Eibach + Bilstein = rumore dalla barra di torsione... [RISOLTO + DOMANDA URGENTE]

squalettoge":2mtxvqrj ha detto:
prima della barra verifica la bielletta o il supporto motore
ma hai avuto anche tu problemi ai supporti del motore quando hai fatto l'assetto?
no no niente supporto motore , sicuramete avrai la marmitta bucata :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

a parte gli scherzi è strarisaputo che sono le boccole che prendono gioco
può a volte capitare che anche le boccole delle biellette si rovinino ma non è imputabile alla combinazione eibach-bilstein...
io ho 62000km all'attivo tutte fatte con solo eibach (2,5anni) e nessun rumore...
quello che fa tanto sono le strade e i crateri stradali italiani :nod)
 
colt1976":3ky3ck4t ha detto:
squalettoge":3ky3ck4t ha detto:
prima della barra verifica la bielletta o il supporto motore
ma hai avuto anche tu problemi ai supporti del motore quando hai fatto l'assetto?
no no niente supporto motore , sicuramete avrai la marmitta bucata :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:D nn ho assetto ma puo essere anche il supporto che dopo tot cede .. diciamo che ho mesos in testa le cose che costnao meno e si posso no verificare :asd)
 
squalettoge":1c0v1vkk ha detto:
colt1976":1c0v1vkk ha detto:
squalettoge":1c0v1vkk ha detto:
prima della barra verifica la bielletta o il supporto motore
ma hai avuto anche tu problemi ai supporti del motore quando hai fatto l'assetto?
no no niente supporto motore , sicuramete avrai la marmitta bucata :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:D nn ho assetto ma puo essere anche il supporto che dopo tot cede .. diciamo che ho mesos in testa le cose che costnao meno e si posso no verificare :asd)

ah è vero che non hai mai assettato ,beh certo che il supporto motore non costa poco... se fosse quello comunque il rumore lo sentirebbe tutte le volte che accellera e decellera (dando gas e togliendo gas dal pedale)nelle marce alte...
 
colt1976":23bsd03b ha detto:
squalettoge":23bsd03b ha detto:
colt1976":23bsd03b ha detto:
squalettoge":23bsd03b ha detto:
prima della barra verifica la bielletta o il supporto motore
ma hai avuto anche tu problemi ai supporti del motore quando hai fatto l'assetto?
no no niente supporto motore , sicuramete avrai la marmitta bucata :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:D nn ho assetto ma puo essere anche il supporto che dopo tot cede .. diciamo che ho mesos in testa le cose che costnao meno e si posso no verificare :asd)

ah è vero che non hai mai assettato ,beh certo che il supporto motore non costa poco... se fosse quello comunque il rumore lo sentirebbe tutte le volte che accellera e decellera (dando gas e togliendo gas dal pedale)nelle marce alte...

Allora non credo sia quello.
Il rumore lo fa solo quando prendo buche, ma soprattutto irregolarita' dell'asfalto, sull'anteriore destra.
Sulla sinistra no, a meno che la buca sia tanto grossa che la barra duomi trasmette la scossa anche all'anteriore destro, che fa rumore.

Comunque ho ora la macchina in assitenza, pensate che mi han detto che mi avrebbero fatto pagae l'intervento perche' "causato" dai bilstein+eibach. Gli ho gia' detto che tutti gli altri che l'han montato non hanno avuto problemi, e che la macchina era perfetta quando gliel'ho data per montare l'assetto.
Adesso vediamo come si comportano, ma mi sa tanto che prima ci litigo, poi li mando a quel paese e alla fine chiamo il servizio clienti perche' di cose un tantino irregolari (es: far firmare al cliente il "patto chiaro" in bianco!!!) ne fanno troppe per i miei gusti.
 
Ragazzi, ci ho parlato per telefono e mi hanno detto che il problema e' risolto.
Dicono che era colpa dello spessore che andava montato sugli ammortizzatori. Togliendo questo spessore, dicono (non ho ancora preso la macchina, poi vi confermero') che sia sparito.
Affermano che nello schema di montaggio degli ammo c'era disegnato di montare questo spessore, ma che e' quello a causare quel tlonk di cui vi ho parlato. E veniva solo nell'anteriore destro, perche' gia' togliendolo li' il rumore era sparito. E poi l'hanno tolto anche nel sinistro, per non fare asimmetrie.

Le mie domande, a cui vi chiedo di farmi il favorone di rispondermi quanto prima perche' oggi pomeriggio vado a ritirare l'auto, sono queste:

1) Ci sono problemi se non si monta questo spessore?
2) Voi l'avete montato?
3) Possibile sia stato davvero questo spessore a causare il rumore?

Grazie mille a tutti :OK)
 
Kontorotsui":2n3pnx1h ha detto:
Ragazzi, ci ho parlato per telefono e mi hanno detto che il problema e' risolto.
Dicono che era colpa dello spessore che andava montato sugli ammortizzatori. Togliendo questo spessore, dicono (non ho ancora preso la macchina, poi vi confermero') che sia sparito.
Affermano che nello schema di montaggio degli ammo c'era disegnato di montare questo spessore, ma che e' quello a causare quel tlonk di cui vi ho parlato. E veniva solo nell'anteriore destro, perche' gia' togliendolo li' il rumore era sparito. E poi l'hanno tolto anche nel sinistro, per non fare asimmetrie.

Le mie domande, a cui vi chiedo di farmi il favorone di rispondermi quanto prima perche' oggi pomeriggio vado a ritirare l'auto, sono queste:

1) Ci sono problemi se non si monta questo spessore?

non capisco di che spessore si tratti :confusbig) quello sotto alla molla ? sopra alla molla o piu in alto sulla testa dell'ammortizzotore (stelo filettato)? fai una foto del pezzo?
2) Voi l'avete montato?
3) Possibile sia stato davvero questo spessore a causare il rumore?

Grazie mille a tutti :OK)
 
Top