linea fa delle altissime prestazioni la sua arma vincente.


Misure Indice di carico/Codice di velocità
225/35 R17T.L. 82 W
225/35 R18T.L.X.L. 87 W
255/35 R18T.L.X.L. 94 W
265/35 R18T.L.X.L. 97 W
225/35 R19T.L.X.L. 88 Y
235/35 R19T.L.X.L. 91 Y
195/40 R16T.L.X.L. 80 W
215/40 R16T.L.X.L. 86 W
205/40 R17T.L.X.L. 84 W
215/40 R17T.L.X.L. 87 W
245/40 R17T.L. 91 W
255/40 R17T.L. 94 W
235/40 R17T.L.X.L. 94 W
225/40 R18T.L.X.L. 92 W
235/40 R18T.L.X.L. 95 W
245/40 R18T.L.X.L. 97 W
195/45 R15T.L. 78 V
195/45 R16T.L.X.L. 84 V
205/45 R16T.L.X.L. 87 W
225/45 R16T.L. 89 W
215/45 R17T.L.X.L. 91 W
225/45 R17T.L.X.L. 94 W
235/45 R17T.L.X.L. 97 W
195/50 R15T.L. 82 V
195/50 R15T.L. 82 H
205/50 R15T.L. 86 V

Insomma mi hanno proprio incuriosito.. :D
 
he he he che le mie sono in ottimo stato Lele è fin troppo buono...

sono circa a 18.000 ed effettivamente un asse comincia ad essere basso... penso che arriveranno a 25000 tirando tirando e tenendole molto dure...


si confermo la rumorosità, cosa che però non guardo..
tieni conto che le mie sono in ottime condizioni perchè le giro ogni 5000 km e girandone due sul cerchio, visto che sono direzionali, per consumare meglio la spalla (quelle davanti vanno dietro dritte, quelle dietro vengono incrociate all'anteriore) si è uno sbattimento perchè deve tirarle giù dal cerchio e rifare tutto come montarle nuove ma come testimonia Lele.... sono ancora in ottime condizioni

:OK)
 
beh come ripeto le s 03 non sono assolutamente male e vi dico che oramai ho 1 mm di battistrada :asd) praticamente sono quasi slik :D
lo so non c'è un ca__o da ridere ne va della sicurezza.... ma 35mkm sono cmq tanti per la gomma che è...(facendole girare)
ma a me sembrano eccessivamente rumorose emi sembra di avere i cuscinetti a putt_ne
 
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