ammortizzatori che cigolano

Nixxo, penso che anche tu sia Italiano, o sbaglio? E' una cosa così brutta?

Sono discorsi che non hanno senso a mio modo di vedere.

P.S.
Vai a salutare in "Presentazioni".
 
alk147":1zt7ytya ha detto:
Nixxo, penso che anche tu sia Italiano, o sbaglio? E' una cosa così brutta?

Sono discorsi che non hanno senso a mio modo di vedere.

P.S.
Vai a salutare in "Presentazioni".

insomma....23000€ per una macchina e ti cigola nelle buche come una cariola :KO)
 
C'è un livello di denaro che fa da spartiacque tra il poter avere un rumore e il non poterlo sopportare?

Dunque, io ho speso 40.800.000 L, la mia macchina può averli o no?
Perchè a me da fastidio, a prescindere dalla cifra spesa, ma se non ho raggiunto il limite magari cambio idea.

Magari se costava 1000 € in meno non ci avresti fatto caso?

Boh, non capisco davvero cosa c'entri il prezzo col fastidio che si può avere, quando vado in giro non penso certo a quello, pensa che mi dan fastidio anche dei rumori che fa la Fiesta, eppure è costata circa la metà, dovrebbero essere del tutto giustificati.

Comunque, a parte questo, a me ha dato fastidio il fatto che abbia detto che da quello si capisce che è italiana, invece da cosa si capisce che le Audi son tedesche? Dal fatto che son più care della media?
 
alk147":2cnsitvq ha detto:
C'è un livello di denaro che fa da spartiacque tra il poter avere un rumore e il non poterlo sopportare?

Dunque, io ho speso 40.800.000 L, la mia macchina può averli o no?
Perchè a me da fastidio, a prescindere dalla cifra spesa, ma se non ho raggiunto il limite magari cambio idea.

Magari se costava 1000 € in meno non ci avresti fatto caso?

Boh, non capisco davvero cosa c'entri il prezzo col fastidio che si può avere, quando vado in giro non penso certo a quello, pensa che mi dan fastidio anche dei rumori che fa la Fiesta, eppure è costata circa la metà, dovrebbero essere del tutto giustificati.

Comunque, a parte questo, a me ha dato fastidio il fatto che abbia detto che da quello si capisce che è italiana, invece da cosa si capisce che le Audi son tedesche? Dal fatto che son più care della media?

beh, sarà perchè non cigola la sua....neanche la golf di mio fratello...e ha 20000km più della mia...sarà una fatalità :)
 
Quindi:

Cigola: è Italiana

Non cigola: Tedesca

Se brucia uno stop a settimana è Tedesca, infatti la mia non ne brucia e non lo è, però sulle Golf da fastidio più che sulle Polo perchè costano di più.

Se si bruciano le turbine che nazionalità hanno?

E se tengono poco la strada? Americane? o Francesi?
 
alk147":21mvw75y ha detto:
Quindi:

Cigola: è Italiana

Non cigola: Tedesca

Se brucia uno stop a settimana è Tedesca, infatti la mia non ne brucia e non lo è, però sulle Golf da fastidio più che sulle Polo perchè costano di più.

Se si bruciano le turbine che nazionalità hanno?

E se tengono poco la strada? Americane? o Francesi?

no, non dico che si distingua la nazionalatà...sto semplicemente parlando di una macchina da 50milioni che cigola sui dossi....e non le prime che sono uscite, ma lo fanno anche le ultime....dopo 5 anni di produzione...
 
Ma il prezzo cosa c'entra? Mi darebbe fastidio anche fosse un Ciao.

Il problema del rumore è che c'è, non che per quei soldi non dovrebbe esserci, non dovrebbe esserci e basta.

Io a Nixxo non ho contestato la lamentela, ho contestato che quello la faccia distinguere come auto italiana, che è una cosa che mi da enormemente fastidio, perchè non si parla mai di cose in positivo, ma sempre di cose in negativo.
 
alk147":2dwjtma9 ha detto:
Ma il prezzo cosa c'entra? Mi darebbe fastidio anche fosse un Ciao.

Il problema del rumore è che c'è, non che per quei soldi non dovrebbe esserci, non dovrebbe esserci e basta.

Io a Nixxo non ho contestato la lamentela, ho contestato che quello la faccia distinguere come auto italiana, che è una cosa che mi da enormemente fastidio, perchè non si parla mai di cose in positivo, ma sempre di cose in negativo.

beh, diciamo che se scricchiola una lada samara mi prude meno....

ci sarà un motivo se le auto italiane le conoscono per quello in giro....

no che le altre ne siano esenti....ma sai quando escono quei bei rumori da cardinacci arrginiti con i macchina gli amici ci faiproprio una bella figura....cmq è una cosa soggettiva...ad uno può non fregargliene
 
è Italiana .

Il fatto principale non è il prezzo che comunque risulta essere elevato perche si parla di 23000€ alias 46 milioni circa del vecchio conio ma si di mettere a confronto due vetture di livello uguale io sono sceso da una macchina tedesca e sono salito su di un amacchina italiana e non sono salito su di una 500 ma su di un'auto che reputavo di fascia uguale invece aime mi sbagliavo non ce nulla da fare le auto tedesche sono di granlunga migliori sotto tutti i punti di vista Non mi lamento sul motore la tenuta ecc ma su quelle piccole cose cose che ti fanno capire i due diversi modi di lavorare ho avuto un'opel mai un rumore scriccciolio una ford un'audi e nulla di nulla adesso visto le cifre in ballo non mi sento di giustificare su di una macchina del genere scricchiolii io non ho mai discriminato l'auto italiana a priori ma ora mi accorgo che chi lo fa ha ragione mi spiace dirlo ma tornasssi a una settimana fa l'alfa 147 la lasciavo dal concessionario e mi prendevo o un golf ho un audi ma questo non per discriminazione
ma per principio perche i mie scricchiolii non sono solo i miei ma sono di tutta una serie ed ora dico dopo cinque anni di produzione non potevano toglierli??poco mi importa se il mio 147 fa i 230 mi importa se scricchiola se non ha il tappo del serbatoio con la chiusura automatica se ha le portiere con le serrature lasche e tante piccole cose che quando la vai a comprare non ci fai tanto caso ma poi utilizzandola escono fuori ,.poi per carita tutto puo nascere male ma facendo un giro nei forum sono rimasto scioccato anzi mi vengono le paranoie adesso perche mi pento di cio che ho comprato ,e ripeto lo comprato nonguardando se era italiano o no
 
Scusa inoltre aggiungo che quando io sono andato dal concessionario per comprare la 147 lo fatto con entusiamo perche mi piaceva il motore l'estetica e tutto il resto ora sto mio malgrado cambiando idea a andando nel caruggio di quelli che mi dicevano " bla alfa è fiat" purtroppo devo dire che avevano ragione è fiat!!!!!!non bisogna lamentarsi se va come va perche la gente a comprare fiat ci mette la volonta e il loro stile qualitativo di assemblaggio e rifinitura che ti fa pentire di cio che hai comprato ,quindi è ovvio che la prossima volta che ho 23000 da investire in un auto le investiro meglio cioè non in italia.
 
Bravo!

La prossima volta prima di comprare una macchina, provala. ;)

Visti i tuoi interessi hai chiaramente sbagliato auto, dovevi comprare Giapponese.
 
giusto per tornare nel discorso... ormai le giornate si allungano, le temperature salgono, l'umidità è diminuita e manco piove... e porcaccia la miseria scricchiolii da tutti gli ammo.... sarà mica un caso?!
ma qualcuno è riuscito a risolvere questo fastidiosissimo problema? o devo ressegnarmi a sentire il concerto ad ogni minima sconnessione? Chi si è fatto l'assetto questo problema c'è l'ha oppure no, e quindi è colpa di qualche pezzo originale alfa che una volta sostituito risolve la situazione?

non vorrei portarla per l'ennesima volta a far togliere i cigolii (siamo già a 3 in 5 mesi di alfa)
 
Sciao beli.
Scusate,ma non si potrebbe avere qualche schema su dove spruzzare lo Svitol?
Così lo porterei direttamente al meccanico e gli farei vedere cosa controllare prima di ingrassare/lubrificare!
Bèèèèlla
 
il solito personaggio sotto la 147 !

il solito personaggio sotto la 147 si mette sotto al paraurti posteriore e con le mani alza e abbassa per quello che può la nasona.Da la si sente tutto e si capisce cosa scicchiola ( fatelo in un garage o giardino, mai per strada ) .Se gli ammortizzatori sono arrivati, c' è poco da fare, ma se non è così , c' è un prodotto che va bene per i sillent block , per i triangoli delle sospensioni posteriori e anche per gli ammortizzatori: se un po di polvere è entrata dentro allo stelo dell'ammortizzatore, a freddo inizia a fare un rumore bello forte da tenervi sveglio .Ve lo dice uno che aveva la 146 posteggiata in un garage pieno di polvere e quando qualche macchina faceva manovra , per quanta polvere c'era, si creava la nebbia ! Usavo un prodotto della arexons, si chiam svitol technik marine per imbarcazioni che andava bene anche per gli steli degli ammortizzatori, per i silent block e per mille altre applicazioni e la macchina tornava ad essere silenziosisima
 
sicuri al 1005 che siano gli ammortizzatori?

ieri il mecca mi parlava di cigolii all'asse di solito, per via di una guarnizione che tende a seccarsi e dare rumorini di strofinamento.
E' un "problema" (se così si può chiamare) diffuso sia sulla 147, che sulla 155, 156 e altre che non ricordo ora.

il rumore lo dà proprio sugli sconnessi o sull'abbassamento/rialzamento dell'ammortizzatore, facendo credere che sia proprio questo a generare il cigolio..

fossi in voi, indagherei meglio sulla natura del problema..
 
allora

allora io avevo un cigolio sulla ruota anteriore dx ,ma per sentirlo il mio meccanico mi disse che o lui era sordo o io potevo scassinare le casseforti ! Prova ad alzare la macchina prima sul lato guida e metti in moto,alza la frizione e vedi se senti qualcosa, idem per i lato desto .Io avevo un cigolio sul lato destro e corrispondeva all'interno della macchina ,circa sotto al cruscotto lato dx. Girando la ruoda dx avanti e indietro ,si gira anche un manicotto nero posto parallelo al semiasse dx.Alla fine di questo manicotto c' è una rondella di ferro che è perfetta e si infila nel manicotto.Basta che si muove di 1 mm e inizia a cigolare.Basta un bel po di spray marino e si risolve il tutto .Fammi sapere !
 
intervengo per onor di causa

dopo aver sofferto di cigoli vari allìavantreno
ho sostituito 2 barre e una volta i trapezi superiori

poi l'estate 2006 ho avuto un piccolo incidente ho dovuto cambiare un pò di cose nel'ant dx tra i pezzi anche gli ammo originali

dopo 5000km comincio ad avere nuovamente il cigolio

cambio meccanico visto che il precedente doveva farmi passare la barra in garanzia
mettiamo del grasso spray per poter vedere se potevamo risolvere
ma niente

allora facciamo un lavoro a ritroso
comincia a smontare tutti gli organi all'ant dx
bracceto inferiore ok
braccetto super ok
smontiamo l'ammortizatore togliamo la molla

e pressando lo stelo con le mani si sentiva chiaramente il cigolio

ammortizzatori con meno di 15000 km da buttare e pure originali
da 1000 km sono con ammo nuovi bilsten e trapezi nuovi

per adesso niente cigolii
speriamo bene

come detto da altri niente svitol sulle parti in plastica o gomma

scusate il dilungare
:sedia)
 
va bene maxjtd

va bene max, meglio prolungarsi e capire che essere coincisi e non capire.Strano che gli ammortizzatori originali sopo pochi km abbiano problemi, ma a volte e ci sono ricambi non originali molto meglio degli originali e quella marca di ammortizzatori ne sono la prova
 
Re: va bene maxjtd

max14716":325rni2j ha detto:
va bene max, meglio prolungarsi e capire che essere coincisi e non capire.Strano che gli ammortizzatori originali sopo pochi km abbiano problemi, ma a volte e ci sono ricambi non originali molto meglio degli originali e quella marca di ammortizzatori ne sono la prova

io di solito in queste cose sono stato molto scettico

ma adesso ne ho la prova a parte che erano molto rigidi e ad ogni sconnessione e buca tremava tutta la macchina

con questi bilsten mi trovo varamente benissimo sono morbidissime
 
Top