Differenza tra P0

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Verona
Scusate la mia ignoranza ma che cosa cambia tra le varie p0?

cioè tra p0 rosso,nero,assimetrico direzionale, corsa assimetrico corsa direzionale.

partendo dal presupposto che so la differenza tra assimetrico e direziona :D
 
cambiano mescole e carcasse
cioè tutto :)

il pzero nero è quello più turistico della serie
 
Nicola147JTD":20w1nptx ha detto:
giakomino":20w1nptx ha detto:
e purtroppo 215/45R17 non c'è il P0 rosso :mecry)

è più prestazionale il rosso?

Si, il rosso è più prestazionale e lo puoi montare se hai i cerchi da 18"...

C'è il PZero Rosso anche per i 16"...

Avevo sentito in giro che da qualche parte su internet si potevano ordinare dei PZero Rosso anche in misura 215/45 17" ma dovrei cercare bene... :thk)

Poi ci sono i Pzero Corsa che montano anche le Ferrari...ma questi a noi mortali non interessano.... :asd)
 
Alex Murphy":3qkai8zf ha detto:
Nicola147JTD":3qkai8zf ha detto:
giakomino":3qkai8zf ha detto:
e purtroppo 215/45R17 non c'è il P0 rosso :mecry)

è più prestazionale il rosso?

Si, il rosso è più prestazionale e lo puoi montare se hai i cerchi da 18"...

C'è il PZero Rosso anche per i 16"...

Avevo sentito in giro che da qualche parte su internet si potevano ordinare dei PZero Rosso anche in misura 215/45 17" ma dovrei cercare bene... :thk)

Poi ci sono i Pzero Corsa che montano anche le Ferrari...ma questi a noi mortali non interessano.... :asd)


allora prestazionalmente parlando abbiamo:

-P ZERO CORSA
-P ZERO ROSSO
-P ZERO NERO

solo che il rosso cè per 16 e non per 17? o perlomeno non 215...
 
Ste81To":2sadpxor ha detto:
è vero...per poter comprare le pzero rosso serve il nulla osta per le 225/45 (bastarda la A3 che le ha già a libretto :cattive10)

:elio)
Io sulla Leona ho di serie 225/45/17 :contract)
 
scusate...ma per prestazionele dipende cosa intendi... nel senso che i più racing in ordine sono
CORSA
NERO
ROSSO

se però aggiungi anche tra i tuoi parametri il Comfort allora

ROSSO
NERO
CORSA


la differenza tra nero e rosso non è di mescola ma di disegno e il rosso è dedicato al mercato della produzione di serie nel senso che lo montano in fabbrica sulle auto (OEM) mentre il nero è più dedicato al tuning anche se qualche eccezione cè ad esempio subaru e lancia ypsilon lo montano di serie
 
no se non erro è il ROSSO più racing del nero

il nero è dedicato al tuning nel senso che, sempre che non ricordi male, ha un disegno più particolare e un indice di carico e robustezza maggiore, adatto quindi anche ad auto modificate e più pesanti

il CORSA è il più prestazionale

e da quel punto in avanti iniziamo ad avere le classificazioni con l'indice della mescola, l'uso su asfalto, terra, misto ecc
sono "pzero" anche le gomme slick e semislick, le intagliate da rally ecc

ad esempio qui in cortile un pzero giallo corsa asfalto usato, e quindi caldo, lascia le righe nere sul cemento in manovra e appiccica tutti i sassolini che trova talmente è molle
andiamo quindi nel campo delle gomme tecniche, un po' "in là" per noi :)
 
ah esistono anche gomme che normalmente non si vedono nel sito o nel listino...
qualche mese fa ho visto delle pzero rosso appena montate che hanno la spalla esterna completamente liscia senza intagli, per tutta la fascia di appoggio e un paio di cm anche sul battistrada, praticamente slick in quel punto
 
lope":3gdzrc97 ha detto:
ad esempio qui in cortile un pzero giallo corsa asfalto usato, e quindi caldo, lascia le righe nere sul cemento in manovra e appiccica tutti i sassolini che trova talmente è molle
andiamo quindi nel campo delle gomme tecniche, un po' "in là" per noi :)

ma quanto durano 10minuti?? :?: :?: :?: :?:
 
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