Bagagliaio e apertura

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao a tutti, proprio oggi ho notato alcuni problemini con l'apertura del bagagliaio sulla mia :147)
Non so se questi problemi fossero presenti prima, fatto sta che solo oggi me ne sono accorto :)
Praticamente, il tastino per l'apertura del bagagliaio sul telecomando, a volte non funziona.
Praticamente, se chiudo la macchina, vado via per oltre 3 minuti, torno, la riapro e premo il tastino...lampeggiano solo le frecce e il portellone posteriore non si apre. Se inserisco la chiave, accendo il quadro, spengo nuovamente, a questo punto si apre senza problemi sia da telecomando sia dal tastino in plancia. So che per quanto riguarda il tastino in plancia, si tratta di una "feature" prevista...ma non dovrebbe essere così per il telecomando, o sbaglio? Qualcuno di voi è incappano nello stesso problema? Come avete risolto? Dite che basta un reset di qualche parametro sulla centalina? Quanto mi chiederanno in officina?
Grazia in anticipo!
Ciao ;)

giakomino":2mkxz8yn ha detto:
umh strano... con il telecomando si deve aprire sempre :scratch)

io proverei a staccare la batteria per un pò a vedere se si resetta la centralina :ka)

ma te sei il tipo che se ha problemi al computer formatta??? :lol:

No dai scherzo...può essere una soluzione quella di staccare la batteria... :)

lombax":vsmxoghi ha detto:
Ciao a tutti, proprio oggi ho notato alcuni problemini con l'apertura del bagagliaio sulla mia :147)
Non so se questi problemi fossero presenti prima, fatto sta che solo oggi me ne sono accorto :)
Praticamente, il tastino per l'apertura del bagagliaio sul telecomando, a volte non funziona.
Praticamente, se chiudo la macchina, vado via per oltre 3 minuti, torno, la riapro e premo il tastino...lampeggiano solo le frecce e il portellone posteriore non si apre. Se inserisco la chiave, accendo il quadro, spengo nuovamente, a questo punto si apre senza problemi sia da telecomando sia dal tastino in plancia. So che per quanto riguarda il tastino in plancia, si tratta di una "feature" prevista...ma non dovrebbe essere così per il telecomando, o sbaglio? Qualcuno di voi è incappano nello stesso problema? Come avete risolto? Dite che basta un reset di qualche parametro sulla centalina? Quanto mi chiederanno in officina?
Grazia in anticipo!
Ciao ;)

hai risolto??
perche' anche a me e' da due giorni che mi da qualche problema.
con la macchina spenta non si apre ne da telecomando ne dal tastino interno...se giro la chiave senza mettterla in moto il tastino funziona

che dite??...provo a staccare la batteria?

Non ho ancora provato, sono arrivato a casa ora e ho letto i vostri messaggi. Avevo pensato anche io a staccare la batteria, ma poi mi son detto che non mi costa niente aspettare :) e domattina passo al volo dal mecca fiat che c'è vicino al mio ufficio x chiedergli se ne sa qualcosa e se eventualmente si può fare qualche reset sulla centralina (immagino saranno 5 minuti di lavoro...spero :))
Vi terrò aggiornati!
Ciao ;)

147jet":o1ga0d75 ha detto:
lombax":o1ga0d75 ha detto:
Grazia in anticipo!
Ciao ;)

hai risolto??
perche' anche a me e' da due giorni che mi da qualche problema.
con la macchina spenta non si apre ne da telecomando ne dal tastino interno...se giro la chiave senza mettterla in moto il tastino funziona

che dite??...provo a staccare la batteria?

l'ho staccata ieri sera e riataccata stamattina..e' andato a posto adesso si apre bene

Ottimo :eek: provo ora a questo punto...la stacco, tra un paio d'ore la riattacco, se non va rifaccio il test per tutta la notte...altrimenti domattina ho appuntamento col mecca che ha detto che mi fa un reset e non mi chiede niente :)

Ritirata poco fa, mi ha resettato il body computer e la centralina, spiegato come farlo "self" se dovesse ricapitare qualche anomalia del genere (aprire scatola fusibili sotto il volante, scollegare un connettore a 2 fili, di cui uno rosso per qualche minuto e riattaccare, meglio non staccare la batteria dice lui...questa procedura resetta cmq solo il body e non la centralina).
Il problema è sparito, si è resettato il trip e le sue impostazioni ma non ci sono problemi. Ci ho fatto solo 1 km...e l'auto, sinceramente, mi è sembrata più reattiva :eek: è solo un'impressione dite? Lui dice che era andata in una sorta di "protezione" la centralina....boh! Stasera tornando a casa la proverò meglio :)
Ciauz!

Ciao lomb !!
il connettore di cui parli , una volta aperto il vano, è ben visibile ? Dov'è collocato questo connettore ?...sai com'è non si può mai sapere !!!
Saluti !!

luke":312eq876 ha detto:
Ciao lomb !!
il connettore di cui parli , una volta aperto il vano, è ben visibile ? Dov'è collocato questo connettore ?...sai com'è non si può mai sapere !!!
Saluti !!

Ciao!
Guarda...non ne ho idea! Quando sono arrivato aveva gia chiuso lo sportellino, e non gli ho chiesto di farmi vedere in quanto mi ha fatto il lavoro gratis :)
Bye!

Ok ok,
:grazie) lo stesso !!!
A limite gli dò un' okkiata...
:ciao) :ciao)

AIUTOOOOOOO!

Mi riattacco a questo vecchio post per non crearne tanti simili.
Stamane il bagagliaio non voleva saperne di aprirsi (sia da telecomando che da bottone). Faceva come un tentativo, poi sembrava non riuscire e tornava a chiudersi. :mecry)

Dopo un po' di smanettamenti, spingendo e tirando il portellone, all'n-esimo tentativo fa un rumore gracchiante e non si apre. Meglio o peggio? Ho optato per la prima ipotesi e ho ritentato: finalmente si è aperto, ma il rumore gracchiante è rimasto. :(

Porto dal meccanico o basta un po' di grasso? :confusbig) HELP PLS
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)