Nuove modifiche alla "Poderosa" (Assetto Eibach+Ritarati)

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
526
0
16
ciao
Finalmente anche io ho abbassato la 147, da mini suv ad auto incollata a terra o quasi
la macchina va dritta anche nelle curve :ahsisi) :elio) ,no beccheggio no rollio
in pratica non si corica piu :nod) :jaw)
ho montato molle eibach pro kit e ammo .ritarati al 30% costo di tutta l'operazione 400 euro
adesso si che ho effett0 suolo , poi oggi ho fatto anche la prima sgrattata nulla di grave. :?: come abbassamento ho misurato prima ed era 40 cm tra passaruota e centro del mozzo , adesso è 37.
quindi 3 cm meno.
come confort non è affato peggiorata ,devo stare solo attento agli avvalamenti, perche appunto come dicevo prima gratta, e alle salite ripide dove è difficile immettersi a causa del muso basso,almeno che non voglio grattugiare tutto il carter
adesso, quasi da non crederci le buche si sentono meno,e non ha piu quell'effetto ribalzo ,molleggio .
vi consiglio se avete soldi da investire di farlo
non ho ancora fatto la prova di carico, cioe fare salire dei pacchioni dietro per vedere se la ruota striccia sul paraurti.
cè qualcuno con la pancia piena che vuole salire? :culo) :culo)
P.s: il meccanico mi ha detto di fare controllare la covergenza, voi cosa consigliate?

ah quindi tu hai fatto ritarare i tuoi ammortizzatori originali quindi?anch io sono in procinto di prendere le molle eibach ma sono "afflitto" da dubbio riguardante gli ammortizzatori..se fare ritarare i miei originali o aspettare di mettere da parte un po di soldini per comprare anche gli ammortizzatori..qui nel forum sconsigiano vivamente di mettere le sole molle

foto
Immagine_002.jpg

Immagine_007.jpg

Immagine_005.jpg

Immagine_009.jpg

Immagine_013.jpg

sullo sfondo, a destra coppietta che limona selvaggiamente alle ore 16 :ahsisi) :fluffle)

Immagine_00.jpg

Immagine_008.jpg

sullo sfondo, a destra coppietta che limona selvaggiamente alle ore 16 :ahsisi) :fluffle)

Immagine_003.jpg
[/img]

19dany78":3tf3kcn9 ha detto:
qui nel forum sconsigiano vivamente di mettere le sole molle
considera che la molla frena la macchina in fase di discesa dell'ammortizzatore, ma quando deve tornare su il discorso si inverte, la molla nuova spinge tanto e il tuo ammortizzatore vecchio e magari già un pò ciucco sale troppo velocemente, cosa non bella direi...
spero di essermi spiegato.. :aeh)

grazie, aprrezzo i vostri commenti :OK)
per la rimappa, in realta non ha mica tagliato il cavo, ha messo una resistenza nel sensore della pressione gasolio.
la spia di avaria motore funziona, perche infatti anche se aveva fatto questa modifica,la resistenza non ha retto e il computer della 147 segnalava l' avaria.
quindi, a risitemato il tutto mettendo una resistenza piu grossa, e mi ha detto che se si ripresenta mi modifica la rimappa con nuovi parametri.
lui vuole provare perche ha detto che ho altre 147 la spia non compariva,
quindi mi ha consigliato di riprovare e vedere.
spero di provare in questo week-end di notte, perche di giorno cè sempre traffico.

TOTO'-147JTD":3haxe0pa ha detto:
grazie, aprrezzo i vostri commenti :OK)
per la rimappa, in realta non ha mica tagliato il cavo, ha messo una resistenza nel sensore della pressione gasolio.
la spia di avaria motore funziona, perche infatti anche se aveva fatto questa modifica,la resistenza non ha retto e il computer della 147 segnalava l' avaria.
quindi, a risitemato il tutto mettendo una resistenza piu grossa, e mi ha detto che se si ripresenta mi modifica la rimappa con nuovi parametri.
lui vuole provare perche ha detto che ho altre 147 la spia non compariva,
quindi mi ha consigliato di riprovare e vedere.
spero di provare in questo week-end di notte, perche di giorno cè sempre traffico.

Quello che ti consiglio io è di ripristinare tutto come prima,rimappare e fare 1 prova a rulli..p.s. sono 1 elettronico,e x questo tipo di operazioni non si bruciano resistenze...(a meno di non volerlo fare volutamente con 1 corrente molto elevata... ;) )

19dany78":xzeqby25 ha detto:
perche' non hai criticato il suo assetto teknomotion?ha messo "solo" le molle..

Di solito non critico,ma do consigli.. ;) anche perchè in alcune situaz. ci sono passato..e come me tanti altri..poi ognuno può fare come vuole,anche circolare con solo le molle senza ammo o ribassare l'auto di 15cm con le ruote nell'abitacolo.. :asd) :OK)