bene, allora vi racconto la giornata a Vizzola...
:OK) Arrivo su questo circuito davvero piccolo ma pieno di asfalto e cose interessanti... ed ecco che appare una Mercedes CL 55 AMG targata tedesca.... entro conosco il direttore di pista e un paio di tecnici pirelli che mi spiegano cosa si fa su questa pista e a che cosa servono i vari tracciati.
Molto interessante da un punto di vista tecnico.
Successivamente osservo i collaudatori che con una 307 fanno il wet handling.. (un langhe in piccolo 3km). faccio un pò di domande qua e là e scopro :?: un collaudatore che mi dice che tra Pzero nero e rosso è leggermente meglio il rosso :?: mmmh però scopro anche che dipende dalla misura. Panico.... alla fine però decido di credere di più all'ing.Brambilla che i pneumatici li progetta e che mi ha assicurato che la spalla del nero è più rigida.
detto questo nel garage oltre al CL c'era un 745i in prova con pzero nero 305\35 r20 e dopo un pò vedo che rientra mesto mesto ai box.... macchina da 90.000 euro nuova che dopo un testacoda gli si è spaccata l'idroguida....macchina inguidabile e prove finite. :KO) tutto ciò rafforza in me il cuore alfista...
intravedo anche il nuovo 407 coupè in versione definitiva con motore V6..cavoli davvero una bella linea da far paura :OK) ma oggi non scenderà in pista.
ore 13 simpatica mangiata in una trattoria in cui sfoggio le mie conoscenze automobilistiche di cui tutti rimangono sorpresi e si discute un pò di tutto.
ore 15 rientro e mi faccio fare un giro su tutti i tracciati (comfort-rumore-acquaplning in rettilineo (7mm di acqua su una corsia di 400m) dal direttore di pista. poi sfrutto il fatto che arrivano alcuni managers Pirelli.. e mi faccio un giro con un collaudatore davvero bravo su sul CL55 AMG nel wet handling... avesse fatto una curva senza andare di traverso :?: :OK) veramente divertente e il tutto con un filo di gas...e il sound..ragazzi che motore (secondo il collauda non andava un caxxo ma secondo me... :elio) ) e che sound...esco estasiato, non ho nemmeno il tempo di riprendermi ed ecco che si avanza una motrice scania con motore rimappato a 700cv.... bè il wet handling con lo scania che andava di traverso era una cosa fenomenale :OK) :X) :X) :A) :A) :crepap)
:OK) Arrivo su questo circuito davvero piccolo ma pieno di asfalto e cose interessanti... ed ecco che appare una Mercedes CL 55 AMG targata tedesca.... entro conosco il direttore di pista e un paio di tecnici pirelli che mi spiegano cosa si fa su questa pista e a che cosa servono i vari tracciati.
Molto interessante da un punto di vista tecnico.
Successivamente osservo i collaudatori che con una 307 fanno il wet handling.. (un langhe in piccolo 3km). faccio un pò di domande qua e là e scopro :?: un collaudatore che mi dice che tra Pzero nero e rosso è leggermente meglio il rosso :?: mmmh però scopro anche che dipende dalla misura. Panico.... alla fine però decido di credere di più all'ing.Brambilla che i pneumatici li progetta e che mi ha assicurato che la spalla del nero è più rigida.
detto questo nel garage oltre al CL c'era un 745i in prova con pzero nero 305\35 r20 e dopo un pò vedo che rientra mesto mesto ai box.... macchina da 90.000 euro nuova che dopo un testacoda gli si è spaccata l'idroguida....macchina inguidabile e prove finite. :KO) tutto ciò rafforza in me il cuore alfista...
intravedo anche il nuovo 407 coupè in versione definitiva con motore V6..cavoli davvero una bella linea da far paura :OK) ma oggi non scenderà in pista.
ore 13 simpatica mangiata in una trattoria in cui sfoggio le mie conoscenze automobilistiche di cui tutti rimangono sorpresi e si discute un pò di tutto.
ore 15 rientro e mi faccio fare un giro su tutti i tracciati (comfort-rumore-acquaplning in rettilineo (7mm di acqua su una corsia di 400m) dal direttore di pista. poi sfrutto il fatto che arrivano alcuni managers Pirelli.. e mi faccio un giro con un collaudatore davvero bravo su sul CL55 AMG nel wet handling... avesse fatto una curva senza andare di traverso :?: :OK) veramente divertente e il tutto con un filo di gas...e il sound..ragazzi che motore (secondo il collauda non andava un caxxo ma secondo me... :elio) ) e che sound...esco estasiato, non ho nemmeno il tempo di riprendermi ed ecco che si avanza una motrice scania con motore rimappato a 700cv.... bè il wet handling con lo scania che andava di traverso era una cosa fenomenale :OK) :X) :X) :A) :A) :crepap)