una giornata a Vizzola ticino pista prove Pirelli

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
bene, allora vi racconto la giornata a Vizzola...
:OK) Arrivo su questo circuito davvero piccolo ma pieno di asfalto e cose interessanti... ed ecco che appare una Mercedes CL 55 AMG targata tedesca.... entro conosco il direttore di pista e un paio di tecnici pirelli che mi spiegano cosa si fa su questa pista e a che cosa servono i vari tracciati.
Molto interessante da un punto di vista tecnico.
Successivamente osservo i collaudatori che con una 307 fanno il wet handling.. (un langhe in piccolo 3km). faccio un pò di domande qua e là e scopro :?: un collaudatore che mi dice che tra Pzero nero e rosso è leggermente meglio il rosso :?: mmmh però scopro anche che dipende dalla misura. Panico.... alla fine però decido di credere di più all'ing.Brambilla che i pneumatici li progetta e che mi ha assicurato che la spalla del nero è più rigida.

detto questo nel garage oltre al CL c'era un 745i in prova con pzero nero 305\35 r20 e dopo un pò vedo che rientra mesto mesto ai box.... macchina da 90.000 euro nuova che dopo un testacoda gli si è spaccata l'idroguida....macchina inguidabile e prove finite. :KO) tutto ciò rafforza in me il cuore alfista...
intravedo anche il nuovo 407 coupè in versione definitiva con motore V6..cavoli davvero una bella linea da far paura :OK) ma oggi non scenderà in pista.
ore 13 simpatica mangiata in una trattoria in cui sfoggio le mie conoscenze automobilistiche di cui tutti rimangono sorpresi e si discute un pò di tutto.
ore 15 rientro e mi faccio fare un giro su tutti i tracciati (comfort-rumore-acquaplning in rettilineo (7mm di acqua su una corsia di 400m) dal direttore di pista. poi sfrutto il fatto che arrivano alcuni managers Pirelli.. e mi faccio un giro con un collaudatore davvero bravo su sul CL55 AMG nel wet handling... avesse fatto una curva senza andare di traverso :?: :OK) veramente divertente e il tutto con un filo di gas...e il sound..ragazzi che motore (secondo il collauda non andava un caxxo ma secondo me... :elio) ) e che sound...esco estasiato, non ho nemmeno il tempo di riprendermi ed ecco che si avanza una motrice scania con motore rimappato a 700cv.... bè il wet handling con lo scania che andava di traverso era una cosa fenomenale :OK) :X) :X) :A) :A) :crepap)
 
pensate che il tizio faceva i 360° in uno spazio che sarà stato grande poco più di 3 volte la motrice.
veramente da far paura...e che divertimento eppoi ragazzi se spinge la motrice dei camion....

Infine vari saluti e son tornato a casa... ragazzi davvero una bella emozione (la visita l'ho fatta perchè sto facendo uno Stage nel raporto impieghi sportivi di Pirelli e ne ho fatto richiesta per mia curiosità)
 
Che figata Marco :love) Mamma mia che esperienza :elio) Lunica cosa,potevi portare la macchina fotografica :p Cmq,complimenti per la bella giornata :OK)
 
il 745i ha l'idroguida e tutti comandi By-Wire... Quindi l'elettronica ha fatto caput... :asd) :asd)

L'AMG è una bella bestia, poi lì i Cv non mancano.... :D

Grande Gt140, quella pista la conosco a memoria a forza di provare BMW:.. :ignore)
 
gt140":2jcnnwv8 ha detto:
pensate che il tizio faceva i 360° in uno spazio che sarà stato grande poco più di 3 volte la motrice.
veramente da far paura...e che divertimento eppoi ragazzi se spinge la motrice dei camion....

Infine vari saluti e son tornato a casa... ragazzi davvero una bella emozione (la visita l'ho fatta perchè sto facendo uno Stage nel raporto impieghi sportivi di Pirelli e ne ho fatto richiesta per mia curiosità)
mitico lo scania :OK) complimenti bella esperienza :clap)
 
Bel giretto dai.. :D e sono proprio contento x la krukkite da F1 che ha colpito anche lì da te.. :asd) la prox volta 1 macchina fotografica!! :p
 
gt140":3tqa7plt ha detto:
intravedo anche il nuovo 407 coupè in versione definitiva con motore V6..cavoli davvero una bella linea da far paura :OK) ma oggi non

scusa la 407 ha una bella linea?? da quando??

cmq bella esperianza :OK) :OK)
 
Top