156 batte 159 10 a 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
dopo un po' di attesa ho finalmente provato la 159 versione 2.2 jts allestimento distinctive.appena salito credevo di essere su una Lexus.il suono del motore non è malaccio ma la trovo troppo ingombrante e certamente meno emozionante della mitica 156.di quest'ultima ho provato sia la 1.8 ke la v6 e devo dire ke per me non c'è paragone.stravince la 156.la 159 mi piace esteticamente ma non so se la comprerei.la 156 invece è tuttora tra le mie preferite :alfa)

ho messo a confronto le due auto nel complesso,ma soprattutto le diverse emozioni ke mi hanno suscitato guidandole.la 156,soprattutto la 2.5,mi ha appagato sia per la guidabilità ke per il "sound".la 159 mi è parsa sì comoda(dote per me non indispensabile)ma anke molto pesante(certo non sarò il primo a dirlo).detto questo aspetto solo di poter provare una GTA,preferibilmente 156,per poi confrontarla con il v6 GM.mi sa di gara persa in partenza.....

fil 83":lssjwa5c ha detto:
ho messo a confronto le due auto nel complesso,ma soprattutto le diverse emozioni ke mi hanno suscitato guidandole.la 156,soprattutto la 2.5,mi ha appagato sia per la guidabilità ke per il "sound".la 159 mi è parsa sì comoda(dote per me non indispensabile)ma anke molto pesante(certo non sarò il primo a dirlo).detto questo aspetto solo di poter provare una GTA,preferibilmente 156,per poi confrontarla con il v6 GM.mi sa di gara persa in partenza.....

Vabbè ma come fai a paragonare le emozioni che ti ha dato il 2.5 V6 con quelle di un 2.2 JTS 4L?? Poi per sembrarti pesante, l'hai messa sulla bilancia la 159? :crepap) :crepap)
Comunque mi sembra un altro dei tanti inutili post per criticare senza causa la 159...

MarcoG.":h6vi8kep ha detto:
fil 83":h6vi8kep ha detto:

Vabbè ma come fai a paragonare le emozioni che ti ha dato il 2.5 V6 con quelle di un 2.2 JTS 4L?? Poi per sembrarti pesante, l'hai messa sulla bilancia la 159? :crepap) :crepap)
Comunque mi sembra un altro dei tanti inutili post per criticare senza causa la 159...
ti quoto in tutto e x tutto,post inutili e sempre con gli stessi luoghi comuni.....che roba......

MarcoG.":zkugbgv0 ha detto:
Poi per sembrarti pesante, l'hai messa sulla bilancia la 159? :crepap) :crepap)

basta solo fare qualke curva per percepirlo eh :ka)
soprattutto se sei appena sceso da una leggera 156

Non voglio andare contro all'autore del topic ma a me sembra che la 159 sotto molti aspetti è decisamente meglio di 156,mio padre ha avuto una 156 per 290.000km ed è stata un auto spettacolare con una guidabilità invidiabile ma mi sembra che la 159 sulla guidabilità sia un pelino superiore come per le rifiniture interne,poi sul peso ovvio che non ci sono storie che tengano,per me la 159 è una grande auto :OK)

MarcoG.":sunc3nwe ha detto:
fil 83":sunc3nwe ha detto:

Già... :shrug03) siamo sempre alle solite :cry:

andrea5887":2h47cblp ha detto:
Non voglio andare contro all'autore del topic ma a me sembra che la 159 sotto molti aspetti è decisamente meglio di 156,mio padre ha avuto una 156 per 290.000km ed è stata un auto spettacolare con una guidabilità invidiabile ma mi sembra che la 159 sulla guidabilità sia un pelino superiore come per le rifiniture interne,poi sul peso ovvio che non ci sono storie che tengano,per me la 159 è una grande auto :OK)

Bè come rifiniture è un bel passo avanti confronto alla 156 eh e non un pelino ;)

cuoresportivo86":2bdccdnr ha detto:
MarcoG.":2bdccdnr ha detto:
fil 83":2bdccdnr ha detto:

Riquoto anche io :( tra l'altro entrando nel merito non c'è neanche molto fondamento la 159 2.2 jts è una delle piu leggere tra le 159 difatti pesa in ordine di marcia fonte 4R 1490KG contro i 1430KG della 156 2.5 v6 ed i 1460KG 156 2.5 v6 Q-System :shrug03)

birillom":19p5f8rm ha detto:
cuoresportivo86":19p5f8rm ha detto:
MarcoG.":19p5f8rm ha detto:
fil 83":19p5f8rm ha detto:

Riquoto anche io :( tra l'altro entrando nel merito non c'è neanche molto fondamento la 159 2.2 jts è una delle piu leggere tra le 159 difatti pesa in ordine di marcia fonte 4R 1490KG contro i 1430KG della 156 2.5 v6 ed i 1460KG 156 2.5 v6 Q-System :shrug03)

si anche se pesano uguali...le hai mai provate tutte e due? :asd)

il v6 confronto il 2.2 vince 100 a 0 :rotolo)

fil 83":icfzo789 ha detto:
dopo un po' di attesa ho finalmente provato la 159 versione 2.2 jts allestimento distinctive.appena salito credevo di essere su una Lexus.il suono del motore non è malaccio ma la trovo troppo ingombrante e certamente meno emozionante della mitica 156.di quest'ultima ho provato sia la 1.8 ke la v6 e devo dire ke per me non c'è paragone.stravince la 156.la 159 mi piace esteticamente ma non so se la comprerei.la 156 invece è tuttora tra le mie preferite :alfa)

Quoto tutto. Ma, come hai visto, è già cominciato il linciaggio... :shrug03)

1490kg la 2.2 una beata cippa. facciamo 1600.

simo__87":29z65eoe ha detto:
MarcoG.":29z65eoe ha detto:
Poi per sembrarti pesante, l'hai messa sulla bilancia la 159? :crepap) :crepap)

basta solo fare qualke curva per percepirlo eh :ka)
soprattutto se sei appena sceso da una leggera 156

Si lo so che basta qualche curva per vedere quanto un auto è più pesante di un altra...ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente. Il fatto è che quando si parla di quest'auto si parte già con dei pregiudizi e le valutazioni vengono condizionate dai soliti luoghi comuni. Resta il fatto che la 159 è un auto con tutte le carte in regola per quanto riguarda la guidabilità.

MarcoG.":138sap9v ha detto:
ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente.
Non è poco più pesante, è MOLTO più pesante.

apprezzo l'impegno in difesa della 159,ma non mi avete convinto.per quanto riguarda il peso,la 159 sembra pesante anke da ferma......

MacGeek":bhbr4uxn ha detto:
MarcoG.":bhbr4uxn ha detto:
ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente.

Dai dati postati da birillom, si portano 60kg.

MarcoG.":1z3ot8qp ha detto:
Si lo so che basta qualche curva per vedere quanto un auto è più pesante di un altra...ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente. Il fatto è che quando si parla di quest'auto si parte già con dei pregiudizi e le valutazioni vengono condizionate dai soliti luoghi comuni. Resta il fatto che la 159 è un auto con tutte le carte in regola per quanto riguarda la guidabilità.

i dati reali a differenza dei dichiarati dicono ke la differenza è maggiore ;)
e se nn sbaglio lui guida anke una 1.8 ke è ancora più leggera

detto questo anke supponendo per assurdo ke pesino uguale una monta un 2.2 4L l'altra un 2.5 V6 ke è tutta un'altra cosa, infatti bene o male lo ricordiamo tutti come un gran motore

cmq dalla mi esperienza personale scendendo da una 147 e salendo su una 159 la differenza l'ho percepita subito...sin dalle prime curve

ho notato perfino la differenza salendo su una GT ke peserà si e no 70-80 kg in più della 147....come noto la differenza salendo su un'auto più leggera della mia 147 come la mini di un mio amico...voglio dire: con un po' di esperienza su diverse auto la massa si "percepisce"

MarcoG.":1ue2dfnx ha detto:
MacGeek":1ue2dfnx ha detto:
MarcoG.":1ue2dfnx ha detto:

Dai dati postati da birillom, si portano 60kg.
Dai dati rilevati personalmente da me medesimo, la 2.2 pesa 1600kg. E non 1490.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.