In questa FAQ esponiamo due differenti casistiche di rumori provenienti dalle portiere:
Problema 1): Scricchiolio delle portiere in movimento, si strada sconnessa. Non è un rumore secco, bensi un fastidiosissimo cigolio delle guarnizioni superiori a contorno del vetro.
Modello di 147: può verificarsi su tutte.
Soluzione: Il problema è dovuto al fatto che le guarnizioni contorno vetri sono molto rigide e pressate contro la carrozzeria. Durante la marcia sfregando anche minimamente creano il problema. Occorre mantenerle lubrificate e ben pulite. Un meccanico del mio conce, mi ha dato una dritta molto funzionale: spruzzargli spray al silicone o lucidacruscotti (che lo contiene). Questo mantiene la gomma unta e lubrificata, non la danneggia e risolve il problema.
Altra cosa da fare è inserire più dentro la guarnizione che si trova in alto fra parafango e portiera, vicino gli specchietti. Col caldo fuoriesce e tocca le porte rumoreggiando.
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Problema 2): Quando sono in movimento si sentono dei ticchettii dalla porta destra o sinistra.. specie con le buche!!
Modello di 147: può verificarsi su tutte.
Soluzione: Quei colpetti che si sentono dipendono dalla serratura della porta che è bilanciata male, la soluzione migliore è portarla in concessionaria e farsi regolare il bilanciamento. Una soluzione provvisoria è quella di mettere attorno al cilindretto della serratura, attaccato sul montante della macchina, un po' di nastro adesivo.. in questo modo il nastro attutisce le vibrazioni.
In questa foto è in primo piano lo scontrino porta:
Di seguito ecco come scotchare lo scontrino per ridurre il rumore:
prima:
durante:
dopo:
Altra soluzione, alternativa allo scotch, ( :grazie) ruspy)è usare un anello seeger
di apposito diametro, da inserire a una delle estremità dello scontrino:
Problema 1): Scricchiolio delle portiere in movimento, si strada sconnessa. Non è un rumore secco, bensi un fastidiosissimo cigolio delle guarnizioni superiori a contorno del vetro.
Modello di 147: può verificarsi su tutte.
Soluzione: Il problema è dovuto al fatto che le guarnizioni contorno vetri sono molto rigide e pressate contro la carrozzeria. Durante la marcia sfregando anche minimamente creano il problema. Occorre mantenerle lubrificate e ben pulite. Un meccanico del mio conce, mi ha dato una dritta molto funzionale: spruzzargli spray al silicone o lucidacruscotti (che lo contiene). Questo mantiene la gomma unta e lubrificata, non la danneggia e risolve il problema.
Altra cosa da fare è inserire più dentro la guarnizione che si trova in alto fra parafango e portiera, vicino gli specchietti. Col caldo fuoriesce e tocca le porte rumoreggiando.
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Problema 2): Quando sono in movimento si sentono dei ticchettii dalla porta destra o sinistra.. specie con le buche!!
Modello di 147: può verificarsi su tutte.
Soluzione: Quei colpetti che si sentono dipendono dalla serratura della porta che è bilanciata male, la soluzione migliore è portarla in concessionaria e farsi regolare il bilanciamento. Una soluzione provvisoria è quella di mettere attorno al cilindretto della serratura, attaccato sul montante della macchina, un po' di nastro adesivo.. in questo modo il nastro attutisce le vibrazioni.
In questa foto è in primo piano lo scontrino porta:
Di seguito ecco come scotchare lo scontrino per ridurre il rumore:
prima:
durante:
dopo:
Altra soluzione, alternativa allo scotch, ( :grazie) ruspy)è usare un anello seeger
di apposito diametro, da inserire a una delle estremità dello scontrino: