Acquisto 147

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Buongiorno a tutti.

Appena arrivato Vi pongo una domanda.
Premetto che da tanti anni sono un utente Opel, soddisfatto al cubo sia della macchina sia della eccellente assistenza. Adesso è venuto il momento di cambiare la mia Astra e, mentre la nuova non mia piace, dopo aver provato la 147 jtd 116 di mia nipote, sono rimasto impressionato della precisione nella guida e della sicurezza che l'auto infonde e del salto di qualità che il Gruppo Fiat sta faticosamente facendo verso i livelli delle auto tedesche che, nel frattempo, sono sempre più asettiche.
Mia nipote con una Km0, qualche problema l'ha avuto (rumori meccanici, non del tutto risolti con sostituzioni varie come braccetti, semiassi, ammortizzatori, volano, ecc.), ed io, che vivo sereno con la mia Opel di 160m Km, sono preoccupato per ciò che mi aspetta con l'assistenza, sopratutto. :confusbig)
Eppure sono innamorato della nasona, della linea, delle finiture, della posizione di guida, di quello splendido cruscotto e dei comandi al volante (i tedeschi fanno tutto al contrario, vedasi comando tergicristallo). :help)

Aiutatemi a decidermi. Grazie.

ciao, la tua storia è simile alla mia in termini di vecchia macchina... se il problema non è la pecunia, che poi lo sarebbe sempre :mecry) vai sul tranquillo con una mjt 150cv: lo stesso motore dell'astra che ho potuto provare.... :) è una vera bomba con + la miglior linea e la maggior guidabilità dell'alfa. :lol:

alla fine ognuno sceglie ciò che piace, anche se può essere una scommessa...
Per l' assistenza, se già sai dove trovarti bene e dove invece puoi trovarti male, è un passo avanti... amici/conoscenti nella tua zona possono aiutarti in questo...

io penso che, da come scrivi, prenderai la :147) in ogni caso :OK)

alex.147":3prvr9j6 ha detto:
ciao, la tua storia è simile alla mia in termini di vecchia macchina... se il problema non è la pecunia, che poi lo sarebbe sempre :mecry) vai sul tranquillo con una mjt 150cv: lo stesso motore dell'astra che ho potuto provare.... :) è una vera bomba con + la miglior linea e la maggior guidabilità dell'alfa. :lol:

Proprio per questioni di pecunia preferirei la 120cv. Pensa che ho atteso da febbraio che Alfa si decidesse a montare il motore Euro4, già disponibile su Astra dall'anno scorso. Parlando con il conce mi spiegava che avevano avuto un crollo delle vendite anche a causa dei motori Euro3 e delle molte richieste di automatici sequenziali, non disponibili sui Diesel (piacerebbe anche a me tanto!).
Pare che avessero molti motori Euro 3 sul groppone e, infatti, in giugno hanno fatto la campagna promozionale delle 147. Guarda caso a fine luglio hanno sostituito i motori Euro 3. :ka)

giangirm":2h0rrqx4 ha detto:
Per l' assistenza, se già sai dove trovarti bene e dove invece puoi trovarti male, è un passo avanti... amici/conoscenti nella tua zona possono aiutarti in questo...

A proposito dell'assistenza.
:tippen)
Qualcuno sa dirmi quale è la migliore officina a Palermo? Magari vado a fargli una visita preventiva e chiedo a qualche malcapitato che transita da quelle parti! :smokin)

comunque per esperienza personale andrai sicuramente piu' volte in assitenza con un alfa che con una opel...
Mio fratello ci ha fatto 190000km con un frontera senza essere mai e GIURO "MAI!!" andato in asistenza al di fuori dei normali tagliandi...
Assurdo...

Frales147":18anviyw ha detto:
giangirm":18anviyw ha detto:

Qualcuno sa dirmi quale è la migliore officina a Palermo? Magari vado a fargli una visita preventiva e chiedo a qualche malcapitato che transita da quelle parti! :smokin)

come officina consessionario io mi sono trovato molto bene con l'asterauto di Via ammiraglio Rizzo. Ho preso lì una Y e la 147, imeccanici sono gentili e sembrano anche preparati (ho avuto a che fare con il SIG.Dpatoliatore e Malfitano che è il capo officina), l'unico difetto che hanno è la mancanza di una buona officina di carrozzeria, il reparto che si occupa della carrozzeria è penoso, forse per carrozzeria è milgiore L'"alfa center" più aventi!!!!!!!

Io credo che gran parte degli acquirenti di un alfa romeo la acquistano per passione per questo straordinario marchio ricco di storia e fascino.
Cmq prendi una nasona

giusepped80":ndmdvrn7 ha detto:
Frales147":ndmdvrn7 ha detto:
giangirm":ndmdvrn7 ha detto:

come officina consessionario io mi sono trovato molto bene con l'asterauto di Via ammiraglio Rizzo. Ho preso lì una Y e la 147, imeccanici sono gentili e sembrano anche preparati (ho avuto a che fare con il SIG.Dpatoliatore e Malfitano che è il capo officina), l'unico difetto che hanno è la mancanza di una buona officina di carrozzeria, il reparto che si occupa della carrozzeria è penoso, forse per carrozzeria è milgiore L'"alfa center" più aventi!!!!!!!

Conosco bene sia Spatoliatore, sia Malfitano per un problema alla Y di mia madre. :mecry2)
Primo approccio negativo (mi avevano detto una cavolata, l'ho saputo dopo), ed io ho scritto a Fiat.
Secondo approccio completamente diverso (e si sono rimangiati la cavolata, ma non hanno voluto riconoscerla, anzi dicevano di non averla neppure detta!). Infine dopo due mesi di attesa, sostituzione della centralina.
Vedi è proprio questo che mi preoccupa: i ricambi Opel in venti giorni max ce li hai, Fiat & co ti fanno passare la voglia di vivere :swear) . Per questo ho scritto pure al Direttore di Quattroruote, Tedeschini, pregandolo di pubblicare la lettera. Niente da fare.
Comunque mi dicono di un service molto buono in via Montepellegrino(prima del fu Licata Gioc.). Ne sai qualcosa?

si ho sempre visto lì un'officina con lo stemma alfaromeo, ma di più non saprei dirti, fin'ora ho comprato dall'asterauto e mi sono sempre rivolto a loro ed ancora non hanno sbagliato, spero continuino così!!!

Frales147":2tewm5ri ha detto:
Buongiorno a tutti.

Premetto che da tanti anni sono un utente Opel, soddisfatto al cubo sia della macchina sia della eccellente assistenza. Adesso è venuto il momento di cambiare la mia Astra e, mentre la nuova non mia piace, dopo aver provato la 147 jtd 116 di mia nipote, sono rimasto impressionato della precisione nella guida e della sicurezza che l'auto infonde e del salto di qualità che il Gruppo Fiat sta faticosamente facendo verso i livelli delle auto tedesche che, nel frattempo, sono sempre più asettiche.
Mia nipote con una Km0, qualche problema l'ha avuto (rumori meccanici, non del tutto risolti con sostituzioni varie come braccetti, semiassi, ammortizzatori, volano, ecc.), ed io, che vivo sereno con la mia Opel di 160m Km, sono preoccupato per ciò che mi aspetta con l'assistenza, sopratutto. :confusbig)
Eppure sono innamorato della nasona, della linea, delle finiture, della posizione di guida, di quello splendido cruscotto e dei comandi al volante (i tedeschi fanno tutto al contrario, vedasi comando tergicristallo). :help)

Prenderai la nasona? COMPLIMENTI... la scelta migliore.
Però attento al 120cv, in quanto potrebbe avere qualche difetto di gioventù; anche se è un motore che già da un pò di tempo è stato collaudato sulle Opel, potrebbero verificarsi dei problemini sull'assemblaggio nelle Alfa (sono posati in modo diverso). Questa non me la sono uscita io, ma ho letto qui nel forum (ora non ricordo i titoli dei post) che un paio di amici hanno avuto il medesimo problema con un rumore bello invasivo proveniente dal vano motore, e a quanto pare era un tubo (non ricordo quale) che strusciava su qualcosa. Fai una ricerca sul forum e chiedi ai chi ha avuto il problema.
Prima di firmare informati bene, e se puoi... aspetta che sia fatta chiarezza sul problema o opta per la 150cv che va da dio.

Umile considerazione.

AlfaMatJTD116":1160e5j0 ha detto:
Frales147":1160e5j0 ha detto:
Buongiorno a tutti.

Prenderai la nasona? COMPLIMENTI... la scelta migliore.
Però attento al 120cv, in quanto potrebbe avere qualche difetto di gioventù; anche se è un motore che già da un pò di tempo è stato collaudato sulle Opel, potrebbero verificarsi dei problemini sull'assemblaggio nelle Alfa (sono posati in modo diverso). Questa non me la sono uscita io, ma ho letto qui nel forum (ora non ricordo i titoli dei post) che un paio di amici hanno avuto il medesimo problema con un rumore bello invasivo proveniente dal vano motore, e a quanto pare era un tubo (non ricordo quale) che strusciava su qualcosa. Fai una ricerca sul forum e chiedi ai chi ha avuto il problema.
Prima di firmare informati bene, e se puoi... aspetta che sia fatta chiarezza sul problema o opta per la 150cv che va da dio.

Umile considerazione.

Grazie della dritta! :grazie)
Farò una visita informale in Asterauto a Palermo e martellerò di domande il capoofficina. :boxe)
Però ricordo anch'io di aver letto qualcosa circa il tubicino della turbina che batte contro un collettore di scarico. Devo cercare nel forum, a proposito di qualcuno che ha appena ritirato la nasona.
Ciao.