ammortizzatori che cigolano

no non vibrano e girano bene bene, e n generale non hanno problemi...

le nverto solo perchè quelle davanti sono un po pù consumate (ma non molto) rispetto a quelle davanti e così con la stessa occasione metto un po di sitol sugli ammortizzatori visto che senza ruote sono più accessbili!
 
alk147":2mn114wl ha detto:
Ma è la prima volta che le giri?

Non è nella norma un consumo maggiore per le gomme posteriori prima dell'inversione.
Effettivamente è la stessa cosa che mi sono chiesto anche io... Ma forse lui ha una versione prototipale della Q4 :asd)
 
:asd)

34K Km sono tantissimi senza averle girate, credo che siano ormai consumate in un modo che non è consigliabile cambiarne l'asse.

Fossi in te farei un salto da un gommista per verificarne l'usura e sentire cosa ti consiglia.
 
domani sera vado a fare un salto dal gommista e sento che mi dice...

poi vi faccio sapere...

se non posso mettere lo svitol nelle parti in gomma, allora che cosa è quel rumore che continuo a sentire sugli ammortizzatori?
 
proprio così

infatti anche la mia cigola! ...nelle vecchie discussioni si parlava sempre di gnekgneek!! :asd)

barre antirollio già cambiate una volta a 15kkm... dopo 5 kkm problema è ritornato e ho lasciato perdere.
cmq premetto che il mio conce è incompetente... forse tu avrai più fortuna. :OK)

toni
 
finito di controllare le discussioni vecchie, ho letto che si capiva se le barre erano partite se qualcosa si muoveva o era lasco (letto in una discussione vecchia) ho provato a controllare se si muove qualcosa ma è tutto bello saldo!

ho preso un po di svitol e lo ho messo nelle giunture e dove vedevo dei gommini ... il risultato è che sembra che si sia sistemato tutto (almeno per il momento nella salita dei dossi...) solamente dalla parte anteriore destra lo ho sentito una volta, ma era diminuito di molto comunque!

volevo chiedervi una cosa: questo problema alla barra antirollio è pericoloso per la sicurezza e la tenuta della macchina?

a cosa potrebbe essere dovuto il problema che l'auto segue la conformazione della strada (crepe, altre asfaltature, ecc) anche a velocità normale (70km/h) e non solo in frenata?
 
ale147":qm0ebct9 ha detto:
a cosa potrebbe essere dovuto il problema che l'auto segue la conformazione della strada (crepe, altre asfaltature, ecc) anche a velocità normale (70km/h) e non solo in frenata?
Ho lo stessissimo identico problema!!! Compreso lo gnek gnek all'anteriore destro. Sarei grado se si riuscisse ad avere una risposta.
C'entra qualcosa che tira a destra, anche dopo 3 convergenze?
 
minkiux":2eenqubs ha detto:
ale147":2eenqubs ha detto:
a cosa potrebbe essere dovuto il problema che l'auto segue la conformazione della strada (crepe, altre asfaltature, ecc) anche a velocità normale (70km/h) e non solo in frenata?
Ho lo stessissimo identico problema!!! Compreso lo gnek gnek all'anteriore destro. Sarei grado se si riuscisse ad avere una risposta.
C'entra qualcosa che tira a destra, anche dopo 3 convergenze?

il tuo gommista non sa farle :nod)
 
ale147":3lqx6df6 ha detto:
volevo chiedervi una cosa: questo problema alla barra antirollio è pericoloso per la sicurezza e la tenuta della macchina?

a cosa potrebbe essere dovuto il problema che l'auto segue la conformazione della strada (crepe, altre asfaltature, ecc) anche a velocità normale (70km/h) e non solo in frenata?
No, nessun problema, solo quel fastidioso rumore.

Il fatto che segua le imperfezioni della strada è dovuto allo sterzo diretto e sensibile.
Con le gomme più larghe la cosa si sente di più.
 
alk147":2qmp63yy ha detto:
ale147":2qmp63yy ha detto:
volevo chiedervi una cosa: questo problema alla barra antirollio è pericoloso per la sicurezza e la tenuta della macchina?

a cosa potrebbe essere dovuto il problema che l'auto segue la conformazione della strada (crepe, altre asfaltature, ecc) anche a velocità normale (70km/h) e non solo in frenata?
No, nessun problema, solo quel fastidioso rumore.

Il fatto che segua le imperfezioni della strada è dovuto allo sterzo diretto e sensibile.
Con le gomme più larghe la cosa si sente di più.

io lo sento con i 15" elegance!
 
Cigolio

Anche io ho lo stesso problema di cigolio e sto letteralmente impazzendo perche in macchina ci sono molte ore al di ?sembra che provenire dalla parte sinistra ma non saprei so solo che e da impazzire questa è la prima alfa che prendo ma mi spiace dire che si vede proprio che è italiana prima avevo una a3 e mai un cigolio uno scrichiolio mai nulla adesso invece non so proprio come fare a risolvere sto problema qualcuno gentilmente puo darmi un a mano
 
Top