alk147":j9w3ipak ha detto:Va che non son rinco...birikkino":j9w3ipak ha detto:Alk147, svegliati fuori per cortesia...
So benissimo che ci sono alcune cose che non vanno, e Awe ce ne ha raccontata una delle tante.
A me danno fastidio certi atteggiamenti, come quello che hai avuto tu quando ha detto che se ti dovessero far aprire il cofano gli daresti del buffone ecc.
In quel caso non sarebbe abuso di potere, al max si potrebbe parlare di puntigliosità.
Per un certo periodo sono andato in giro con un filtro a presa diretta non omologato, ma sapevo che lo stavo facendo a mio rischio e pericolo, se mi avessero controllato probabilmente mi sarei anche preso una multa, ma non mi sarei sognato di offendere chi me l'avrebbe fatta. :ka)
Più che l'abuso di potere, volevo sottolineare la mancanza di rispetto d alcune priorità...
Perchè devi andare a rompere il ca220 ad uno che monta una semplicissima barra duomi quando 10 metri + avanti c'è uno che ha aperto un ingrosso di cocaina? Ce n'è parecchio di lavoro da fare per mettere a posto l'italia prima di andare a disturbare un ragazzo come tanti che ha la passione per il tuning!!! Certo nei limiti: anche io prenderei per il collo e sbatterei in gabbia uno che gira con una 127 biturbo coi cerchi da 20"!!
Sai, le leggi dovrebbero nascere per proteggerci...a me sembra che siano diventato un mezzo di truffa incontestabile (e non parlo di tutte le leggi ma solo di alcune).
Esempio: su una statale qui vicino c'è un punto (una settantina di km più a sud di dove abito io) col limite di 90km/h. Fin qui nulla di strano...ma guarda un pò, a un certo punto il limite diventa di colpo di 50 (o 40, non ricordo esattamente perchè non ci passo spesso) e dopo 15-20 metri ritorna a 90...guarda caso che spesso e volentieri c'è sempre un autovelox in quel punto! Ovviamente si intende che autovelox e cartello sono piazzati in un punto cieco... :clap)
Spero che stavolta tu abbia capito il mio pensiero...non credo però.