Anche quest'anno si è tenuto il concorso in oggetto dal 22 al 24 aprile.
In attesa che qualcuno ci comunichi le auto vincitrici (molto attesa quella della categoria prototipi) vorrei far presente che Pininfarina a questa manifestazione festeggia i suoi 75 anni di attività. Inoltre vorrei ricordare l'albo d'oro della categoria prototipi e concept car (introdotta da poco, nel 2002):
Ecco un contributo immagine della vincitrice dello scorso anno con la giacca del concorrente Wolfgan Egger appesa dietro il sedile lato guida della sua creatura...
S’è concluso nel weekend del 23-24 aprile il 76° Concorso d'Eleganza Villa d'Este, mostra delle più belle auto storiche patrocinata dal gruppo BMW.
Il premio del pubblico, la Coppa d'Oro Villa d'Este, è stato assegnato alla Ferrari "212 Export Spider Vignale" del 1951, mentre il riconoscimento "Best of Show" è andato all'Alfa Romeo Bertone "Canguro Coupé" (foto a sinistra).
Fra le altre, la BMW "507 Roadster" del 1957 ha vinto il premio di auto meglio conservata, mentre la Peugeot "907" del 2004 è stata valutata la migliore concept dei tempi moderni.