spazzole tergicristallo

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,832
48
48
Monza
Auto
GT 3.2
Ho provato a cercare le spazzole per la GT ma non le trovo: c'è qualcuno che sa se sono uguali a quelle della nasona? :aeh)
 
Mi ricollego a questo thread per avere notizie sulle nuove spazzole che montano sulle 147: qualcuno sa se siano previste anche per la GT?

Le ho provate su una nuova Focus in Inghilterra (pioveva ogni 3 x 2) e le ho trovate eccellenti. Si sente un rumore più sordo nel momento della battuta, ma in compenso non sentivano praticamente la velocità.

E poi, soprattutto, dovrebbero eliminare sulle nostre Alfa il fastidioso sibilo che si sente superata una certa velocità.
Nessuno se le è fatte cambiare in garanzia? Mi pare che Lelesch parlasse di un possibile cambio in garanzia....

cfr: Nuove spazzole tergicristallo...
 
manfio":1712ghf5 ha detto:
Nessuno se le è fatte cambiare in garanzia? Mi pare che Lelesch parlasse di un possibile cambio in garanzia....
mah, penso che ciò possa accadere solo se si è amici del conce... non vedo perchè dovrebbero cambiarli in garanzia :ka)
 
giangirm":2foboxsm ha detto:
manfio":2foboxsm ha detto:
Nessuno se le è fatte cambiare in garanzia? Mi pare che Lelesch parlasse di un possibile cambio in garanzia....
mah, penso che ciò possa accadere solo se si è amici del conce... non vedo perchè dovrebbero cambiarli in garanzia :ka)

Diciamo che è risaputo che le spazzole tradizionali fischino ad una certa velocità, mentre quelle nuove non dovrebbero, dato il profilo molto più basso sul parabrezza.
Se mi arriva la macchina con le spazzole vecchie, quando si sa che l'Alfa sulle nuove monta le spazzole piatte che risolvono il problema che io lamento al concessionario, forse non è così assurdo insistere perchè questo cambio avvenga in garanzia, dato che si tratta di un difetto riconosciuto e corretto dalla casa..... :shrug03)
 
manfio":2b0yuc8x ha detto:
(...)quando si sa che l'Alfa sulle nuove monta le spazzole piatte che risolvono il problema che io lamento al concessionario, forse non è così assurdo insistere perchè questo cambio avvenga in garanzia, dato che si tratta di un difetto riconosciuto e corretto dalla casa..... :shrug03)
non credo sia così.... si sono solo adeguati a nuove tecnologie ed estetica in voga....
Vero che sibila ad alte velocità, ma non credo giustifica il cambio dei tergi...
In ogni caso, la modifica dovrebbe essere introdotto da un certo numero di telaio in poi... Quindi nel caso di un km 0 o un nuovo reperito su piazzali di altri conce e non ordinato, può essere che abbia vecchie spazzole. Ma non escludo che a seconda della disponibilità, montino l'una o l' altra spazzola, un po' come per gli pneumatici
 
scusatemi ma mi tiro fuori..... ho appena ritirato la GT e monta le nuove spazzole!!!!
Che dire: a parte la scritta Alfa Romeo, che era una chicca, per il resto sono tanto, ma tanto meglio, perchè non si sentono e soprattutto disturbano molto meno la visuale!!
 
manfio":pxzabki7 ha detto:
scusatemi ma mi tiro fuori..... ho appena ritirato la GT e monta le nuove spazzole!!!!
Che dire: a parte la scritta Alfa Romeo, che era una chicca, per il resto sono tanto, ma tanto meglio, perchè non si sentono e soprattutto disturbano molto meno la visuale!!

Facci una foto delle spazzole così le confrontiamo visivamente che non ho presente la differenza please!!! :hail) :grazie)
 
Eccovi le fotine promesse:

ilmiogt078sn.jpg


ilmiogt084ww.jpg


ilmiogt096ac.jpg


ilmiogt102be.jpg


ilmiogt116xm.jpg
 
Ah ok le ho viste montate sulla nuova Croma! Van bene quindi come funzionamento? Se le monta di serie anche la nuova nasona vi dico tramite e-per quanto costano.. Non penso che in garanzia te le cambino, è un pò come se ti montassero le Pirelli come gomme mentre tu preferivi le Michelin...Non so se mi sono spiegato. Io con le tradizionali mi trovo cmq bene, consiglio che do in ogni caso (spazzole tradizionali o gommate come manfio) è quello di tenere puliti i vetri e le spazzole sovente, perchè farle muovere sul vetro sporco le usura precocemente.. :OK)
Interessante notizia+foto manfio, grazie! :spin)
 
mmmmh dici che sono così meglio? io ho sostituito le originali (causa consumo) con delle spazzole bosch comprate al supermercato e queste nuove vanno molto meglio, fanno molto meno rumore e non saltellano sul vetro
 
arefaldi":s2h863su ha detto:
mmmmh dici che sono così meglio? io ho sostituito le originali (causa consumo) con delle spazzole bosch comprate al supermercato e queste nuove vanno molto meglio, fanno molto meno rumore e non saltellano sul vetro

Le avevo anche io sulla 147 (mi pare siano Bosh Twin Turbo o giù di lì...) ed è vero che sono meglio delle originali: ma queste le preferisco, oltre che per estetica, per funzionalità.
Tieni conto che al suo primo giorno di vita la GT è stata salutata da una fantastica giornata di pioggia.....
 
Si vanno molto bene!!
Puliscono benissimo anche alle velocità + sostenute!
Non vibrano mai,non lasciano tracce sul parabrezza e non fanno rumore ne di fruscio ne se le passi sul vetro asciutto!

L'unico inconveniente che hanno è che se la neve si deposita sul parabrezza e quindi sulle spazzole e si cerca di toglierla muovendo i tergi,si rischia di piegarli e per rimetterli a posto poi sono caz :ignore) i
 
io sono soddisfatto.....

delle spazzole old-style :OK) ....le ho sostituite a ca. 30.000 km (Bosch twin turbo) e ancora ora sono silenziose come appena cambiate (adesso ho 50.000 km).
Certo ke quelle montate di serie erano rumorose e in piu' non hanno avuto una gran durata anke se pulivano ancora abbastanza bene (le ho cambiate piu' x la rumorosita').

Ma se ste nuove Bosch sono la rivoluzione ke sembra penso ke in futuro tutte le auto le monteranno.....vedremo.....
 
dal thread Arrrrivataaaaaa.....!!! (con foto!!)
kkkfrankie":1xm2v92s ha detto:
proprio ieri sera mio padre ha ritirato la sua nuova auto e anche lì c'erano quelle spazzole.
Se fanno meno fruscio mi interessano, si montano sulle nostre GT o c'è da cambiare le bacchette?

C'è da cambiare tutte le racchette che hanno forma e profilo parecchio diversi (cfr. foto sopra): la nota negativa come detto è che manca la scritta Alfa....
 
Le spazzole bosch aero twin con i braccetti sottili non possono essere montate sulle GT serie 0 (x capirci quelle con braccetti tergi con scrittaAlfa Romeo) Lo so per esperienza personale visto che il mio concessionario aveva ordinato tutto il kit ma cambiava l'aggancio. Me le avrebbe passate in garanzia perchè lamentavo il fruscio.

Non disperate però. Proprio grazie a questo sito sono venuto a conoscenza che ci sono le Bosch A552S che si possono montare sui braccetti con scritta alfa.

Ordinate da un ricambista,24 ore di attesa, costate 28 euro, in due minuti montate e risultato SPETTACOLARE perchè per metà sono coperte dal braccetto. MEGLIO che sui braccetti tergi sottili. ;)
 
Top