ammortizzatori q2

lex535

Nuovo Alfista
7 Agosto 2010
120
0
16
37
roma
ciao ragazzi, ho un piccolo problema e ve ne rendo partecipi...

vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia 147 Q2, le strade sono 2, un kit nuovo da 0 con qualcosa di strano e straregolabile o rimettere un assetto identico all'originale...

ho optato per la seconda ma mi si presentano dei problemi, presi i codici direttamente dagli ammortizzatori e chiesti a ricambisti mi dicono che nn ci sono.....
O.O
e già, nn ci sono kit commerciali che replicano il mio sport pack, ci sono i TT (tutti i modelli) di marche + o - buone, ma diciamo che nn sono interessato a quelli...



qualcuno può aiutarmi????
in qualunque direzione, eventualmente anche su un altro kit (vorrei evitare di farla diventare rigidissima altrimenti conto le buche da casa a lavoro)...
per quanto riguarda il commerciale c'è chi vende qualcosa???? servono i codici degli ammortizzatori originali????

helpatemi!!!!!



grazie grazie grazie
 
devi ordinarli direttamente in Alfa o prendere i Bilstein B6

entrambi vengono più di 600€ :cry:
 
i b4 sono come gli originali
i b8 a stelo corto e i b6 una via di mezzo!

sono consigliati anche per la GTA..e la Q2 "deriva" da questa!
 
i b4 sono come gli originali di tutte le versioni...

quindi sarebbe da accoppiare alle mie molle i b6 o i b8...

qualcuno li ha provati su q2?

come vanno rispetto agli originali????
 
Andy96":15krr516 ha detto:
sono consigliati anche per la GTA..e la Q2 "deriva" da questa!
:scratch)

Traif1502":15krr516 ha detto:
Ma non si possono "ripristinare" gli ammortizzatori usati?

Fare si può far tutto.
Però dato il lavoro a cui è sottoposto l'ammortizzatore è vivamente consigliata la sostituzione.
Valvole, paraoli, guarnizioni e cosa diavolo lavorano "sempre", basta sedersi in auto, in ogni clima e condizione...
 
Re: R: ammortizzatori q2

Piccola precisazione ,
Gli ammo originali non derivano dai bilstein b6 ma sono dei sachs / boge costruiti con specifiche dettate dall' alfa!

Se devi prendere gli originali a quel prezzo perché non provi i koni Fsd?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
io volevo provare dei b8 su molle q2...


qualcuno l'ha mai fatto????


la mia essendo q2 ha già le molle "sportive" avrebbe poco senso comprare molle molto simile come le prokit, mi risparmio qualche soldino da mettere da qualche altra parte!!!


cmq qualcuno l'ha mai fatto b8 + molle originali?
 
Io a quel punto opterei per riprenderli originali in Alfa, tanto il prezzo dei B6 sempre quello è. I B8 con le molle originali o molle Q2 mi sembra di aver capito che non li puoi proprio mettere per una questione fisica, le molle sono troppo lunghe e non ci stanno
 
cercare direttamente dei boge?
non li trovi di quello specifico modello?
io per la mia (normale, non q2) appena li cambio volevo mettere i boge per restare sull'originale ma risparmiare qualcosa...
 
bilstein ad esempio sul suo sito per i 2 telai 147 quello normale e quello sportivo dedica i b4 e i b8... avete mai provato a montare i b8 con le molle originali????

eventualmente chi ha comprato i b8 con le prokit dove le ha prese?
 
lex535":3kol4z6f ha detto:
bilstein ad esempio sul suo sito per i 2 telai 147 quello normale e quello sportivo dedica i b4 e i b8... avete mai provato a montare i b8 con le molle originali????

No ma te lo sconsiglio..

eventualmente chi ha comprato i b8 con le prokit dove le ha prese?

Da un qualsiasi ricambiata o su ebay...io le prokit le ho prese dal ricambiata...a breve prenderò lì anche le b8..o le b6...
 
Top