Bollo sul cofano, che fare? Stuccare o cambiare?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi se qualcuno ricorda tempo fà ho avuto un tamponamento con una stronza in bici :swear) :swear) ......e il risultato è questo che vedete in foto; siccome se le cose rimangono come stanno a giorni dovrei avere il risarcimento dalla controparte...e quindi devo aggiustare la macchina....volevo sapere la vostra: il mio carrozziere mi ha detto che riesce ad aggiustarmela senza problema....mentre oggi un'altro carrozziere "famoso" e anche più caro, mi ha detto che il cofano è da cambiare perchè quando lo chiudo prima o poi l'urto farebbe saltare lo stucco.....ora ditemi voi perchè io stò uscendo pazzo! Grazie......

Se ti risarciscono cambia tutto il cofano. Che problema c'è? Hai una relazione dove un perito stabilisce se è da cambiare o se si può ribattere il bollo?
Considerando che la botta è sulla nervatura, io farei che cambiare tutto senza pensarci troppo. Al di là delle motivazioni del carrozziere...

cambialo, male che vada trova un cofano allo sfascio e risparmi qualcosina sul ricambio! ma nn farla stuccare, fidati! Chi ti ha detto di cambiarlo è in gambissima!!!!!! Oggi, alle 8, dopo meno di 1 ora di lavoro, la mia gt era stata raddrizzata senza neanke una goccia di stucco! :OK)

Teo ma vedi che il mio carrozza comunque deve tirar fuori la carrozzeria eh...cioè non stucca da sopra e basta...ma quella parte la raddrizza..e poi magari si aiuta con lo stucco per dargli la forma....!! Comunque aspetto pure il parere degli altri qui... :tippen) :tippen)

Ecco infatti....il carrozza ha detto che deve tirar fuori la carrozzeria li'....e poi vabè io mi devo far riverniciare tutto il cofano perchè ho dei graffi....! Quindi siete d'accordo che nel caso è riparabile e non c'è il bisogno di cambiarlo???

io penso che con un bollo del genere valuterei il cambio d'auto,anche se il tuo carrozziere riesce a ripararlo..in non mi fiderei di un'auto riparata dopo un botto del genere...

chiaramente lol...

un bravo tirabolle riuscirebbe a metterti in piano il cofano....il difetto un pò rimane sia perchè è proprio su una 'curba' quindi non facile da raddrizzare sia perchè cmq la vernice ormai si è deformata, sembra una stupidata ma tolta la bolla ad occhio sembra quasi che c'è ancora perchè i riflessi della vernice sono un pò cambiati.....ne so qualcosa dato che in 4 anni ho tolto una 10ina di bolle! cmq credo sia fattibile anche se una sembra abbastanza marcata.....

in alternativa, se non sei te a cacciare soldi, fallo cambire, che ti frega, magari questo poi con calma lo fai riaddrizzare per bene e te lo conservi :) o lo vendi

Del problema della vernice me ne frego....perchè devo riverniciare tutto il cofano eh....qiundi credo che una volta tirata fuori la carrozzeria e nel caso dato qualche punto di stucco e poi la vernice....non credo si vedrà qualcosa....almeno speriamo :baby) :baby) :baby)