scelta colore+interni

robbysbt

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
10
0
1
ciao ragazzi,
ero indeciso tra una golf e una 147, ho deciso per la 147 ma ora ho il dilemma del colore della carrozzeria e degli interni. Sono stato dal concessionario a prendere la brochure con tutti i colori ma non è servito molto a chiarirmi le idee: avete dei suggerimenti da darmi o delle foto comparative così da poter valutare le differenze?
Carrozzeria nera o grigia?
Interni grigi o beige?
Alfatex o tessuto?
Aiutatemi! :aeh)
 
sai darmi dei link con foto degli interni?
Oggi in concessionaria c'erano poche 147 nuove e non ho potuto farmi 1 idea chiara
 
Ti posto io un po' di foto... altrimenti se nessuno ti risponde capace che ti compri davvero una Golf...:
questa è una bella 147 rossa... dato che te ne avevo parlato:
0cfb5989e2df9d03ae1ecc2f5b222416.jpg

ALFATEX NERO /PLANCIA NERA
369b96280a77eccdd85f64068b1f025f.jpg
 
Per uno stile classico:
Griogio stromboli - interni rossi o beige (okkio che si sporca)
Per uno stile sportivo:
Nera o rossa - interni neri (cmq scuri)
 
Il consiglio è di andarle a vedere dal vivo, le foto danno un'idea ma molto approssimativa. La cosa migliore è poi di vederle con luce ambiente, non con le luci (di solito alogene o neon) del concessionario ...

Il colore è diverso anche a seconda della luce, giorno o notte; ad esempio la mia di notte è nera, di giorno tende un pò di più al grigio-marrone.
Gli interni di giorno sono così così, ma di notte, quando si accende la luce all'apertura della portiera, il colore chiaro si illumina e dà un'idea di accoglienza moolto gradevole ... soprattutto in contrasto col nero "cattivo"della carrozzeria.

Adesso che ce ne sono un bel pò in giro, puoi fare un giro nel parcheggio di un supermercato di Sabato e ne vedi un buon campionario :)

Comunque di solito si tende a fare un contrasto - esterni neri/interni chiari o viceversa, anche se va a gusti.

Col grigio ci vedo bene l'interno tutto nero.

Considera la manutenzione: la polvere è di colore grigio, quindi non si nota col grigio ma di nota ECCOME sul nero ... dunque nero=amicizia sicura con l'autolavaggista :)
 
ciao, si sono di san benedetto :))) comunque mi sono iscritto a questo forum su consiglio di dylo, mio coinquilino a bologna. comunque mio padre ha già una 147 grigio chiaro con interni in pelle grigio chiaro (distinctive vekkio modello)...è fantastica! A questo punto io dovrei farmela nera? Con interni beige, magari in alfatex? Ho presente che si sporcano gli interni (la mia in pelle sta diventando grigio scuro) solo ke un interno scuro spegne 1 po' la makkina non credete? Tuttavia gli interni di velluto beige della 147 di dylo non mi piacciono assolutamente ma lui mi ha assicurato ke i nuovi modelli hanno 1 beige + chiaro, meno forte!
Avete ragione sulle luci della concessionaria: l'altro giorno ne ho visto una grigio luce di amalfi, mi è sembrata bellissima ma poi su alcune foto trovate su internet sembra dorata! Mah! Bel dilemma! :confusbig)
 
la mia è nera interni beige in velluto...e secondo me è bellissima.
assolutamente contrario su quanti dicono che si sporca facilmente,la mia ha 5anni ed è perfettamente priva di macchie.

come ad esempio l'alfatex non lo metterei mai...troppo "povero" come materiale.
questa è una foto della mia,non si vede un granche ma rende forse un po l'idea.
nas4.jpg
 
Top