chi mette l'assicurazione sui finestrini laterali...[sgridata x Xanto]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
...rischia una multarella.

vero xanto? :asd)

Art. 181. Esposizioni dei contrassegni per la circolazione
E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria(1).

I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'ob bligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni stessi.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 21 a euro 85 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

(1) Riguardo al contrassegno di pagamento della tassa automobilistica, a decorrere dall'1 gennaio 1998 l'obbligo di esposizione, per autoveicoli e motocicli, è stato abrogato dalla legge 27 dic. 1997 n. 449, art. 17, comma 24. Limitatamente a detto contrassegno, con la stessa disposizione cessa l'obbligo per i conducenti di motocicli di portarlo con sé

secci":2zj9aohd ha detto:
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 21 a euro 85 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

:splat)

:D

:eek:ld) :eek:ld)

si lo so e l'ho sempre saputo.....
.... e non me ne frega nulla. :asd) :asd) :p :p

...e anche pensato di spostarlo davanti, ma siccome per adesso mi viene comodo lì, lì rimane..... :p :p

ps: ....Secci, sai che esiste una "versione" per un ricorso accettato che va a dimostrare che semanticamente tutti i vetri sono in realtà "parabrezza" perchè riparano appunto dalla brezza...infatti l'articolo dice "...anteriore O parabrezza".....
poi hanno fatto una consulta per togliere il dubbio e mettere mi sembra "obbligatoriamente sulla parte anteriore del veicolo"

:OK)

zi zi

disquisizione anche grammaticale con disamina di tutti i para: parabrezza, paracarro, para :backb)

:crepap) :crepap) :crepap)

a Milano va fatto insieme alla revisione :OK)
(varia da comune a comune sta cosa, mi sembra che a torino va fatto tutti gli anni)

lope":3t6w37hr ha detto:
boh?
io non l'ho mai fatto

quando è che si deve fare?

dipende dai posti!

in lombardia le macchine immatricolate da più di 4 anni o con più di 80.000 km (ovviamente al quarto anno fai la revisione e li il bollino blu)
dopo ogni anno.
ovviamente non ci sono controlli, ma blocchi del traffico e targhe alterne :KO)

saluti