Ho partecipato al Road Show...[Impressioni mie e di Dallas140cv]

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Ebbene si oggi sono andato a vedere il famigerato Road Show dell'Alfa.
A parte il fatto che non c'era veramente nessuno se non qualcuno di passaggio sono arrivato in velocità alle 16.40 per la mia prova prenotata alle 17.00
Pensavo in effetti di stare lì a vedere un pò le macchine,giocare con SCAR e vedere se offrivano qualcosa di più rispetto al dichiarato.

In effetti la struttura è molto bella ed era contornata da quasi tutta la gamma Alfa

DSCN0801bis.jpg


Vado dallo staff presente e faccio notare che ho la prova x il test drive alle 17 e loro molto gentilmente mi fanno un cedolino e mi spediscono nella zona test drive

DSCN0804bis.jpg


Posso scegliere tra 4 vetture presenti...come da foto

DSCN0788bis.jpg


La nuova 156 Sport SW,2 Gt e una SW Q4,io scelgo quest'ultima nella speranza che il test drive non si esplicasse solo in un giretto entro quel recinto di 100x50...invece scopro che il test drive consiste nel farmi provare i sistemi di sicurezza attiva Alfa con l'aiuto di un istruttore della scuola guida di De Adamich.
Il ragazzo cmq molto gentile prima mi mostra come devo fare e poi io eseguo il tutto.
Metto un disegno con le 4 cose da fare.

friendroadshow.jpg


Finita questa incombenza che purtroppo è durata 10 minuti massimo sono andato via,un pò sconsolato,primo x' non c'era nessuno e speravo mi facessero fare qualcosa in più,tra l'altro c'erano solo 1.9 Mjet 150...beh a chi dice che il diesel è un motore sportivo....ma x piacere...una chiavica..morto sotto i 1700 in uno spazio di accelerazione di 70 metri non faceva a tempo ad entrare in coppia che dovevo già frenare...che schifo...
Voglio i benzina...cristo...devono far provare il 3.2....no il 1.9 Mjet.

DSCN0790bis.jpg
 
squalettoge":37ou793q ha detto:
vedo che l'hai fatto anche te.. dato che nn c'era nessuno xche nn hai fatto piu giri? io ho provato piu volte alcuni esercizi x correggere piccole cose..

visto il giochetto scar?


Molto gentilmente non me li hanno fatti fare :mecry2)

Visto il gioco SCAR,veramente carino :OK)
 
L'iniziativa e' carina, peccato che tu non sia riuscito a scroccare un giretto piu' lungo...
E peccato che abbiano fatto provare solo i diesel...
Capiamoci, mi spiace che abbiano fatto provare solo una motorizzazione, mi sarebbe spiaciuto anch se avessero fatto provare solo benza... ( :inocchio) :asd) )

Belle le foto!
:OK)
 
si sono tutti 150cv io son stato sul 156 sport (molto carino l'assetto alfa) e guidato il gt.. nn ho fatto caso alla pigrizia ma ero concentrato sulla giuda x imparare qualcosa imho alcune cose tipo il sistema che nn accelera a volante girato noi nn l'abbiamo :D
 
Dimenticavo una notazione di merito...benchè non sia ancora uscita...avrebbero potuto mettere almeno una 159...

In fondo non faceva altro che aumentare l'interesse x l'evento...ma tu valli a capire quelli dell'Alfa... :nono02)
 
Ieri sono stato al Road Show, e come promesso vi posto alcune foto interessanti con relativi commentì.
Cominciamo dall'esterno del padiglione:

est1small.jpg


est2small.jpg


est3small.jpg


est4small.jpg


est5small.jpg


Ed ora gli interni dello "scudetto":

int1small.jpg


int2small.jpg


int3small.jpg


int4small.jpg


int5small.jpg


Dopo la registrazione, necessaria per accedere alle prove di guida, mi attrezzo con il badge con cui sponsorizzo il 147VC:

badge.jpg


e mi avvicino al settore di prova, con le auto in fila per le prove: una 147, due GT (la grigio lipari è in quel momento in circuito), una 156 SW Sport, una 156 SW Q4 (che mi tenta molto, ma poi l'istruttore mi dirotta sulla GT perchè dice che non si sente la differenza della trazione integrale):

parco.jpg


Naturalmente erano tutte multijet.
La prova era dapprima fatta dall'istruttore, che poi ci lasciava il volante. Dapprima si provava l'ABS con una brusca frenata su un tratto con sabbia e un piccolo dislivello, e qui spiegava anche la funzione dell'HBA. Poi si provava il VDC con un breve scarto tra birilli in rilascio, in seguito faceva sentire la funzione dell'EBD con una frenata bilanciata tra i due assi e quindi l'ASR con una partenza in curva in piena potenza.

Ecco le immagini scattate da un mio amico mentre ero in pista con una gattona:

iocirc1small.jpg


iocirc2small.jpg


iocirc3small.jpg


iocirc4small.jpg


iocirc5small.jpg


iocirc6small.jpg


iocirc7small.jpg


iocirc8small.jpg


iocirc9small.jpg


iocirc10small.jpg


iocirc11small.jpg



Ed ora, come chicca, le foto della GTA di Gordon de Adamich, che ho potuto anche conoscere di persona:

gta1.jpg


gta2.jpg


gta3.jpg


Lati negativi: non c'era molto spazio, quindi le manovre si facevano a bassa velocità, poi non c'era la possibilità di staccare i dispositivi e ripetere la manovra, vedendo il reale beneficio ad esempio del VDC o dell'ABS. Poi, il mio istruttore sosteneva che il VDC non ha una spia e quello che io vedevo lampeggiare era la spia dell'ASR......
 
Ancora una chicca..... la 156 Sport era naturalmente priva del VDC (poichè, come le 147Cup sono fatte a pacchetto, così e basta) quindi non la facevano provare....... :KO)
 
grazie Giako, a Milano/Monza arrivano a novembre
:mecry) magari vado a quello di brescia :OK) mi piacerebbe provare la GT e fare un breve test drive per imparare qualcosina.
 
Top